Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[MH] The Dark side of the Moon

(1/5) > >>

Loktar:
Scena: Momento topico di Zackary (mannaro) che riesce a baciare la ragazza che gli piace, interrotto bruscamente da Orville (fantasma) e Nula (selkie) che capitombolano dalle scale.

Zackary comincia a cedere alla sua natura bestiale, e Nula e Orville, per scelte loro, dicono qualche parola di troppo.

Risultato:

A quel punto, la ragazza fugge terrorizzata dalla porta posteriore, Nula da quella principale mentre il mannaro elegge, a suo bersaglio, il fantasma.

Lotta tra i mostri, il fantasma rivive il trauma della sua morte, mentre il mannaro, con un colpo fortunato, viene messo in fuga, lasciando una scia di distruzione sul suo cammino, ed il sole dovrà sorgere di nuovo prima che esca dalla frenesia.

Risultato per il mio personaggio:

La rabbia ha preso il sopravvento, e per un attimo di debolezza la sua vita sta andando a rotoli. La ragazza l'ha visto, la città saprà che c'è un mostro e lui, che non ha mai accettato la sua condizione, e che per di più è il classico bravo ragazzo pieno di principi, dovrà fronteggiare il suo DARKEST SIDE.

Conclusioni.

La meccanica di gioco porta abbondantemente a doversi confrontate col proprio cuore di mostro.

Nel giro di tre sessioni, di cui una per fare le "schede", i PG già assumono spessore e possono essere estremamente interessanti, e tutto questo tramite hang out (che, per me, è un handicap per il gioco).

Tanti anni di "orrore personale", non hanno mai dato risultati così netti e veloci.

Ezio:
http://www.gentechegioca.it/smf/index.php/topic,7346.msg155638.html#msg155638

In altre parole: benvenuto XD

Ma quanto è superiore il Darkest Self a "Vai in Frenesia e se non interpreti bene il Narratore ha la possibilità di prenderti la scheda e giocarti il PG"?

Daniele Di Rubbo:
Qui devo aggiungere che Nula (Selkie) aveva appena fatto Shut Someone Down a Eveline (PNG che Zachary, il lupi mannaro, aveva appena baciato); il tiro fallisce e Eveline le risponde per le rime (una String su Nula). Zachary prende le difese di Eveline e fa Shut Someone Down su Nula, fallendo. A quel punto stava a me fare una mossa dura. Ed è successo che Eveline si accorge che qualcosa non va in Zachary (che aveva narrato un principio di trasformazione per colorare la sua rabbia) e gli fa delle domande in merito. A quel punto Orville (Fantasma) prende le difese di Nula e fa Shut Someone Down su Zachary (7-9; perdono una String l’uno sull’altro). Zachary risponde con uno Shut Someone Down su Orville a sua volta (lo vuole mettere a posto): fallisce! A quel punto per me ci stava il Darkest Self, ma da una parte lo vedevo un po’ prematuro, forse una mia forzatura, siccome era il primo del gioco e lo avrei buttato io con una mossa dura su Zachary. Allora, piuttosto di puntare subito al Darkest Self, gli ho narrato come sentiva il lupo salire in superficie e gli ho detto che era una situazione stressante per lui, era il momento di tirare Hold Steady. Fallisce di nuovo e allora sì che gli butto addosso il Darkest Self.

Il mio pensiero è di aver sbagliato quel passaggio: se volevo dovevo/potevo sbattere il Darkest Self addosso a Zachary da subito… chiedo a Ezio, a Ambrogio e agli altri avventori (costruttivi) cosa ne pensano sinceramente. Preciso che comunque la scena è venuta perfetta così (ho solo un piccolo dubbio su come ho gestito quel passaggio in sé).

Ezio:
Potevi senz'altro farlo... ma hai fatto bene a non farlo.

Se hai "sentito" che non era ancora il momento, che bisognava spingere un po' allora vuol dire che non era ancora il momento, che bisognava spingere un po'.
Hai quindi "spezzato l'azione" in modo da aumentare il dettaglio sui singoli moti dell'anima di Zachary perché, evidentemente, a te in quel momento interessava proprio quello.
Perfetto.

Daniele Di Rubbo:
Ecco, sì, sinceramente avevo lì la mossa dura che mi guardava, ma mi sono detto: “non è ancora il momento”. Per quello ho esitato. In un secondo momento mi sono chiesto se avessi usato correttamente i miei strumenti da MC, però in effetti lì per lì l’ho fatto perché sbatterlo subito dopo il fallimento su Shut Someone Down mi sembrava abbastanza appropriato ma ancora troppo prematuro; volevo prima buttare la palla a Zachary e vedere se teneva duro in una situazione del genere.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa