Autore Topic: Grandi Dèi Orki  (Letto 12301 volte)

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
Grandi Dèi Orki
« Risposta #30 il: 2009-05-13 12:05:50 »
Citazione
[cite]Autore: Mauro[/cite]Gli ho scritto per sapere se ci sono novità riguardo la versione aggiornata, se saprò qualcosa vi informerò

Mi dice che difficilmente si vedrà arrivare a breve la versione finale...

Fabrizio

  • Membro
    • Mostra profilo
Grandi Dèi Orki
« Risposta #31 il: 2009-05-13 13:43:52 »
Citazione
[cite]Autore: Franco[/cite]Lo proporrò al mio gruppo che ha tra i partecipanti ben tre giocatori di Warhammer, di cui due comandanti di eserciti orcheschi sia Fantasy che 40K; più lettori della serie "Orchi".

A loro potrebbe anche piacere Orki!

BTW, appena ho un pò di tempo libero ricontrollo pure io ed integro le vostre errata, se tutto và bene domenica metto online la versione corretta
Naturalmente i vostri nomi compariranno nei credits per l'aiuto apportato a scovare i refusi ;)

Eishiro

  • Membro
    • Mostra profilo
Grandi Dèi Orki
« Risposta #32 il: 2009-05-13 19:33:58 »
ma orki di quelli di 40k?

Grandi Dèi Orki
« Risposta #33 il: 2009-05-13 23:58:13 »
Citazione
[cite]Autore: Fabrizio T.[/cite]
Citazione
[cite]Autore: Franco[/cite][p]Lo proporrò al mio gruppo che ha tra i partecipanti ben tre giocatori di Warhammer, di cui due comandanti di eserciti orcheschi sia Fantasy che 40K; più lettori della serie "Orchi".[/p]
[p]A loro potrebbe anche piacereOrki![/p][p]BTW, appena ho un pò di tempo libero ricontrollo pure io ed integro le vostre errata, se tutto và bene domenica metto online la versione corretta
Naturalmente i vostri nomi compariranno nei credits per l'aiuto apportato a scovare i refusi ;)[/p]


Attenzione. Il manuale di Orki è impaginato male. I bordi esterni in realtà se stampati così finiscono all'interno.
Lo si vede impostano la visualizzazione duale del reader di pdf.
A far bene si dovrebbe lasciare una pagina bianca dopo la copertina.
« Ultima modifica: 2009-05-14 00:00:10 da Gabriele Pellegrini »

Michael Tangherlini

  • Membro
  • Michael Tangherlini
    • Mostra profilo
    • Phage without a host
Grandi Dèi Orki
« Risposta #34 il: 2009-05-14 09:02:02 »
Citazione
[cite]Autore: Gabriele Pellegrini[/cite][p]Attenzione. Il manuale di Orki è impaginato male. I bordi esterni in realtà se stampati così finiscono all'interno.
Lo si vede impostano la visualizzazionedualedel reader di pdf.
A far bene si dovrebbe lasciare una pagina bianca dopo la copertina.[/p]

Hai ragione, caspita. Oddio, non è che mi dispiaccia così, eh... ma se secondo voi è un problema rimedio subito.
Grazie della segnalazione!

-MikeT
My body is a cage / My mind holds the key (Peter Gabriel - My body is a cage)

Franco

  • Membro
    • Mostra profilo
Grandi Dèi Orki
« Risposta #35 il: 2009-05-15 12:58:05 »
Citazione
[cite]Autore: Fabrizio T.[/cite]A loro potrebbe anche piacereOrki!


Forse, però ho dato un'occhiata veloce al gioco:
47 pagine, classi, elenco caratteristiche oggetti...
Scatta l'allergia; non fa per me.

Siccome quello che propone/propina i GDR nel gruppo sono io, gli altri prediligono board e war game,  egoisticamente porto ciò che mi interessa o incuriosisce giocare.
Poi se loro propongono D&D o Warhammer Fantasy, accetto; ma in linea di massima evito di darmi la zappa sui piedi.
Più avanti lo leggerò meglio e magari mi ricredo.

P.S.
Nella parlata stile orchi GW, ho sempre trovato estremamente fastidioso l'utilizzo smodato che fanno delle Z, K e T.
Perché mai dei mostri grossi, brutti, cattivi e verdi dovrebbero parlare come Paperino?

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Grandi Dèi Orki
« Risposta #36 il: 2009-05-15 14:56:38 »
Citazione
[cite]Autore: Franco[/cite]Perché mai dei mostri grossi, brutti, cattivi e verdi dovrebbero parlare come Paperino?

Infatti parlano come i tedeschi delle Sturmtruppen. :P
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Franco

  • Membro
    • Mostra profilo
Grandi Dèi Orki
« Risposta #37 il: 2009-05-26 19:58:46 »
Citazione
[cite]Autore: Bagi[/cite][p]BTW, appena ho un pò di tempo libero ricontrollo pure io ed integro le vostre errata, se tutto và bene domenica metto online la versione corretta
Naturalmente i vostri nomi compariranno nei credits per l'aiuto apportato a scovare i refusi ;)


Si batte la fiacca eh?
Vorrei stampare il gioco per provarlo domenica, ma aspetto la versione corretta.
Nel frattempo ho creato una scheda per i PG che linko.
SchedaPG[p]
Non è propriamente bella ma è funzionale.
Aspetto con ansia la versione di Orki aggiornata.
« Ultima modifica: 2009-05-26 20:01:28 da Franco »

Fabrizio

  • Membro
    • Mostra profilo
Grandi Dèi Orki
« Risposta #38 il: 2009-05-26 20:03:12 »
Citazione
[cite]Autore: Franco[/cite][p]Si batte la fiacca eh?
Vorrei stampare il gioco per provarlo domenica, ma aspetto la versione corretta.
Nel frattempo ho creato una scheda per i PG che linko.
[span style=text-decoration: underline;]SchedaPG[/span][/p][/p][p]Non è propriamente bella ma è funzionale.
Aspetto con ansia la versione di Orki aggiornata.[/p]

Ho un sacco di cose da fare, e tra una cosa e l'altra non sono riuscito ad aggiornarlo in tempo
O per meglio dire, la versione corretta in pdf ce l'ho, stò lottando col componente di joomla dei download per lasciare lo stesso link uppando la versione aggiornata del file, ma per ora vince lui O_o'
« Ultima modifica: 2009-05-26 20:03:54 da Fabrizio »

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
Grandi Dèi Orki
« Risposta #39 il: 2009-05-26 20:11:30 »
Citazione
[cite]Autore: Franco[/cite]Nel frattempo ho creato una scheda per i PG che linko.
[span style=text-decoration: underline;]SchedaPG[/span]

Carina :)
Una proposta: vista la mortalità del gioco, sarebbe utile avere una scheda che valga per piú personaggi, per esempio avendo piú "caselline" di fianco a ogni dio e all'Oog (in pratica è quello che abbiamo fatto noi: le caratteristiche di ogni nuovo personaggio erano semplicemente scritte a fianco di quelle dei vecchi). In questo modo si eviterebbe di stampare magari dieci schede per una sessione con due giocatori (io ne avrei dovute stampare otto).

Come mai sulla scheda hai messo il ruolo del dio, e non il suo nome? Facilità di comprensione?

Franco

  • Membro
    • Mostra profilo
Grandi Dèi Orki
« Risposta #40 il: 2009-05-26 20:35:04 »
Effettivamente inserire il nome del dio era più bello ma risultava poco pratico.
Il nome è lungo per farlo stare nella scheda, poi come dici tu, il ruolo è facile e intuitivo.
Comunque i nomi i PG li trovano sulle carte.

Non avendo mai giocato non pensavo potesse servire tracciare le morti dei PG, certamente risulta più divertente, però devo rivedere pesantemente la scheda che diventerà una per pagina.
« Ultima modifica: 2009-05-26 20:37:36 da Franco »

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
Grandi Dèi Orki
« Risposta #41 il: 2009-05-26 20:39:52 »
Non è che serva tracciare le morti dei personaggi, semplicemente è piú comodo (per me) stampare una scheda e usarla per N personaggi, che stamparne N usandone una per ogni personaggio. Non serve nemmeno aumentare le dimensioni della scheda, basta che di fianco agli dei e all'Oog ci sia, invece di una linea unica, una serie di caselline (per separare anche visivamente i vari personaggi).
In pratica, già cosí com'è si può usare per piú di un PG :)

Franco

  • Membro
    • Mostra profilo
Grandi Dèi Orki
« Risposta #42 il: 2009-05-26 20:48:41 »
Beh, verrebbero delle caselline molto piccole se le divido.
A me piaciono le schede con spazio comodo per scrivere, in fondo noi orchi abbiamo le dita enormi e facciamo fatica a scrivere minuto!
Poi se è solo per il riutilizzo della scheda, i PG potrebbero usare una gomma.

Grandi Dèi Orki
« Risposta #43 il: 2009-05-26 21:54:49 »
Bella la scheda :)

Sul sito l'autore linka una character sheet, purtroppo però il link è corrotto.

http://www.greatorkgods.co.uk/news.php

Mauro, tu che hai contattato l'autore recentemente potresti chiedergli se ti manda la scheda del piggì creata da lui così per vedere com'è la sua?

@Bagi: avvisaci quando è pronta la nuova versione pls :)
« Ultima modifica: 2009-05-26 21:57:51 da Gabriele Pellegrini »

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
Grandi Dèi Orki
« Risposta #44 il: 2009-05-26 23:02:02 »
Citazione
[cite]Autore: Gabriele Pellegrini[/cite]Mauro, tu che hai contattato l'autore recentemente potresti chiedergli se ti manda la scheda del piggì creata da lui così per vedere com'è la sua?

Gli ho scritto, appena ho risposta vi avviso.

Tags: