Gente Che Gioca > Sotto il cofano

El Rethic: Moon Folk

<< < (8/12) > >>

Michele Dubini:
Io faccio un break e affermo che, visto che si sta' parlando di un gioco di ruolo, una spiegazione scientifica a prima vista plausibile ma confutabile in una discussione specifica è più che sufficiente. Credo sia una deriva positivista abbastanza fine a se stessa cercare di razionalizzare al massimo questa cosa, in quanto non affine con il gioco...e poi è interessante.
Si potrebbe invece dire "non si sa, ma ci sono queste ipotesi..." ed elencarle. Sarebbe molto più stuzzicante che l'uso di una singola teoria inequivocabilmente vera.

Moreno Roncucci:
Noto adesso che questo thread è in "general", dove dovrebbero stare proprio solo le questioni GENERALI, non riconducibili a singoli giochi o singoli editori, e non riguardanti la teoria. Chi ha aperto il thread è Domon ma penso sia meglio chiedere a El Rethic / Iacopo: preferisci che lo spostiamo in "sotto il cofano" o in "varie"?

Edit:  dopo aver sentito Iacopo, ho spostato il thread in "sotto il cofano"

Iacopo Frigerio:
riporto su questo thread per permettere eventuali commenti a fraddo da parte di Suna e Rafu dopo averlo giocato a "gioca Padova" questo sabato.

Comunque grazie ancora per la possibilità di test che mi offrite e per i commenti che sono stai fin'ora utili per far crescere il gioco.

Rafu:
Mi è piaciuto tantissimo. Tutto ciò che abbiamo potuto provare nella demo mi sembra funzionare così com'è (uhm, a parte la grafica e la disposizione della scheda in alcuni punti; e il minestrone linguistico con l'inglese) e mi ha lasciato con una gran voglia di iniziarne una campagna. Non escludo che poi giocandoci a lungo termine possano emergere problemi, ma appunto finché non ci giochiamo a lungo termine non lo sapremo, no?  ^__-

Iacopo Frigerio:
eh sarebbe bello giocarci a lungo termine, ma al solito il problema attualmente è la mancanza di persone che abbiano voglia di testarlo...
Vorrei dirimere una questione su quali sono poste valide e quali no...
Inoltre mi interessano le tue idee su cosa c'è di difettoso sulla scheda... Se vuoi mandamele pure per mail e sempre se ne hai voglia.
Quanto al minestrone, in fondo non piaceva neanche a me...
Approvato Follia e Dolore
devo tradurre Self, Ego è una alternativa abbastanza buona, ma potrebbe essere indicato anche scrivere "Il sé"
Mentre accetto suggerimenti sulla traduzione di Werebeast, dove ricordo che è importante per me quel "wher" che diede origine alla parola e che ha a che fare col magico e soprannaturale...

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa