Gente Che Gioca > Sotto il cofano

Il tradizionale è un gioco? Probabilmente no. [SLOW DOWN]

<< < (3/8) > >>

thondar:

--- Citazione da: Loktar - 2012-09-20 12:24:30 ---Perdonatemi, ma personalmente il parpuzio non è più un gioco ma una forma di intrattenimento, tipo il cinema o il teatro o una partita di pallone.

Voi che ne pensate? Argomento già sviscerato?
--- Termina citazione ---
Certe cose rifuggono alle definizioni. Ne hai trovata una per la quale non è un gioco? bè, e allora che ti importa? Può darsi che la definizione sia errata, può darsi non sia adatta a questo particolare tipo di gioco o può darsi che un tradizionale non sia un gioco. Non vedo però cosa ti cambi alla fine. Comunque prima di definirlo intrattenimento sarebbe bene guardarne la definizione perché non è detto corrisponda. Forse intrattenimento interattivo? Tipo un videogame?

Niccolò:
no, più uno spettacolo.

Felix:
Nei casi peggiori persino una farsa.

Un gioco o è un gioco o non lo è: sulle caratteristiche del gioco ormai ci sono diverse riflessioni autorevoli che si possono tirare in ballo. Per me il gdr tradizionale è una mimesi tendenzialmente disordinata e schizzoide.

thondar:

--- Citazione da: Loktar - 2012-09-21 18:11:49 ---Io leggo un libro di cui ho scritto dei pezzi, tra un pezzo e l'altro tu puoi far agire un personaggio, ma comunque, qualunque siano le tue mosse, tutto viene aggiustato per arrivare ad un pezzo del libro che dico io master.

E' un gioco? No, è un intrattenimento, come sentire una bella storia o vedere un bel quadro.

E bello? Certo, può esserlo, ma un giocatore GIOCA, interagisce
tieni conto che il garzanti come sinonimo di gioco mi da: svago, divertimento, trastullo, passatempo, diletto, spasso
quindi direi che ci rientra comunque. Non per niente assomiglia ad un libroGAME. Inoltre il giocatore interagisce. Forse poco, ma comunque interagisce.

E tra parentesi la definizione di gioco NON dice che devono esserci "obiettivi e regole rigorosamente definiti" altrimenti, passi per le regole, ma gli obbiettivi sono in molti GdR a non definirli rigorosamente. La Wiki (che non ha alcun valore) dice che "la parola gioco viene ANCHE impiegata etc"

--- Citazione da: Niccolò - 2012-10-09 01:23:50 ---no, più uno spettacolo.
No, rileggendo le definizioni è sicuramente un gioco. Per essere uno spettacolo dovrebbe esserci quanto meno un "pubblico appositamente convenuto" e i giocatori non lo sono.

--- Citazione da: Felix - 2012-10-09 15:03:25 ---Un gioco o è un gioco o non lo è: sulle caratteristiche del gioco ormai ci sono diverse riflessioni autorevoli che si possono tirare in ballo.
penso non sia così utile farlo, comunque se proprio vogliamo allora vediamo che è un gioco in quanto, Gioco: "qualsiasi attività a cui si dedicano bambini o adulti per svago, ricreazione o per tenere in esercizio la mente, il corpo".

Ezio:
Niccolò, il thread è in slow down, considerati in Time Out per 24 ore.

Fabio, per ora niente di che, ma stai attento a:
1) Multiquote
2) Eterno ritorno
3) Gioco concreto.

Ti ricordo che con te è ancora in vigore la "linea dura" di sospensione diretta alla prima violazione.

Grazie dell'attenzione

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa