Autore Topic: In un'era crudele - Prima Notte - Genesi e commenti  (Letto 49822 volte)

Ashrat

  • Membro
  • Domenico Marino
    • Mostra profilo
In un'era crudele - Prima Notte - Genesi e commenti
« Risposta #75 il: 2009-05-18 12:44:31 »
Tutti scomparsi? O.O
Terrone che Gioca

Luca Veluttini

  • Archivista
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
In un'era crudele - Prima Notte - Genesi e commenti
« Risposta #76 il: 2009-05-18 12:51:27 »
Sto cercando di trovare il tempo per aggiornarmi e completare gli interessi del mio piggì...

Mr. Mario

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
In un'era crudele - Prima Notte - Genesi e commenti
« Risposta #77 il: 2009-05-18 17:18:35 »
Cosa ci manca? Un paio di Punti di forza, forse? Mauro e Luca, ne volete uno? Se non lo prendete voi, non lo avranno neanche Kadashman e Palasar.

Il riassunto un paio di post più su va bene a tutti?
« Ultima modifica: 2009-05-18 17:19:32 da Mr. Mario »
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Luca Veluttini

  • Archivista
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
In un'era crudele - Prima Notte - Genesi e commenti
« Risposta #78 il: 2009-05-18 17:25:58 »
Allora ne penso uno, avevo un paio di idee...

Ok per il riassunto a breve...

Luca Veluttini

  • Archivista
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
In un'era crudele - Prima Notte - Genesi e commenti
« Risposta #79 il: 2009-05-20 17:33:58 »
Dunque:

Serendib, sacerdotessa pellegrina di un tempio di guaritrici
Furtivamente: d6 - Apertamente: d6 - Per sé: d8 - Per altri: d12 - Con amore: d10 - Con violenza: d4

E' nel suo miglior interesse:
- salvare Ari Eil dall'influenza che Belili ha posto su di lei
- impedire a Kalazaf di conquistare il regno di Adar

Punto di forza
Parola della calma: invocando il nome di Inana, Serendib può acquietare qualsiasi sentimento negativo negli altri, facendo tornare la pace e dirimendo ogni violenza.

Per il punto di forza mi date una mano dal punto di vista della meccanica?
Il resto è ok?

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
In un'era crudele - Prima Notte - Genesi e commenti
« Risposta #80 il: 2009-05-20 18:03:27 »
Domanda per chi ha già giocato: è nel miglior interesse di Zah Eil impedire a Kazef di avere legittimazione in Adar; ed è in quello di Serendib impedire a Kalazaf di conquistare il regno di Adar; conviene modificarne uno (nessun problema a cambiare il mio, nel caso)?

Citazione
[cite]Autore: Luca Veluttini[/cite][p]Punto di forza
Parola della calma:invocando il nome di Inana, Serendib può acquietare qualsiasi sentimento negativo negli altri, facendo tornare la pace e dirimendo ogni violenza.[/p][p]Per il punto di forza mi date una mano dal punto di vista della meccanica?[/p]

Direi che lo usi Apertamente (Self-protecting* per PNG); per l'opzione, la scelta è ampia, dipende da come tu vedi il potere: può essere potente (viene da un dio), ampio** (puoi usarlo anche Per altri, visto che servi la dea delle guaritrici), unico (venendo dalla dea), oppure far-reaching*** (in quanto potere divino). Consequenziale potrebbe farti minacciare Furtivamente e Maneuvering****.

* Auto-difesa?
** Broad.
*** Non ho chiaro cosa intenda con act beyond her normal human reach: qualcosa di sovrumano, o semplicemente qualcosa che personalmente non potrebbe fare (per esempio comandare un esercito permette di vincere una guerra, ma il singolo comandante da solo non potrebbe fare nulla).
**** È inteso come Destrezza, Destreggiarsi?

Nel mentre, mi è venuta un'idea: sto pensando se mettere un Punto di Forza. Nel caso, usare l'alleanza con Belili; cosa ne dite?
« Ultima modifica: 2009-05-20 18:25:21 da Mauro »

Luca Veluttini

  • Archivista
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
In un'era crudele - Prima Notte - Genesi e commenti
« Risposta #81 il: 2009-05-20 18:24:09 »
Citazione
ampio** (puoi usarlo anche Per altri, visto che servi la dea delle guaritrici


Mi piace di più.

Citazione
Nel mentre, mi è venuta un'idea: sto pensando se mettere un Punto di Forza. Nel caso, usare l'alleanza con Belili; cosa ne dite?


Bello! ^_^

Per gli interessi invece:

Serendib, sacerdotessa pellegrina di un tempio di guaritrici
Furtivamente: d6 - Apertamente: d6 - Per sé: d8 - Per altri: d12 - Con amore: d10 - Con violenza: d4

E' nel suo miglior interesse:
- salvare Ari Eil dall'influenza che Belili ha posto su di lei
- impedire a Palasar di succedere al re

Punto di forza
Parola della calma: invocando il nome di Inana, Serendib può acquietare qualsiasi sentimento negativo negli altri, facendo tornare la pace e dirimendo ogni violenza.

Facciamo che Palasar sia un violento e che Inana non lo ritenga adatto al trono. Serendib lo sa, ma non sa che Inana vorrebbe lei sul trono?
« Ultima modifica: 2009-05-20 18:24:44 da Luca Veluttini »

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
In un'era crudele - Prima Notte - Genesi e commenti
« Risposta #82 il: 2009-05-20 18:28:47 »
Ma tutti vogliono il mio trono? Adar è piccolo è minacciato da tutte le parti, ora voglio sapere per quale segreto tutti vogliono diventarne sovrani :P

Luca Veluttini

  • Archivista
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
In un'era crudele - Prima Notte - Genesi e commenti
« Risposta #83 il: 2009-05-20 18:35:21 »
Citazione
[cite]Autore: Mauro[/cite][p]Ma tutti vogliono il mio trono? Adar è piccolo è minacciato da tutte le parti, ora voglio sapere per quale segreto tutti vogliono diventarne sovrani :P[/p]


Beh, alla demo serale extra slot con Rafu a INC tutti volevano morto un mercante PNG... sono cose che succedono! =8-p

Mr. Mario

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
In un'era crudele - Prima Notte - Genesi e commenti
« Risposta #84 il: 2009-05-20 19:53:58 »
Per Parola di calma, per me potrebbe essere Incisivo. (Consequential, consequenziale non vuol dire la stessa cosa in italiano. Allo stesso modo Broad non è ampio, è ad ampio raggio, versatile.)
Se lo hai usato con successo su qualcuno, anche in seguito gli diventa più difficile agire Con violenza.

(Per inciso, Kalazaf non so chi sia. Abbiamo un Kazef e un Kadashman.)

Per quanto riguarda il regno di Adar, è sì piccolo, ma pregevole. Io me lo immagino come importante dal punto di vista artistico e culturale. Per Kadashman è una questione di orgoglio, E' inaccettabile che un regno così piccolo gli resista. E poi se riuscisse a impadronirsi del segreto del loro temibile guardiano, chi lo fermerebbe dal conquistare l'intero continente?

Palasar è senza alcun dubbio uno stronzo. Primo perché non si parla male di chi ti mette il cibo sulla tavola, per fare un lavoro che in realtà non devi svolgere perchè ci sta già pensando Belili. Secondo perché pensa di saper fare di meglio del suo re. Se lo volete anche violento, per me non c'è problema. Anzi, lui pensa già che il re sbagli e che il regno dovrebbe espandersi.

Inana, che è molto legata a questo regno (è il luogo d'origine dell'ordine che la venera, forse anche lei ha avuto origine qui), certamente non vuole vederlo diventare bellicoso, ma non vuole necessariamente far cadere Zah Eil. Ci sarebbe un'altra opzione... :)
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
In un'era crudele - Prima Notte - Genesi e commenti
« Risposta #85 il: 2009-05-20 22:16:34 »
Citazione
[cite]Autore: Mr. Mario[/cite]Consequential, consequenziale non vuol dire la stessa cosa in italiano. Allo stesso modo Broad non è ampio, è ad ampio raggio, versatile

Versatile! Grazie, non mi veniva il termine.
"Consequienziale" invece non sapevo volesse dire "incisivo" (non lo avevo trovato nemmeno sul vocabolario...), avevo pensato che intedesse qualcosa del tipo "La conseguenza di questo Punto di forza è minacciare questa forma".

Citazione
Inana, che è molto legata a questo regno (è il luogo d'origine dell'ordine che la venera, forse anche lei ha avuto origine qui), certamente non vuole vederlo diventare bellicoso, ma non vuole necessariamente far cadere Zah Eil. Ci sarebbe un'altra opzione

Tu proponi :P

Tra l'altro, alla fine chi sa del patto con Belili e chi ha sentito l'insulto?
« Ultima modifica: 2009-05-20 22:16:57 da Mauro »

Mr. Mario

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
In un'era crudele - Prima Notte - Genesi e commenti
« Risposta #86 il: 2009-05-21 02:35:12 »
Consequenziale in italiano vuol dire 'che è logica conseguenza di qualcosa'. Consequential in inglese invece vuol dire 'che ha conseguenze rilevanti, significativo'. Ho pensato di tradurlo con incisivo, ma accetto proposte migliori se ne avete.

Citazione
[cite]Autore: Mauro[/cite]Tu proponi :P


Beh, al momento non mi pare che ci sia una regina, no? >:)

Del patto con Belili avevamo detto che sanno ovviamente Zah Eil e Belili. Poi Inana e Serendib. E mi piacerebbe che lo sapesse Kazef.

Chi ha sentito l'insulto? Il re (all'insaputa di Palasar) e altri funzionari di corte.
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Luca Veluttini

  • Archivista
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
In un'era crudele - Prima Notte - Genesi e commenti
« Risposta #87 il: 2009-05-21 09:15:39 »
Infine:

Serendib, sacerdotessa pellegrina di un tempio di guaritrici
Furtivamente: d6 - Apertamente: d6 - Per sé: d8 - Per altri: d12 - Con amore: d10 - Con violenza: d4

E' nel suo miglior interesse:
- salvare Ari Eil dall'influenza che Belili ha posto su di lei
- impedire a Palasar di succedere al re

Punto di forza
Parola della calma: invocando il nome di Inana, Serendib può acquietare qualsiasi sentimento negativo negli altri, facendo tornare la pace e dirimendo ogni violenza.
Si usa Apertamente; per i PNG self-protecting.
Valore 1: è Incisivo/Consequential - d8

Manca qualcosa ora? ^_^

Ashrat

  • Membro
  • Domenico Marino
    • Mostra profilo
In un'era crudele - Prima Notte - Genesi e commenti
« Risposta #88 il: 2009-05-21 14:13:12 »
Citazione
[cite]Autore: Mr. Mario[/cite][p]Chi ha sentito l'insulto? Il re (all'insaputa di Palasar) e altri funzionari di corte.[/p]


Mi piacerebbe lo avesse sentito anche Ari Eil, come causa scatenante della sua ricerca di risposte sulle sue origini.
Terrone che Gioca

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
In un'era crudele - Prima Notte - Genesi e commenti
« Risposta #89 il: 2009-05-21 14:42:01 »
Citazione
[cite]Autore: Mr. Mario[/cite]al momento non mi pare che ci sia una regina, no?

Chissà perché, non mi stupisce :P

Citazione
[cite]Autore: Mr. Mario[/cite]Palasar è senza alcun dubbio uno stronzo. Primo perché non si parla male di chi ti mette il cibo sulla tavola, per fare un lavoro che in realtà non devi svolgere perchè ci sta già pensando Belili. Secondo perché pensa di saper fare di meglio del suo re. Se lo volete anche violento, per me non c'è problema. Anzi, lui pensa già che il re sbagli e che il regno dovrebbe espandersi

Citazione
Del patto con Belili avevamo detto che sanno ovviamente Zah Eil e Belili. Poi Inana e Serendib. E mi piacerebbe che lo sapesse Kazef

Quindi Palasar no; questo però fa sí che non sapesse di insultare, il suo rientrerebbe tra gli sfoghi detti tanto per dire, no? E non sa che in realtà non deve svolgere il suo lavoro perché lo sta facendo Belili.

Tags: