Gente Che Gioca > Gioco Concreto
[IMdA] Vieha Barbecue: il cilindro medico (supporto vitale) di Oliver
Giulia Cursi:
Adesso Simone è un game designer di MdA! Per questo mi faccio aiutare da lui per fare i Fronti.
Lord Lance:
--- Citazione da: Daniele Di Rubbo - 2012-10-13 23:15:18 ---Io torno a casa e mi dico che ci vorrebbe una mossa speciale anche per questo nuovo aggeggio.
--- Termina citazione ---
Ovviamente ognuno la interpreta come vuole, e naturalmente è divertente creare nuove mosse. Per quanto mi riguarda, però, io col Sapientesta cerco di attenermi alle regole che servono per "andare fino in fondo in quella stronzata": ovvero scegliere dalla lista quali saranno i "pericoli" nell'uso della sua postazione di lavoro.
Creando una nuova mossa, rischi di pestare i piedi all' (eventuale) Angelo, togliendogli la sua fondamentale ragione d'essere. Inoltre, l'Angelo deve spendere (spesso parecchio) per le sue Scorte. Qui tu stai dando una cura un pò troppo facile.
L'ultima volta che è successa a me una situazione simile, al Sapientesta ho dato:
• avrai bisogno di 2 aiutanti;
• ti costerà un cazzillione di dindi;
• la cosa migliore che sarai capace di fare sarà una versione di merda, fragile e inaffidabile;
Quindi ha dovuto fare tiri di Acuto per calibrare il tutto, spendere 1-baratto, e alla fine la pelle del tizio curato era verde, poichè il Sapientesta ha usato alghe particolari per la cura... :D
Comunque, sono i miei soliti 2cent.
Daniele Di Rubbo:
Quello che dici è vero, ma qui non abbiamo un Angelo e pare che nessuno voglia farlo. Se casomai dovesse emergere un Angelo ne parlerei col gruppo con cui gioco e troveremmo una soluzione ad hoc.
Simone Micucci:
Comunque quella di Andrea è un'ottima osservazione.
Ci sono diverse strade da cui passare e semplicemente quella di lavorare sulla mossa base della postazione (ampliata dal supporto vitale) è validissima.
Io ci resuscitai una bambina che era morta (sangue infettato da qualcosa), e mi disse "Avrai bisogno di capire cosa ha il suo sangue" e "ti servirà l'aiuto di Boo" (l'Angelo) e "otterrai un risultato di merda" (la ragazzina alla fine è stata riportata nel mondo dei vivi, ma era cagionevole di salute e debolissima).
Per me fu estremamente appagante.
In sostanza: dipende dalla fiction. ^^
Daniele Di Rubbo:
Mi perdonerete il necroposting, ma sto rimettendo in piedi questa mossa per la campagna con Evelin, Luca, Domon e Moreno. Qui Luca fa Fauci, il Savvyhead, e mi pare che quella diamine di vasca vada rinforzata con una mossa personalizzata, quindi ho rivisto la versione proposta da Simone Micucci, che poi è quella che alla fine ho usato nella mia campagna precedente. Ed ecco il risultato:
--- Citazione ---Quando immergi qualcuno nella vasca curativa (supporto vitale) lo stabilizzi automaticamente. Inoltre, se resta immerso almeno per 8 ore, recupera 2 segmenti di danno (o torna alle 9:00; quello che conviene).
Se sei immerso nella vasca, tira+strano. Con 10+, prendi 3. Con 7-9, prendi 1. Mentre sei immerso, spendi 1 per:
* aprire la mente al maelstrom con +1, anche se sei incosciente
* contattare mentalmente qualcuno che conosci
* svegliarti immediatamente dalla catalessi
--- Termina citazione ---
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa