Autore Topic: In un'era crudele - Prima Notte - Genesi e commenti  (Letto 47414 volte)

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
In un'era crudele - Prima Notte - Genesi e commenti
« Risposta #45 il: 2009-05-05 18:59:13 »
In a wicked age... with a wicker master :P
A me vanno bene le proposte; direi che al momento si va con la quarta, quindi:

Citazione
Zah Eil, giovane sovrano di un piccolo regno, ha una relazione con una fanciulla che intende sposare. Tuttavia, di fronte alle minacce esterne provenienti da regni piú forti (tra cui i tentativi di conquista di Kadashman), è costretto a chiedere aiuto al difensore del regno, il quale pretende in cambio della sua protezione di poter dare "un bacio" alla principessa; Zah Eil è costretto ad accettare, ma questo fa impazzire la compagna (regina?), in quanto, considerando la creatura un mostro, era contraria. Viene portata dalle guaritrici, che la curano e fanno sí che dimentichi il fatto, portandola poi in una città lontana.
Il segreto è noto a poche persone: il re, la creatura, la dea (in quanto dea?) e la sacerdotessa (in quanto curante della regina?). Cosí come è noto a poche persone (la figlia? il re?) che il "bacio" della creatura ha lasciato qualcosa alla principessa.
Palasar, il capitano delle guardie del regno, contrariato da qualche atteggiamento della principessa, fa un commento sui suoi comportamenti, e questo va inconsapevolmente a toccare quanto capitato in passato.


Commenti? L'insulto da chi è stato sentito?

Mr. Mario

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
In un'era crudele - Prima Notte - Genesi e commenti
« Risposta #46 il: 2009-05-06 17:38:41 »
Sicuramente dal re. Anche dallla pricipessa, se Ashrat vuole. Se volete essere crudeli con Palasar, anche dalla creatura. :)

Per inciso, questo è ancora un mio livello medio-basso di crudeltà. :)
« Ultima modifica: 2009-05-06 17:39:56 da Mr. Mario »
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
In un'era crudele - Prima Notte - Genesi e commenti
« Risposta #47 il: 2009-05-06 19:12:23 »
Continuiamo:

Nome: Zah Eil, sovrano del piccolo regno di Adar, confinante con Garak

Furtivamente: d6
Apertamente: d12
Per me stesso: d6
Per gli altri: d10
Con amore: d4
Con violenza: d8

È nell'interesse di Zah Eil:

- impedire a Kazef di sposare sua figlia (ho già abbastanza grane con Kadashman senza che l'assassino di suo fratello, oltretutto ex-schiavo, salga al trono...).

Citazione
[cite]Autore: Mr. Mario[/cite]Per inciso, questo è ancora un mio livello medio-basso di crudeltà. :)

Quindi non ci riservi il meglio? :P
« Ultima modifica: 2009-05-08 18:46:39 da Mauro »

Mr. Mario

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
In un'era crudele - Prima Notte - Genesi e commenti
« Risposta #48 il: 2009-05-06 19:19:38 »
Non ti preoccupare. Quando verrà fuori te ne accorgerai.

Ho una domanda: secondo voi vanno bene obiettivi opposti a quelli di un altro pg come questo? Più in generale, vanno bene gli obiettivi del tipo 'impedire che X faccia Y'.

Da manuale credo sia perfettamente legittimo, ho come l'impressione che però impediscano l'infittirsi delle trame. Sarei più interessato a sapere chi il re vorrebbe come genero, quindi un obiettivo attivo, anziché di opposizione. :)

Con questo non voglio dirti di cambiarlo, Mauro, era solo una mia riflessione.

Ora tocca alla principessa dire la sua. :)
« Ultima modifica: 2009-05-06 19:21:52 da Mr. Mario »
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
In un'era crudele - Prima Notte - Genesi e commenti
« Risposta #49 il: 2009-05-06 19:22:58 »
Citazione
[cite]Autore: Mr. Mario[/cite]Sarei più interessato a sapere chi il re vorrebbe che la figlia sposasse

Ci avevo pensato, ma mi dava l'impressione di essere "piú debole"; nel senso: non è contro direttamente qualcuno, è piú a favore di qualcun altro. Se mi dite che il gioco rende bene anche con simili interessi, meglio ancora.
Ora devo uscire, quando torno confermo o cambio quell'interesse.

Ashrat

  • Membro
  • Domenico Marino
    • Mostra profilo
In un'era crudele - Prima Notte - Genesi e commenti
« Risposta #50 il: 2009-05-06 23:59:14 »
Io direi che la principessa ha sentito l'insulto, e questo, oltre a ferirla profondamente (e a provocare la sua fuga in cerca di fragole per cercare di sfogarsi) le ha suscitato domande sulle sue origini. Quindi:

Ari Eil, figlia del signore del luogo, a caccia di fragole

Furtivamente: d6
Apertamente: d12
Per me stessa: d8
Per gli altri: d10
Con amore: d6
Con violenza: d4

E' nel migliore interesse di Ari Eil:

- Succedere a Zah Eil (è quello a cui si prepara da sempre)

- Scoprire la verità sulle sue origini

Il secondo miglior interesse forse è un po' troppo debole, però?
Terrone che Gioca

Mr. Mario

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
In un'era crudele - Prima Notte - Genesi e commenti
« Risposta #51 il: 2009-05-07 08:35:58 »
Se non ricordo male, Ashrat, devono incastrarsi (e quindi nominare esplicitamente) uno degli altri personaggi. Potresti riformulare in 'Ottenere la verità sulle mie origini dalla sacerdotessa' (oppure dalla dea, dalla creatura, dal padre, ecc).
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Ashrat

  • Membro
  • Domenico Marino
    • Mostra profilo
In un'era crudele - Prima Notte - Genesi e commenti
« Risposta #52 il: 2009-05-07 17:33:59 »
Ok, riformulo con
- Interrogare la dea per farsi rivelare la verità sulle sue origini

Riflettendoci un po', visti i presupposti e l'insulto, ho avuto l'ispirazione per questa particular strength:

Il Marchio dell'Estraneo, la percezione che in Ari Eil vi sia qualcosa di alieno e misterioso, che mette a disagio chi le sta intorno. Con uno sguardo fisso e inquientante può minare la volontà di opporsi o avere a che fare con lei. Va usata apertamente; per i PNG va usata come manipolazione.
Significance 1: è consequenziale. Minaccia per me stesso; per i PNG minaccia autodifesa.
Il suo dado è un d8.
Terrone che Gioca

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
In un'era crudele - Prima Notte - Genesi e commenti
« Risposta #53 il: 2009-05-07 20:37:25 »
Tocca a Luca, giusto?

Luca Veluttini

  • Archivista
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
In un'era crudele - Prima Notte - Genesi e commenti
« Risposta #54 il: 2009-05-07 21:23:27 »
Miglior interesse di SERENDIB:

"Mostrare a Inana che il suo pellegrinaggio è giunto alla fine"

Ma non saprei come condirlo ulteriormente... idee/aiuti/suggerimenti??? ^_^

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
In un'era crudele - Prima Notte - Genesi e commenti
« Risposta #55 il: 2009-05-08 13:37:23 »
Marco, vuoi inserire un terzo Interesse (possibile, anche se il manuale ne consiglia due), o vado io?

Marco Costantini

  • Membro
  • Era una notte buia e tempestosa
    • Mostra profilo
In un'era crudele - Prima Notte - Genesi e commenti
« Risposta #56 il: 2009-05-08 16:33:04 »
Per ora mi accontento di due, ma sono indeciso se riformulare il primo.
Anzichè "guidare la rivolta" vorrei mettere "abbattere il regno". Che dite? Meglio questo nuovo o il primo vi sembra più interessante?

Altra cosa: mi sfugge ancora la backsotry e tutto il discorso sull'insulto, sul demone e sulla principessa.
Qualcuno può farmi un riassunto di dove siamo arrivati?
« Ultima modifica: 2009-05-08 16:34:17 da Marco Costantini »
Escalo a Fisico: ti abbraccio.

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
In un'era crudele - Prima Notte - Genesi e commenti
« Risposta #57 il: 2009-05-08 16:46:37 »
Siamo qui: Zah Eil, giovane sovrano di un piccolo regno, ha una relazione con una fanciulla che intende sposare. Tuttavia, di fronte alle minacce esterne provenienti da regni piú forti (tra cui i tentativi di conquista di Kadashman), è costretto a chiedere aiuto al difensore del regno, il quale pretende in cambio della sua protezione di poter dare "un bacio" alla principessa; Zah Eil è costretto ad accettare, ma questo fa impazzire la compagna (regina?), in quanto, considerando la creatura un mostro, era contraria. Viene portata dalle guaritrici, che la curano e fanno sí che dimentichi il fatto, portandola poi in una città lontana.
Il segreto è noto a poche persone: il re, la creatura, la dea (in quanto dea?) e la sacerdotessa (in quanto curante della regina?). Cosí come è noto a poche persone (la figlia? il re?) che il "bacio" della creatura ha lasciato qualcosa alla principessa.
Palasar, il capitano delle guardie del regno, contrariato da qualche atteggiamento della principessa, fa un commento sui suoi comportamenti, e questo va inconsapevolmente a toccare quanto capitato in passato. Questo insulto è stato sentito dal re e dalla principessa (eventuali altri da decidere).

Citazione
[cite]Autore: Marco Costantini[/cite]Anzichè "guidare la rivolta" vorrei mettere "abbattere il regno". Che dite? Meglio questo nuovo o il primo vi sembra più interessante?

Il secondo è piú spendibile, direi: guidare la rivolta è solo un modo per abbattere il regno (o il solo Kadashman, se a Kazef basta). Inoltre forse è anche piú adatto meglio: se Kazef iniziasse la rivolta, ma non la guidasse, gli andrebbe comunque bene; no?
Piuttosto, vuole abbattere il regno o gli basta che cada Kadashman?

Luca Veluttini

  • Archivista
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
In un'era crudele - Prima Notte - Genesi e commenti
« Risposta #58 il: 2009-05-08 16:48:43 »
Citazione
Qualcuno può farmi un riassunto di dove siamo arrivati?


Anche per me un sunto sarebbe d'uopo...

EDIT: Cross-post con Mauro...
« Ultima modifica: 2009-05-08 16:49:08 da Luca Veluttini »

Mr. Mario

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
In un'era crudele - Prima Notte - Genesi e commenti
« Risposta #59 il: 2009-05-08 16:55:13 »
Luca, per darti dei consigli avrei bisogno di sapere qualcosa di più sul tuo pg. E' la regina immemore dell'accaduto? E' una sacerdotessa che conosce la storia? Che cosa l'ha portata in pellegrinaggio, al punto da dover dimostrare alla dea che ora è giunto al termine?
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Tags: