Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[Marvel Heroic Roleplaying] Assets, stunt, complications.

(1/11) > >>

Alessandro Vetrano:
Mi sorgono alcune domande riguardo questo gioco. Ho letto che alcuni di voi sul forum ci hanno giocato, quindi vi chiedo, con degli esempi,  a cosa corrispondono determinate azioni.
Voglio prendere un nemico e gettarlo addosso agli altri, sfruttando la mia superforza. Di cosa si tratta e cosa accade?
Un nemico a distanza, se lo manco col raggio di energia e il watcher vuole contrattaccarmi fisicamente, può farlo spendendo un doom die?
Se voglio fare quello che al vecchio superheroes era uno "slam", che azione uso? Dovrebbe essere uno stunt o sbaglio?
E nel caso volessi usare lo "slam" per gettare l'avversario addosso ai miei nemici, cosa devo fare?

Patrick:
Ciao, benvenuto Alex! Di che gioco stai parlando? Marvel Heroic Roleplaying? Dal titolo e dal post non mi pare chiaro ^^'

Hai già letto il Manifesto ed il Regolamento del forum? ;)

Per la domanda, purtroppo non ti so rispondere, ma segnalo il tuo topic ^^

ah, penso che vada spostato in Gioco Concreto ^^

Ezio:

--- Citazione da: Patrick - 2012-09-27 14:25:48 ---ah, penso che vada spostato in Gioco Concreto ^^

--- Termina citazione ---

Giusto ^^

Ciao "Alex_UNLIMITED". Posso chiederti, per favore, di mettere il tuo nome vero in firma o nel profilo, come da regolamento?
Ti consiglio di specificare anche di che gioco stai parlando... così è poco chiaro.

Un caldo benvenuto!

Daniele Di Rubbo:
Basta che metti una tag [Marvel Heroic Roleplaying] prima del titolo del topic. Io ci ho giocato, ma non vorrei risponderti a vanvera, quindi lascio la palla a Francesco o a Klaus che si sono anche letti il manuale (in particolare Francesco lo masterizza e fa le demo).

Darcadia:

--- Citazione ---Voglio prendere un nemico e gettarlo addosso agli altri, sfruttando la mia superforza. Di cosa si tratta e cosa accade?
non è una mossa o manovra. è un modo di descrivere l'SFX: Area Attack che se vai a vedere molti super lottatori come la Cosa o Luke Cage hanno nel Power set dove hanno la superforza.

--- Citazione ---Un nemico a distanza, se lo manco col raggio di energia e il watcher vuole contrattaccarmi fisicamente, può farlo spendendo un doom die?
A distanza o in corpo a corpo non ha importanza fintanto che ha un power trait che gli consente un contrattacco. Per farlo il bersaglio deve ottenere un risultato più alto dell'attaccante e spendere un Plot Point e mettere avanti dal pool un dado di effetto nel caso di un personaggio giocante oppure nel caso di un personaggio del watcher un doom die della size del dado che vuole mettere avanti dal pool. No plot point o doom die della size giusta, no contrattacco. non è gratis.

Lo Slam del vecchio gioco non esiste, è semplicemente una spallata o un pugno. E' chiaro che se ti prende ed è superforte può buttarti a terra ma è un effetto scenico. Se vuoi che sia un vero vantaggio per te averlo messo a terra devi creargli una complication con il dado di effetto o, se vuoi infliggere anche stress, spendere un plot point per aggiungere un secondo dado di effetto che dia questa complicazione.

Spero di essere stato chiaro.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa