Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[NCaS]consigli per presentarlo ai giovincelli

<< < (4/6) > >>

Francesco Berni:

--- Citazione ---[cite]Autore: Aetius[/cite][p]Signori e signore, ecco a voi uno splendido esempio di Testa di Granito della Bassa Reggiana, specie in via d'estinzione a causa delle violente lotte a cornate durante stagione degli amori ;-)[/p]
--- Termina citazione ---
già confermo, ma tentare non ha mai ucciso nessuno (se escludiamo montare motori di jet in un utilitaria e vari darwin award).

Mauro:

--- Citazione ---[cite]Autore: Fra[/cite]A questo proposito mi consigliate qualche buon metodo per scegliere a chi farla girare oltre a quelli del manuale? Possibilmenti metodi casuali perche non mi piace quello a rotazione poi proporrò loro

Premetto che mi accodo a chi ti ha consigliato di tenere la narrazione, soprattutto le prime volte e soprattutto se gli altri non sono abituati a una simile impostazione, un metodo che mi ha detto Renato a Modena è questo: se vince Disciplina, narra il giocatore; se vince Follia, a caso; se vince Dolore, il master. Se vince Sfinimento non ricordo :P

Niccolò:

--- Citazione ---cosa quanti giocatori sarebbero l'ottimale?

2-3

se vuoi far girare la narrazione, prova con storie singole. potresti ispirarti a polaris. PUO' funzionare benissimo. ogni personaggio ha un giocatore diverso come narratore.

MA

davvero: prima di cambiarlo, diventate bravi col gioco!

Francesco Berni:
Diciamo che le storie singole mi sembrano eccessive per lo scopo da me previsto, devo presentare il gioco ad un corso tutto sommato, e volevo far girare la narrazione dato che il manuale ne suggerisce la possibilità. In ogni caso puntavo ad una scaletta simile(perdonate ma scrivo da un cellulare e scegliere di andare a capo è un trauma):1)uso il metodo consigliato da moreno,cioè narro io e loro consigliamo 2)narra chi ha la dominanza 3)il metodo consigliato da  mauro. Conto però di non definire il quando passare da un metodo all'altro(sopratutto l'ultimo non so neanche se ci arriveremo) cambierò man mano che si abitueranno al metodo precedente e tornerò indietro se vedrò che non funziona e/o loro mi diranno che non funziona parlandone al tavolo in modo da sfruttare più intensamente e nel modo migliore possibile le 4 sessioni a nostra disposizione. Grazie mille per tutti gli stupendi consigli dati finora(ne avevo proprio bisogno). la prima sessione di gioco l'avremo lunedì fino ad allora sarò sempre qui ad assorbire nozioni e consigli e anche dopo in realtà:-)

Ezio:
E se non lo sarai avrai me di fianco e verrai stressato a morte.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa