Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[Live] Vampirozzoli ignari

<< < (4/24) > >>

Ezio:
Bravi, ragazzi, avete capito.

La scheda... ma che dico la scheda, l'intero concetto, background e intenzioni del personaggio sono assolutamente segrete. C'è chi storce il naso quando si rivela candidamente la propria Natura e Carattere e, quando si parla tra amici del live, devo fare salti mortali per ricordarmi che un paio di persone che conosco sono Infiltrati, ovvero sostengono di essere di un Clan a cui non appartengono, perché ciò non deve mai sapersi, perché il Metagame uccide il gioco.

La scheda stessa era strutturata perché mostrasse sul fronte (ce le appuntiamo ai vestiti come "riconoscimento", anche se è più un'abitudine assurda che una reale necessità) solo i dati meno sensibili, così che un'occhio lungo non potesse spiare il piggì, che poi si usano informazioni OOG per fregarlo IG. E gran parte di quest'atteggiamento è anche colpa mia... sigh...
Adesso, con il live attuale, i master stanno facendo molto a questo riguardo, ma c'è ancora un forze zoccolo duro di giocatori che, appunto, inorridirebbero al gesto che propongo. Bah...

Bello il paradosso che ho realizzato in questo momento.
Inizialmente la scheda esposta, rossa, doveva essere un mezzo per riconoscere i giocatori da quelli che non centravano nulla, ma, dato che ormai giochiamo isolati, e tutti quelli che incontri centrano qualcosa, a vario titolo, non ha più senso la distinzione. Però continuiamo ad avere la scheda esposta (che è anche scomoda da consultare, se permettete), e, contemporaneamente, ci sforziamo di tenere segreto quello che contiene, originando quindi anche una vera e propria arte nell'appuntarla, deve vedersi, ma non deve essere evidente, o sovrapponendovi il cartellino che indica il nostro Status nella Corte...
Assurdo, e assurdo che non ci avessi mai fatto caso.

Mauro:

--- Citazione ---[cite]Autore: renatoram[/cite]"In che senso? Le schede sono segrete? Man what? Assurdo!"
--- Termina citazione ---

Le schede, il passato dei personaggi, le informazioni relative a missioni e simili, ecc. Non a caso sto pensando di declinare un invito che ho avuto per partecipare a un live di Vampiri... mi state rovinando: piú giochi hippie provo, meno sono attirato da quelli classici (e Polaris ha avuta la sua bella fetta di responsabilità; qualunque cosa si sia fumata l'autore, la voglio anche io. E in grande quantità) :P

Renato Ramonda:
Quello che mi chiedo io e': a che serve un segreto segretissimo sulla scheda, che non sa nessuno?
Se 150 anni fa hai ucciso il Re di Spagna, e nessuno lo sa... come fanno a farti gli assist su questa cosa? Come puoi portarla in gioco in maniera sugosa?

E' proprio un paradigma mentale che trovo alieno.

Mr. Mario:

--- Citazione ---[cite]Autore: Luca Veluttini[/cite]
--- Citazione ---[cite]Autore: LucaRicci[/cite][p]Ho un idea(irrealizzabile, purtroppo, per il mio poco tempo) di un live di vampiri che si distaccadel tuttodall'ambientazione whitewolf, anche e sopratutto dal regolamento...sarebbe interessante vedere cosa tirerebbero fuori i giocatori da sta cosa.[/p]
[p]Per come è ormai incentrata la mentalità del giocatore medio semplicemente non verrebbero.[/p]

Noi dell'Agenzia degli Incantesimi, che siamo un associazione di provincia, non di città, quindi con un bacino minore, avevamo un live di vampiri che era partito tradizionale per poi, a seguito di un disastro magico, scardinarsi nel tempo. Siamo finiti prima in un ottocento vittoriano stile League of the extraordinary gentlemen, ci siamo scoperti personaggi usciti dalla penna del fantasma di un autore impazzito, per poi trovarci nel 3000 dc, alle soglie della distruzione dell'umanità.

Vale come distacco dall'ambientazione? E non siamo mai stati meno di 30. Ci hanno lasciato in pochissimi.

Luca Veluttini:

--- Citazione ---[cite]Autore: renatoram[/cite][p]Quello che mi chiedo io e': a che serve un segreto segretissimo sulla scheda, che non sa nessuno?
Se 150 anni fa hai ucciso il Re di Spagna, e nessuno lo sa... come fanno a farti gli assist su questa cosa? Come puoi portarla in gioco in maniera sugosa?[/p][p]E' proprio un paradigma mentale che trovo alieno.[/p]

Ma infatti, leggendo la voglia di pubblicare la scheda di Ezio, a me gusterebbe un sacco pubblicare l'intero database (tanto per volare basso)!

Mi piacerebbe che dopo ogni Live ogni giocatore scrivesse un Actual Play di cosa ha visto in gioco (anche e soprattutto dei presunti segreti inenarrabili), di come lo ha vissuto, di come gli è parso che altri lo abbiano vissuto.

Mi piacerebbe che ogni cosa relativa al personaggio, al Vampirozzolo, fosse pubblicata dagli stessi giocatori perché così TUTTI ne sono a conoscenza e TUTTI possono giocare con queste conoscenze condivise.

E a chi mi dice "Non ci sta da ambientazione".... anticipo sin d'ora una pernacchia da 50 minuti!!! Seguita da un ECCHISSENEFREGA!!!!

... fine dello sfogo liberatorio...

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa