Chiacchieriamo > Materiale di ispirazione

[anime] Ken il guerriero

<< < (3/6) > >>

Samuele Vitale:
1) In linea di massima sì.
Mi ero appassionato alla storia seguendo le puntate trasmesse in tv e vedendo l'OAV ma non ho mai comprato il fumetto nè quando lo pubblicò la Granata nè quando acquisì i diritti la Star.
Ora come ora non lo seguirei dato che ho cambiato gusti ma nel suo genere è stato un pioniere.

2) Anche troppo!
Mi ricordo che per un certo periodo di tempo, il mio Master di AD&D incluse elementi e personaggi di Ken nel fantasy.
Un incubo!

3) Sì, la prima edizione edita dalla Kaos col sistema Simulacri.
Un mio amico in seguito si comprò la scatola del gioco di ruolo ufficiale ma non l'ho mai provato.

4) Conosco poco AW, credo di no. Sappi però che gli autori del fumetto si ispirarono alla saga di Mad Max per crearlo.

Leonardo:

--- Citazione da: Knukle - 2012-10-02 17:30:15 ---Beh, consideriamo che lo Shonen è un genere difficile da inquadrare e si presta a svariate interpretazioni, perché i contenuti sono variabili enormemente e ciò che forse veramente conta è il target (pubblico maschile mediamente adolescente o poco più). Dai, aggiusto il tiro e dico che è a metà strada tra un Seinen e uno Shonen :P
--- Termina citazione ---

Mi hai frainteso :)
Non dicevo che sei nei guai per l'opinione che hai espresso ma perché hai scritto Ken Shiro invece di Kenshiro (Ken per gli amici) e la cosa dà enormemente sui nervi a Mattia a quanto pare (leggi la clausola in piccolo del suo primo post in questo thread) ;)

@Niccolò
La tua è una buona ipotesi ma non so se la ragione sia quella. Le loro emozioni sono così cristalline che se guardi alla cosa da un altro punto di vista potresti interpretarla come totale bidimensionalità dei personaggi. Di sicuro c'è qualcosa di epico in quel fumetto e magari è anche legato a queste emozioni over the top...

Luca Maiorani:

--- Citazione da: Leonardo - 2012-10-02 19:36:11 ---
--- Citazione da: Knukle - 2012-10-02 17:30:15 ---Beh, consideriamo che lo Shonen è un genere difficile da inquadrare e si presta a svariate interpretazioni, perché i contenuti sono variabili enormemente e ciò che forse veramente conta è il target (pubblico maschile mediamente adolescente o poco più). Dai, aggiusto il tiro e dico che è a metà strada tra un Seinen e uno Shonen :P

Mi hai frainteso :)
Non dicevo che sei nei guai per l'opinione che hai espresso ma perché hai scritto Ken Shiro invece di Kenshiro (Ken per gli amici) e la cosa dà enormemente sui nervi a Mattia a quanto pare (leggi la clausola in piccolo del suo primo post in questo thread) ;)

@_@
e pensare che avevo corretto tutti i Ken Shiro in Kenshiro, ma un piccolo infame Ken Shiro mi è sfuggito. Ah, e non avevo ovviamente letto la clausola.
Accetto la morte conscio del mio capitale errore.

Niccolò:

--- Citazione da: Knukle - 2012-10-02 17:30:15 ---
--- Citazione da: Leonardo - 2012-10-02 16:38:58 ---
--- Citazione da: Knukle - 2012-10-02 14:36:00 ---Ken Shiro è uno shonen [...]

Sei nei guai... scappa prima che Mattia torni e si accorga di quello che hai scritto! :)

Beh, consideriamo che lo Shonen è un genere difficile da inquadrare e si presta a svariate interpretazioni, perché i contenuti sono variabili enormemente e ciò che forse veramente conta è il target (pubblico maschile mediamente adolescente o poco più). Dai, aggiusto il tiro e dico che è a metà strada tra un Seinen e uno Shonen :P

lol... credevi che fosse per lo shonen, e non perchè si chiama Kenshiro Kasumi piuttosto che Ken Shiro

(poco male: alle medie un mio compagno ha scritto un tema su un certo calciatore di nome Holli Veratton)

Arioch:
1) Ovvio.

2) Mediamente. Fino al punto di usare i colpi critici da pressione dei nervi quando giochiamo a Rolemaster.  ;D

3) No, mai avuta l'occasiona.

4) Nein.

--- Citazione da: Niccolò - 2012-10-02 21:07:37 ---(poco male: alle medie un mio compagno ha scritto un tema su un certo calciatore di nome Holli Veratton)

ROFL

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa