Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[IMdA] Vieha Barbecue: il cilindro medico (supporto vitale) di Oliver

(1/4) > >>

Daniele Di Rubbo:
Due sessioni fa il Sapientesta della mia campagna, Oliver, si è preso come avanzamento:

--- Citazione ---aggiungi il supporto vitale alla tua postazione di lavoro, e ora puoi lavorare sulle persone
--- Termina citazione ---

Ovviamente lo ha sistemato lui con un sacco di roba presa da quello che era un ospedale prima dell’Apocalisse.

La scorsa sessione Snake Eyes, il Chopper, è finito alle 11:00 per uno spiacevole litigio con un soldato di Colonnello, il Fortificatore, che voleva sdrumarsi (cit.) la sua ragazza, senza che lei fosse d’accordo.

Oliver è amico di Snake Eyes, e quando Colonnello glielo fa portare lui non dice di no e comincia a sistemarlo. La sessione finisce che Snake Eyes è attaccato al respiratore di quello che sembra un cilindro Bacta dell’universo di Star Wars (così ce lo siamo immaginati come gruppo).

Io torno a casa e mi dico che ci vorrebbe una mossa speciale anche per questo nuovo aggeggio. Ed eccomi qui che ci provo:

--- Citazione ---Quando attacchi qualcuno al cilindro medico (supporto vitale), tira+strano. Con 10+, lo stabilizzi e lo curi di 2 segmenti (o lo riporti alle 9:00) dopo 8 ore di immersione circa; inoltre apre la mente al maelstrom con +1. Con 7-9, lo stabilizzi e curi di 1 segmento; inoltre apre la mente al maelstrom. Con un fallimento, qualcosa va storto.

La sottopongo a voi, come al solito, perché di solito mi date buone idee.

Matteo Suppo:
Beh è già carina così. Non serve la linea sul fallimento, è implicito :p

Magari dicci qualcosa su come funziona, io non so che è un cilindro bacta

Daniele Di Rubbo:
È una cosa che puoi scoprire qui: http://starwars.wikia.com/wiki/Bacta.

Ok, allora la lascio così (modificata):

--- Citazione ---Quando attacchi qualcuno al cilindro medico (supporto vitale), tira+strano. Con 10+, lo stabilizzi e lo curi di 2 segmenti (o lo riporti alle 9:00) dopo 8 ore di immersione circa; inoltre apre la mente al maelstrom con +1. Con 7-9, lo stabilizzi e curi di 1 segmento; inoltre apre la mente al maelstrom.

Mattia Bulgarelli:
Anche per me è già bellissima così.
Se poi hai un motivo tuo per collegare il Maestrom con l'incoscienza (presumo) che dà il cilindro, è semplicemente meravigliosa!

Daniele Di Rubbo:
Durante la seconda sessione Oliver decide che vuole aprire la mente al Maelstrom. Gli chiedo: “Ok, ma come lo fai?” “Uso la radio che ho appena costruito” “Ah, mi stai dicendo che tu apri la mente attraverso le tue creazioni?” “Esattamente!”. Mi sembrava sensato espandere questa cosa a chiunque si sottoponesse in uno stato di semi incoscienza all’azione curativa del cilindro medico creato da Oliver. Notare che chi usa il cilindro per curare prende +St come di consueto quando curi il danno di un altro personaggio di un giocatore.

Tu a che cosa pensavi?

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa