Gente Che Gioca > Gioco Concreto
[Live] Vampirozzoli ignari
Moreno Roncucci:
--- Citazione ---[cite]Autore: Luca Veluttini[/cite]
--- Citazione ---[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite][p]Ne consiglio la lettura perchè per me è applicabilissimo ad un live di vampiri.[/p]
--- Termina citazione ---
[p]Come lo applicheresti?[/p]
--- Termina citazione ---
Applicabilissimo come descrizione di certi meccanismi: pensa al positioning, per esempio: al far diventare "vere" in gioco tutta una serie di cose per posizionare il tuo personaggio nella situazione giusta per i suoi scopi...
Ora, quel post descrive quello che ACCADE, non quello che DOVREBBE ACCADERE. Il rendersi conto che certi meccanismi esistono significa semplicemente utilizzarli per il reward system, senza bisogno di usare xp.
Cosa che vedo fare da tempo in tanti live, già adesso: il senso del dire "non ci sono solo gli xp nei reward system" è "guarda che voi, se vi divertite a giocare, AVETE UN REWARD SYSTEM IN AZIONE, cioè una di quelle cose che dite di non volere e di non averne bisogno perchè credete che siano fatte solo di xp".
Nicola Tibiletti:
Vellu, la proponiamo davvero la pubblicazione delle schede sul nostro forum? solo per chi vuole, a mio parere potrebbe subentrare un meccanismo nella testa degli eventuali downgamer che impedirà loro di usare quelle informazioni in gioco... o per timore di essere palesi, o per mancanza di gusto... alla fine a regalare le informazioni su un piatto d'argento a tutti, si impedisce il realtà il down game.. se tutti in OOG sanno una cosa, cosa ci guadagna qualcuno ad usarla personalmente IG?? nulla, non hai di che darti sboro nemmeno personale... secondo me questo passaggio è fondamentale... pensaci.
Anche se la domanda è rivolta al Luca V, scrivo qui e non in privato perchè sono curioso di leggere i pareri anche di altri.. consapevole del fatto che qui ci sono menti a un livello di gioco ben più alto, che stringono i denti al solo pensare che giochiamo con le schede e i background privati.
Non credete che possa essere un primo passo per spostare l'ottica di pensiero collettivo verso uno stile di gioco più costruttivo e collaborativo? con un occhio e una speranza verso un futuro in stile Trifariam?
vi ringrazio per i pareri!
Luca Veluttini:
In realtà un Trifariam - Capitolo Reggio non sarebbe male, almeno come esperimento. Il regolamento mi intriga notevolmente! Invito a leggerlo anche se non si è interessati al mondo "Live Vampiri". E' molto interessante e ben fatto.
--- Citazione ---[cite]Autore: Nicola Tibiletti[/cite][p]Vellu, la proponiamo davvero la pubblicazione delle schede sul nostro forum? solo per chi vuole, a mio parere potrebbe subentrare un meccanismo nella testa degli eventuali downgamer che impedirà loro di usare quelle informazioni in gioco... o per timore di essere palesi, o per mancanza di gusto... alla fine a regalare le informazioni su un piatto d'argento a tutti, si impedisce il realtà il down game.. se tutti in OOG sanno una cosa, cosa ci guadagna qualcuno ad usarla personalmente IG?? nulla, non hai di che darti sboro nemmeno personale... secondo me questo passaggio è fondamentale... pensaci.
Anche se la domanda è rivolta al Luca V, scrivo qui e non in privato perchè sono curioso di leggere i pareri anche di altri.. consapevole del fatto che qui ci sono menti a un livello di gioco ben più alto, che stringono i denti al solo pensare che giochiamo con le schede e i background privati.
Non credete che possa essere un primo passo per spostare l'ottica di pensiero collettivo verso uno stile di gioco più costruttivo e collaborativo? con un occhio e una speranza verso un futuro in stile Trifariam?
vi ringrazio per i pareri![/p]
--- Termina citazione ---
Non so se hai letto sopra, ma sono per fregarmene di fare domande e richieste e pubblicare TUTTO il database sul forum! XD
Ezio:
Gran bella discussione, ragazzi! Grazie!
Tibo, benvenuto. Mi dispiace, ma sei ottimista. Pubblicare i nostri PG sarebbe un gesto piuttosto futile, anche se teatrale e di sicuro effetto. Non mi fraintendere, sono ancora convinto a farlo, col nulla osta dei master, ma non credo che scatterebbe niente. Specialmente quando metà cronaca è convinta che ci sia un "esperienza giù in coterie", ovvero guardare un muro nella speranza che ne esca un sabbat e poi agitare armi da live fantasy, e c'è il classico "zoccolo duro" che "Il metagame è il male, per Verità rivelata".
Però, appunto come gesto di rottura col passato, come dimostrazione che ci si crede abbastanza da mettersi tanto in gioco è bello.
Specialmente la pubblicazione del TUO PG e del suo background avrebbe un valore di manifesto programmatico STUPENDO!
Poi magari ci spostiamo a parlarne nei nostri spazi, ma pensiamoci un po' freddamente.
Numeri di un eventuale esperimento, vuoi con Trifariam, vuoi con altro. Me e Paolo sicuro, quindi anche relative morose, Lavi e Alex. Il Tibo ci viene, mi sa. Credo che anche il Gambo, e quindi il Manu, potrebbero farsi coinvolgere. Il Miet se non lo rifiuta su base teologica in quanto "corrotto dalla teoria", il Bivu potrebbe essere interessato, vuoi che il Micio non si metta in mezzo, anche se brontolando? Lucas e Zanna si infilano.
Senza pensarci troppo... ci sono 12 nomi su cui lavorare. Poi, per esempio, ho un'amica a cui ho promesso da tempo di far provare un live. Certamente non la porto ad un live tradizionale, ma una struttura del genere potrebbe andare.
Per me le cifre non sono così infattibili, e la logistica, ora che si va verso il caldo (se passa il monsone) potrebbe non essere così complessa.
Non dico che sia fattibile, ma la possibilità di pensarci c'è...
Luca Veluttini:
Ezio, sono arrivato a 13 nomi non mettendo alcuni dei tuoi... ^_^
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa