Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[Live] Vampirozzoli ignari

<< < (7/24) > >>

Nicola Tibiletti:
Sono stato invitato qui da Paolo Davolio, come giocatore del live di Luca V. di Ezio e altri che qui stanno discutendo dei massimi sistemi con Voi... sono felicissimo di leggere discussioni simili, mi diverte da anni il giochino con premio in px, però... mi sono reso conto che solo con personaggio da 7! 7! schivo! schivo! questo ha realmente senso per far accrescere le dimensioni del proprio p.... Danno!
In anni di live in varie cronache ho quasi sempre fatto personaggi da corruzione verbale.. qulle cose bellissime ed elegantemente vestite che si fanno 3-4 ore di live dimenticandosi di avere una scheda con dei numeri scritti sopra.. e che comunque fa tutto quello che deve fare... anche adesso... la scheda effettivamente non serve... basta combattimenti, basta urla e armi in gioco tipo soft-air... totale politica, senza px.. senza premio.. soldi raccolti per pagare location e birre post live. Troppo bello.

Ezio, dopo aver letto il tuo post.. voglio pubblicare la mia scheda e il mio bg, ma prima di farlo aspetto permesso dei maste per non generare casino non aspettato... così emergono i "metagamer" a cui offro volentieri una birra al bar parlando di live, e smetto di considerare quelli che in game verrano a dirmi cose "strane"...

Complimenti a chi gestisce questa Arca dell'Alleanza del gioco dal vivo, davvero!

Nicola Tibiletti (sorrrry velluz)

Luca Veluttini:
Allora vorrà dire che partiremo dal piccolo con solo quei giocatori che vorranno venire per la storia... XD

Luca Veluttini:
BENVENUTO TIBO!
Nome e cognome in nick o in firma! XD

Paolo "Ermy" Davolio:

--- Citazione ---[cite]Autore: Luca Veluttini[/cite][p]Perchè andrebbero dati PX o Punti Muco o chiamali come vuoi? Se voglio fare un Live che esplori il personaggio, l'esperienza mia e di storia non sarebbe più che sufficiente?
O meglio, si va a un LARP per prendere i PX o per divertirsi nel vivere una storia (magari creata da noi giocatori) ed esplorare il proprio PG e le situazioni che altri giocatori mi buttano davanti?[/p][p]Ho dato una scorsa al manuale di Trifariam e non mi sembra di avere visto tabelle per PX e norme per assegnare i PX...[/p]
--- Termina citazione ---


Pensi troppo bene vellu ^_^ Sai bene che io ti risponderei "la seconda", ma sai altrettanto bene che per molti (la maggior parte) non è così.
Purtroppo, non basta la buona volontà per far sì che i giocatori si impegnino ad affrontare i temi e si creino gioco a vicenda... Credo ci voglia "una spintarella" da parte del sistema.

Qualcosa che incoraggi i giocatori a farlo e, contemporaneamente, che li metta sulla stessa lunghezza d'onda... Un po' come la Fan Mail di AiPS.
Sono giorni che mi scervello per qualcosa da proporvi al riguardo... Ancora senza successo, purtroppo.

[EDIT: ovviamente, crossposting col mondo. CIAO TIBO!!!]

Mauro:

--- Citazione ---[cite]Autore: LucaRicci[/cite]
--- Citazione ---[cite]Autore: Luca Veluttini[/cite][p]Perchè andrebbero dati PX o Punti Muco o chiamali come vuoi?[/p]
--- Termina citazione ---
[p]Per incentivare.[/p][p]Chi non sa che giocare così meglio, chi ha giocato più volte a parpuzio, ha bisogno di un gateway, e un reward system è il gateway che serve.
Da lì a capire che il gioco è bello anche senza ricompensa è breve, il problema è l'enorme scalino che c'è prima.[/p]
--- Termina citazione ---

Poi ovviamente vai avanti tutto il live prendendo due o tre punti (su un massimo di tre) a sessione, per sentirti dire dai master a fine Cronaca che avevano messo tutto quello che serviva perché il personaggio facesse determinate cose eppure non le hai fatte (una diversa visione del personaggio no?), che hai giocato male. Capitato davvero, purtroppo.

Aggiunta: a scanso di equivoci, mi sto riferendo a un altro evento.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa