Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[IMdA] Vieha Barbecue: il cilindro medico (supporto vitale) di Oliver

<< < (2/4) > >>

Simone Micucci:
Quando attacchi qualcuno al Cilindro Checcura lo stabilizzi automaticamente. Recupererà inoltre due livelli di danno se resta almeno 8ore a bagnomaria.
Quando una persona è attaccato al Cilindro Checcura quella persona tira +Strano. Con 10 prende 3, con 7-9 prende 1.
Mentre è immerso può spendere 1 per:
aprire la mente al maelstrom, anche se incoscente.
Svegliarsi immediatamente dalla catalessi.
Contattare mentalmente qualcuno che conosce.

MichelaDaSacco:
Molto utile, Daniele, grazie.^_^ Mi stavo giusto chiedendo come gestire il supporto vitale in una Apocalisse Zombie.

Daniele Di Rubbo:
Per la cronaca, dopo una sessione con la versione della mossa che ho scritto io, sono passato a quella di Simone. La mia non andava bene, perché il punto non è se ti cura o meno (è frustrante che non funzioni se canni il tiro). Il punto è cosa fai o succede di strano mentre ci sei dentro, quindi la versione di Simone mi piace di più e mi pare che funzioni meglio.

Simone Micucci:
Sinceramente a me non piaceva nulla della tua mossa.

Il dare un +1 meccanico per me è sempre troppo semplicistico (mi puzzano pure quel paio di mosse che Baker ha messo al conciatore), preferisco sempre mettere opzioni che sviluppano la fiction e aggiungono occasioni e opportunità, piuttosto che roba che ti rende un pò più bravo a fare qualcosa (che già sai fare) per un pò.

Inoltre la mia mossa da quella lista di opzioni per il tempo di immersione...quindi anche se il giocatore è in stasi del al Cilindro Checcura può ancora fare cose spendendo le sue prese e non è tagliato fuori completamente dal gioco.

Daniele Di Rubbo:
Beh, come vedi, ne ho tenuto conto.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa