Gente Che Gioca > Gioco Concreto
Chiacchiere post-sessione
Giulia Cursi:
Finché non le provi certe cose non ti rendi conto quanto ti servono.
Enrico:
Nel mio gruppo, le discussioni pre e post partita sono fortemente limitate dalla mancanza di tempo (problema che immagino sia condiviso da praticamente tutti i giocatori di ruolo): quello che abbiamo, cerchiamo di usarlo tutto per giocare.
In compenso di solito abbiamo modo di commentare la partita in corso a metà, quando facciamo pausa per cenare. E discutere di come riuscire a tirar giù un non morto davanti ad una micidiale "Quattro Salumi" è un'esperienza quasi mistica!
Per ovvie ragioni, le discussioni in mezzo alla partita sono fortemente incentrate su quello che sta accadendo in quello specifico momento nel gioco, e finiamo per tralasciare argomenti più generali ma non meno importanti (tipo: "ma vi state divertendo? Questo tipo di avventura vi interessa?")... Discuterne a partita conclusa è molto più utile da quel punto di vista.
PS: questo è il mio primo post, ne approfitto per presentarmi velocemente (temo che in effetti sia un off topic, ma mi sembrava brutto iniziare a postare dal nulla, e non ho visto una sezione apposita per le presentazioni). Sono un giocatore alle primissime armi, sostanzialmente ho provato solo D&D3.0, Vampiri: la Mascherata e Call of Cthulhu (quest'ultimo come Keeper). Scorrazzando per Internet ho sentito parlare di giochi Indie, the Forge, Big Model (in particolare sul sito di Vincent Baker), e alla fine sono arrivato qui... Salve a tutti!
Enrico
Giulia Cursi:
Ciao Enrico, tranquillo non ti fucilerò per la presentazione! ;D
Mr. Mario:
Enrico, uno che azzecca al primo colpo che deve mettere il nome nel profilo, e non pago di questo, mette un idolo come Bernard come avatar, non solo non lo fuciliamo, lo invitiamo alla prima convention o al primo hangout, a tua scelta. :)
Mattia Bulgarelli:
--- Citazione da: Enrico - 2012-06-26 22:38:14 ---PS: questo è il mio primo post, ne approfitto per presentarmi velocemente (temo che in effetti sia un off topic, ma mi sembrava brutto iniziare a postare dal nulla, e non ho visto una sezione apposita per le presentazioni).
--- Termina citazione ---
Ciao e benvenuto! ^_^
Intanto, fanmail per aver messo da subito il nome vero come richiesto!
È vero, non c'è una sezione per le presentazioni, ma puoi, se vuoi, senza obblighi, usare la sezione "chiacchiera" anche per questo scopo. Se hai bisogno di qualcosa, chiedimi pure.
EDIT PER CROSSPOST CON MARIO: ecco, what Mario said! ^_^
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa