Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[MH] The Dark side of the Moon

<< < (3/5) > >>

Loktar:

--- Citazione da: Patrick - 2012-07-03 14:36:33 ---premessa: non sono sicuro che la domanda sia in topic (in caso ditelo e faccio splittare), nè sono sicuro che sia una domanda sensata at all (non avendo io particolare esperienza con il gioco in questione, ed essendo una domanda su una situazione ipotetica):
cosa sarebbe successo se Zack avesse avuto successo nel controllarsi? sarebbe stato comunque interessante? o avrebbe "rovinato" la scena (come il famoso 1 in Diplomazia di D&D, per dire)?
sarà che sto leggendo il topic di aips (Players wanting their PCs to fail?), ma c'è il concetto di "se non sono interessanti entrambi gli esiti, non tirare"? Era forse questo quello che non convince del tutto Daniele?
Cioè, mi sembra di capire che lui avesse richiesto sì il tiro perchè gli sembrava interessante mandare Zack in Darkest Self, ma gli mancava la adatta "giustificazione in game" (che fortunatamente ha ottenuto col fallimento su Hold Steady - ma se così non fosse stato?)

Non sono sicuro che si capisca cosa intendo, nè (come già detto) che la mia domanda sia in topic e/o sensata.

--- Termina citazione ---

Considerando che Eveline già aveva capito che Zackary avesse qualcosa di "strano"... beh, meno incasinata ma sicuramente ugualmente interessante, almeno per Zackary.

Per Orville, invece, non avrebbe ripensato alla sua morte, quindi avrebbe perso qualcosa.

Loktar:

--- Citazione da: Daniele Di Rubbo - 2012-07-03 14:45:37 ---
A mio avviso sarebbe stato comunque interessante: Eveline voleva comunque una risposta da Zachary (e adesso l’ha avuta, anche se nel peggiore dei modi). In quel caso sarebbe stato significativo per Zachary: riuscirsi a controllare voleva dire non essere poi così mostro, in fondo.

Da giocatore: risposta esatta :-)

Ashrat:
Per Orville sarebbe stato diverso, di sicuro :) Avevo pensato a un avanzamento diverso per lui, e invece gli eventi della fiction lo hanno spinto a prendere la strada della lotta per la sua non-sopravvivenza  ;D  e hanno tirato fuori un aspetto del personaggio che avevo intuito sottotraccia, ma non pensavo sarebbe emerso con tanta forza e tanto presto.
Ad ogni modo, penso che, per come stavano andando le cose, la scelta di Daniele sia stata quella giusta: Zachary stava attivamente combattendo contro il suo lato bestiale da almeno due sessioni ed era di fronte all'ultima persona davanti a cui avrebbe voluto mostrarlo, infliggergli il Darkest Self senza quell'Hold Steady mi sarebbe sembrato stonato.

Daniele Di Rubbo:
Più ne parlate e più mi convinco che in fondo abbiamo fatto bene a fare così.

La svolta di Orville è stata interessantissima, e ha colpito anche me. Inoltre mi è piaciuto molto come Orville e Nula siano entrati in contatto nella scena prima. Abbiamo fatto molta confusione, ma di quella confusione buona: quella che ti occorre fare per capire dove stanno le cose più interessanti nel cesto dei giochi.

Loktar:

--- Citazione da: Ashrat - 2012-07-03 15:20:05 ---Per Orville sarebbe stato diverso, di sicuro :) Avevo pensato a un avanzamento diverso per lui, e invece gli eventi della fiction lo hanno spinto a prendere la strada della lotta per la sua non-sopravvivenza  ;D  e hanno tirato fuori un aspetto del personaggio che avevo intuito sottotraccia, ma non pensavo sarebbe emerso con tanta forza e tanto presto.

Idem per Zackary: l'avanzamento previsto era ben altro!

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa