Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[Live] Vampirozzoli ignari

(1/24) > >>

Luca Veluttini:
Riprendo da QUI per non intasare IL [rant] del Profeta.


--- Citazione ---[cite]Autore: Luca Veluttini[/cite]
--- Citazione ---[cite]Autore: Paolo Davolio[/cite][p]Potrei aggiungere:
GRANDE GIOCATORE!
E Ezio potrebbe spiegarvi perchè... ^_^ Ma sarebbe quasi un rantone a parte.[/p][p]Diciamo che mi stupisce sempre vedere come qualcuno è talmente pieno del suo amor proprio da contraddirsi apertamente in più punti in una discussione, e contemporaneamente da offendere tutti coloro che non sono discepoli del Gioco Di Ruolo Rivelato... (non è Ezio l'imputato, tranquilli ^_^)[/p][p]Ve la butto li, così magari capite di cosa sto parlando (che non sarebbe male ;D ):
credete davvero che discutere delle proprie abitudini di gioco con un giocatore più inesperto sia sbagliato, perchè si rischia di "plagiarlo", di influenzare il suo modo di giocare in maniera "irrispettosa"?[/p]
--- Termina citazione ---
[p]Ecco il link:http://amaranthus.forumfree.net/?t=38634880.[/p][p]Lascio ad Ezio, giocatore in questa occasione, l'introduzione a quanto è successo, per rendere partecipi tutti sin da subito. Nella fattispecie io ebbi l'occasione, quasi disonorevole ^_^, di fare il Narratore (coi super-poteri) di quell'Evento vampiroso.[/p][p]Buona lettura. Ovviamente attendo feedback.[/p]
--- Termina citazione ---


Più che altro se qualcuno vuole raccontare esperienze e fornire suggerimenti, mi piacerebbe rimanere al di fuori del rantolone.

Ezio:
Bravo, Vellu!

Mi autoquoto anch'io per ridare il contesto, allora.


--- Citazione ---[cite]Autore: Aetius[/cite][p]Live di Vampiri. Solita emata, anche se i Master, tra cui Luca, ci mettono l'anima, e cercano di fare qualcosa in più con quello che hanno a disposizione. Si fanno le facce, si fa vedere il bel costumino, si incontrano gli amici. Nulla di più.
O almeno così credevo fino a sabato scorso.
La situazione era relativamente anomala, dato che i master prendono l'Ambientazione del Primo Profeta e ci si puliscono il **lo (bravi!), e usano quel giusto che serve a soddisfare anche i classici giocatori "a Vampiri si gioca così", per poi adattarla alle loro esigenze.
In questo contesto un Anziano Toreador, Esteban de la Roja, era stato accusato di aver attentato alla vita del Principe. Il Siniscalco avrebbe dovuto emettere un verdetto, consultandosi con la Corte, ovvero un paio di PNG Anziani, i Primogeniti (PG) e il Custode dell'Elysium (PG).
Mentre si era lì che si discuteva il sottoscritto ha avuto un'illuminazione. Ho colto una vaga somiglianza fra la nostra situazione e una di quelle che si generano in Cani.
Qualcosa è andato a posto nella mia testa e ho capito che i Masters, da quei geni incompresi (da me) che sono, avevano, per la prima volta in tutta la mia esperienza di live di Vampiri, dato davvero in mano la storia, la trama ai PG. Non ci stavano chiedendo di capire se Esteban era innocente o colpevole, ci stavano chiedendo di SCEGLIERE, ed entrambe le scelte erano valide, percorribili e, santissimi numi, appetibili! Non c'era una "Scelta giusta" da fare, mentre l'altra avrebbe portato alla punizione! Mai visto niente di simile associato a Vampiri.
Me ne sono purtroppo accorto troppo tardi per giocare sul serio alla luce di questa mia epifania, ma, finito il live, ne ho parlato e ho capito che avevo visto giusto, che anche altri se ne erano accorti, e la cosa era piaciuta. Ad alcuni.[/p][p]Provo a parlarne sul forum del live, per, magari, mostrare anche a chi non lo aveva notato quanto era originale e "nuovo" il live e... potete vedere, se vi va, ma non è un bello spettacolo, il risultato.[/p][p]Per i non iniziati:
DRAMATIS PERSONAE[/p][p]Gilmorwinion= Io, Custode dell'Elysium, PG (da dove credete che venga la foto del mio avatar? XD )
Ayumu= Lavinia, Primogenita Venture, PG
The BOSS= Paolo, Toreador Casuale, PG[/p][p]L'unico altro che frequenta il forum è Luca, Master nonché Principe Jago, che, come tutti gli organizzatori ha giustamente scelto il silenzio, anche se Davide e Fabio lurkano, e sono entrambi Master e/o PNG[/p]
--- Termina citazione ---

LucaRicci:
Da quello che ho capito, è un live da una settantina di pg...è possibile che postino solo una decina di persone?

La cosa che mi ha fatto più lollare (e solo dopo preuccupare!) è l'utente che, a memoria, cita le pagine del manuale come verità assoluta.

E' un problema, ed è un problema che si pone ogni volta che inizi a giocare ad un live anche solo di ispirazione whitewolfiana. Si cade in un simulazionismo a piè sospinto che uccide praticamente la scintilla creativa di molti giocatori.

Ho un idea(irrealizzabile, purtroppo, per il mio poco tempo) di un live di vampiri che si distacca del tutto dall'ambientazione whitewolf, anche e sopratutto dal regolamento...sarebbe interessante vedere cosa tirerebbero fuori i giocatori da sta cosa.

Luca Veluttini:

--- Citazione ---[cite]Autore: LucaRicci[/cite][p]Ho un idea(irrealizzabile, purtroppo, per il mio poco tempo) di un live di vampiri che si distaccadel tuttodall'ambientazione whitewolf, anche e sopratutto dal regolamento...sarebbe interessante vedere cosa tirerebbero fuori i giocatori da sta cosa.[/p]
--- Termina citazione ---


Per come è ormai incentrata la mentalità del giocatore medio semplicemente non verrebbero.

Davide Coloretti:

--- Citazione ---[cite]Autore: Luca Veluttini[/cite]Per come è ormai incentrata la mentalità del giocatore medio semplicemente non verrebbero.
--- Termina citazione ---


questa si che è una verità autorivelata... purtroppo

ho visto con malincuore molti giocatori che non sono stati in grado di "decidere", di mettersi in gioco, ma sono stati "capaci" solo di aspettare gli eventi e stupirsene se nessuno coivolgeva loro o il loro gruppo... (tempi morti)

un png gonfio di informazioni ogni 2,5 giocatori e mi dicono che non avevano nulla da fare...
un po' una delusione...

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa