Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[Marvel Heroic Roleplaying] Assets, stunt, complications.

<< < (7/11) > >>

Alessandro Vetrano:
Aspetta un attimo. Cito anche io delle cose, giusto per chiarirci le idee.
OM91

--- Citazione ---Invulnerable
Spend 1 PP to ignore STRESS TYPE or TRAUMA TYPE unless caused by SPECIFIC ATTACK TYPE.
- Similar to Immunity but restricted to a specific type of stress or trauma and with an exception for a specific attack type.
--- Termina citazione ---
In moltissimi casi è la magia il tipo di attacco che ignore l'invulnerabilità.
Ora ti cito un'altra cosa.
OM52

--- Citazione ---Thus you can create assets for yourself, or inflict stress of different types or multiple complications. You can’t inflict the same type of stress with two or more effect dice.
--- Termina citazione ---
Quindi un raggio magico e un pugno faranno parte della stessa pool, e se voglio infliggere lo stesso tipo di stress, avranno un solo dado effetto. A questo punto, l'invulnerabilità a tutto tranne la magia si applica?

Darcadia:
Scusami ma non sto capendo: dell'invulnerabilità di chi stiamo parlando?
Se guardi la descrizione che citi è quella generica per la creazione di un eroe: sei invulnerabile a tutto un tipo di stress e trauma tranne ad uno specifico attacco.
un attacco specifico che sia magico è solo una tua assunzione che sia ignorato, potrebbe anche essere suscetibile al fuoco o al ghiaccio ad esempio. Dipende dal personaggio di cui stiamo parlando.
Se stai cercando di dirmi che nel caso del tuo esempio subisce da magia allora ok. il fatto che lo sia in moltissimi casi non mi pare ma alzo le mani. Può esserlo nel tuo mondo di gioco.

Nel testo che citi la chiave è che non puoi colpire lo stesso avversario con lo stesso tipo di stress ma puoi applicare lo stesso tipo di stress a due avversari diversi con un solo panel.

Patrick:
actual play could help ;)

Alessandro Vetrano:

--- Citazione da: Darcadia - 2012-10-03 22:43:13 --- Nel testo che citi la chiave è che non puoi colpire lo stesso avversario con lo stesso tipo di stress ma puoi applicare lo stesso tipo di stress a due avversari diversi con un solo panel.
--- Termina citazione ---
Esatto, quindi non potrai infliggere due volte stress fisico allo stesso bersaglio nello stesso turno, mentre tu hai scritto che tirando due pugni dovrà spendere due volte l'invulnerabilità. Questo accade con due pugni in due turni diversi.

--- Citazione ---il che significa che ignorare un dado di stress fisico costa un doom die (che si intende d6 o taglia superiore se non specificato). Tu gliene dai due e lui deve spendere un dado dal doom pool per ciascun dado di effetto. è una risorsa a consumo insomma. Non capisco perché vuoi negarla. Ma il watcher vi tiene in vista i suoi dadi del doom pool?
--- Termina citazione ---
Quindi mi chiedo: se voglio usare lo stesso dado effetto sia per un attacco magico sia per un pugno, entrambi nello stesso turno, contro un nemico la cui invulnerabilità si ferma con la magia, potrà ancora usare invulnerabilità?

Darcadia:
Spende doom die ignora un effetto di stress. Finché spende per ciascuno ignora ciascun effetto. Non è questione di turni. il doom pool non è una risorsa infinita, si usa per molte cose e quindi non riuscirà a farlo a lungo.
Se vogliamo fare i precisi ti aggiungo che il tipo di stress è sempre fisico, che sia magico o un raggio poco importa.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa