Chiacchieriamo > Generale

[SLOW DOWN] Squillo game! e il Senato s'indigna :\

<< < (3/11) > >>

Leonardo:
"Crash" aveva già dato un assaggio del nerdismo che cova in Immanuel Casto, ma questo gioco sposta in alto l'asticella di un intero ordine di grandezza. Sono quasi... commosso! :P

Detto questo, la reazione della senatrice mi ricorda ancora una volta la battuta di Luttazzi che tanto scandalo creò su La7:

SPOILER: SCURRILITA' A PROFUSIONE
"Dopo 4 anni di guerra in Iraq, 3.900 soldati americani morti, 85.000 civili iracheni ammazzati e tutti gli italiani morti sul campo anche per colpa di Berlusconi, Berlusconi ha avuto il coraggio di dire che lui in fondo era contrario alla guerra in Iraq. Come si fa a sopportare una cosa del genere? Io ho un mio sistema, penso a Giuliano Ferrara immerso in una vasca da bagno con Berlusconi e Dell'Utri che gli pisciano addosso, Previti che gli caga in bocca e la Santanchè in completo sadomaso che li frusta tutti. Va già meglio, no?"
/SPOILER

La reazione del pubblico è parte integrante del meccanismo della battuta: nel momento in cui ti senti offeso o schifato e ti rendi conto che la tua indignazione momentanea è indirizzata alla battuta, al linguaggio e all'immagine che veicola più che all'argomento di cui si parla nella stessa (guerre condotte per fini di interesse), allora ti rendi conto di quanto l'assuefazione a certi meccanismi sia potente e di quanto pericolosa sia la reazione di getto che evidenza il rischio e la facilità ad abbracciare una scala di valori del tutto "corrotta" e ipocrita.
La polemica e la richiesta della Baio richiamano esattamente questo problema.  E l'accusa di istigazione a compiere vari reati mi sembra ridicola tanto quanto è ridicolo sostenere che un film con Dolph Lundgren o uno sparatutto istigano all'omicidio.

Bramante:
Ritengo assolutamente legittimo che ci sia disgusto per l'argomento, ma, passatemi il gioco di parole, fa parte del gioco.
Viviamo in un paese dove la massima aspirazione media di una quindicenne e fare la Velina... o viene naturale (?) fare la escort per tirare su grana facilmente.
è lapalissiano che sia tremendamente ingiusto, ma cavolo è una realtà su cui spesso si volta la faccia e si fa finta di nulla.
L'autore del gioco come nel suo stile si è posto in modo dannatamente tagliente, che può dare fastidio, farti ridere e farti riflettere.
Seguendo da tempo il personaggio, se e dico se, qualcuno fosse interessato lo invito a guardare un suo video tutt'altro che recente di una canzone intitolata "il tempo degli abusi", a cui è evidente che "Squillo" si rifà.
Li per li io risi. A video finito ero semplicemente perplesso, tanto da doverlo rivedere e ascoltare più attentamente per capire dove voleva arrivare. Bè alla fine ci sono arrivato e mi ha lasciato un gran amaro in bocca, disagio.

Se il gioco in quanto tale sarà valido o meno, ve lo farò sapere visto che l'ho ordinato.

Antonio Caciolli:
non credo che riuscirei a giocare a tale gioco...


diciamo che se non fosse stato in vendita il sito e la presentazione mi avrebbero fatto gridare al genio ... il fatto che il gioco venga veramente venduto mi fa un attimo cadere la cosa


però la libertà di parola è sacrosanta e sinceramente non vedo come un gioco del genere potrebbe mai favorire la prostituzione o diminuire lo stato del problema ....




PS: fanmail a Leonardo per avermi ricordato la battuta esatta di Luttazzi e anche come Guzzanti l'abbia ripresa in modo magistrale con il suo mitico Don Pizarro :)

Niccolò:
raga: http://boardgamegeek.com/boardgame/15064/pimp-the-backhanding

Iacopo Benigni:


Si abbiamo capito che c'era già un gioco con temi simili, ma da quello che ho potuto vedere Pimp è più scanzonato e leggero sia come meccaniche sia come illustrazioni.


Per rispondere a Mario io non ho ancora capito se ci sono messaggi la cui diffusioni renderei o meno illegali se ne avessi l'autorità, ma penso che una cosa come questa per me sarebbe comunque accettabile purchè sia ben chiaro che deve essere tenuta lontana dai bambini. (ho vinto il premio MOIGE mi sa :) )


La meccanica della vendita degli organi serve a evidenziare che la tariffa base di una prostituta è un'affito di organi e serve per rendere chiaro anche al più ottuso degli esseri umani che si tratta di una critica alla mercificazione del corpo.

Potreste dirmi che su certe cose non si può scherzare rimane il fatto che la maggior parte delle battute che si fanno quotidianamente rigurdano solitamente morte e sesso e relative fobie e idiosincrasie associate.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa