Chiacchieriamo > Generale

[SLOW DOWN] Squillo game! e il Senato s'indigna :\

<< < (2/11) > >>

Moreno Roncucci:
Questa è la senatrice:
http://it.wikipedia.org/wiki/Emanuela_Baio_Dossi

E' del gruppo della Binetti, i Teodem (l'equivalente italiano dei creazionisti americani: da wikipedia: " si sono caratterizzati per un forte attivismo nel campo dei temi etici, a partire dal referendum sulla procreazione medicalmente assistita, l'opposizione ai DICO e le dure critiche alle norme anti-omofobia incluse nel Trattato di Amsterdam."), e come la Binetti dopo essersi fatta eleggere dal PD ha cambiato gabbana (andando con Rutelli) con tanti saluti a quelli che si son fidati e l'hanno votata...

Ezio:

--- Citazione da: Matteo Turini - 2012-10-11 04:23:38 ---
...quindi, almeno con te, l'idea ha colpito nel segno...?

Non conosco personalmente Immanuel Casto, ma seguendo qualche sua intervista si capisce che è una persona tutt'altro che stupida; è consapevole dell'ambiente in cui si muove e ben attento ai sommovimenti sociali italiani.

--- Termina citazione ---

Probabile, e coscientemente mi rendo conto che l'idea provocativa fosse quella, ma... no.
No nel senso che non riesco a cogliere la provocazione, solo il disgusto.

È come trovarmi davanti un gioco in cui devi ottimizzare la shoa o la disposizione delle mine antiuomo per falciare più civili possibili... ma con il sorriso, eh?
Anzi, in un ambiente maschilista come quello dei gamers è ancora peggio: è come se un gruppo di neonazisti giocassero al gioco di carte della shoa... ma col sorriso, eh? È una simpatica provocazione! Come fai a non vederlo?

E concedimi la metafora, non è una reductio ad Hitlerium... è realmente il livello di disgusto a cui arrivo, la prima similitudine che mi viene in mente.

Capisco la provocazione, ma questa volta non riesco ad andare oltre il disgusto, talmente tanto che non ne voglio parlare, non lo guarderò e cercherò di dimenticarmi che esiste, per il mio stesso bene, quindi in questo senso no, non ha raggiunto il suo scopo, è solo dannoso e volgare.

Jah Messenger:

--- Citazione da: Moreno Roncucci - 2012-10-11 06:34:52 ---Io non riesco a provare alcuno sdegno per il gioco, dopo aver letto l'interpellanza  parlamentare.  La puzza è tale da coprire qualunque altra cosa.

Gente che in cinquant'anni non ha mosso un dito contro il reale sfruttamento della prostituzione (tranne finanziarlo abbondantemente per i loro festini e per ottenere favori) che pensa di guadagnarsi i soldi che ruba, proibendo giochi di carte.

Ma è la solita storia. Il parlamento dove furono presentate le interrogazione parlamentari contro il Dylan Dog di Sclavi, era lo stesso che lucrava sulla sanità facendo ammalare persone di AIDS con emoderivati infetti.

Volevo scrivere qualcosa, ma essendo un argomento che giudico parecchio borderline ho pensato che qualsiasi mio commento potesse essere lesivo dell'altrui pensiero...ma il commento di Moreno non mi fa che dire FAN MAIL e +1 :-\

Niccolò:

--- Citazione da: Ezio - 2012-10-11 11:02:31 ---
--- Citazione da: Matteo Turini - 2012-10-11 04:23:38 ---
...quindi, almeno con te, l'idea ha colpito nel segno...?

Non conosco personalmente Immanuel Casto, ma seguendo qualche sua intervista si capisce che è una persona tutt'altro che stupida; è consapevole dell'ambiente in cui si muove e ben attento ai sommovimenti sociali italiani.

Probabile, e coscientemente mi rendo conto che l'idea provocativa fosse quella, ma... no.
No nel senso che non riesco a cogliere la provocazione, solo il disgusto.

È come trovarmi davanti un gioco in cui devi ottimizzare la shoa o la disposizione delle mine antiuomo per falciare più civili possibili... ma con il sorriso, eh?
Anzi, in un ambiente maschilista come quello dei gamers è ancora peggio: è come se un gruppo di neonazisti giocassero al gioco di carte della shoa... ma col sorriso, eh? È una simpatica provocazione! Come fai a non vederlo?

E concedimi la metafora, non è una reductio ad Hitlerium... è realmente il livello di disgusto a cui arrivo, la prima similitudine che mi viene in mente.

Capisco la provocazione, ma questa volta non riesco ad andare oltre il disgusto, talmente tanto che non ne voglio parlare, non lo guarderò e cercherò di dimenticarmi che esiste, per il mio stesso bene, quindi in questo senso no, non ha raggiunto il suo scopo, è solo dannoso e volgare.

ti serve seriamente una notte di coca & mignotte... :P

Mr. Mario:
Per quanto possa essere d'accordo con Ezio sul gioco e con Moreno sul parlamento, in definitiva sono con Bramante. Per quanto il gioco possa avere un messaggio davvero orribile, mi fa molto più orrore l'idea di rendere illegali i messaggi orribili.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa