Gente Che Gioca > Gioco Concreto

Chiacchiere post-sessione

(1/9) > >>

Giulia Cursi:
Il forum è in un periodo di calma, quindi apro questa discussione leggera per parlare delle chiacchiere che, io ad esempio, faccio dopo le sessioni.

Finita la sessione trovo davvero interessante e divertente sentire le impressioni degli altri sulla giocata e sul gioco, inevitabilmente la discussione poi inizia a virare su argomenti sempre diversi e magari finisci parlando di quanto son belli i quadri di Caravaggio o di quanto sia buono il verdicchio.

Io mi diverto un casino a parlare con le persone con cui gioco, per conoscerle meglio e creare un legame di amicizia. Finora ho conosciuto un sacco di gente interessante con cui ho parlato principalmente di gdr, ma anche di altre mie passioni o di fati molto personali.

Mi interessa sapere la vostra opinione a riguardo, se anche voi amate restare a parlare fino a tardi con i vostri compagni di gioco. :D

Moreno Roncucci:
Beh, come avrai notato dopo "Dubbio" alla INC, io adoro commentare la partita dopo averla giocata...   8)

Il problema è che riesco a farlo di rado, tendiamo a finire tardi di giocare con qualche giocatore già in stato semicomatoso e quindi di solito appena finito di giocare di corre a dormire. (gli altri, io invece mi infilo nei forum e spesso il commento lo scrivo lì. Anche se magari non parlo della partita).

Altra differenza: finito di giocare sono sempre ancora molto concentrato se quello che è avvenuto in gioco. Se è andata bene ne voglio parlare, se è andata male mi fisso a voler capire come mai, tendo a mantenere la conversazione fissa sull'argomento gioco e partita, mentre le divagazioni e i racconti di quello che ci è capitato in settimana preferisco farli prima, o durante una pausa. (e questo magari può essere pesante per chi invece dopo una partita vorrebbe rilassarsi)

Mattia Bulgarelli:
Io sto cercando di fare un'abitudine del parlare di cose extra-gioco con le persone con cui gioco.

Riguardo al commentare le giocate, invece, di solito aspetto il giorno dopo, ma lo faccio volentieri... a volte fin troppo, al punto che mi chiedo se il rapporto gioco/parlare del gioco non diventi troppo basso.

Forse ho anche un po' un sacco di paura di scatenare un "lemme talk about my character", che già ha una possibilità di diventare creepy nel giro di pochissimi secondi per chiunque, dall'altra ho la tendenza a parlare per ORE riguardo QUALSIASI argomento di cui ho una conoscenza da "decente" in su. Cosa che i miei amici mi impediscono di fare dando per scontato che al mio interlocutore non interessi l'argomento. SEMPRE.

Zachiel:

--- Citazione da: Mattia Bulgarelli - 2012-06-25 19:20:43 ---dall'altra ho la tendenza a parlare per ORE riguardo QUALSIASI argomento di cui ho una conoscenza da "decente" in su. Cosa che i miei amici mi impediscono di fare dando per scontato che al mio interlocutore non interessi l'argomento. SEMPRE.

--- Termina citazione ---

Su, su, dai, non tediare Giulia e Moreno con questi discorsi, cosa vuoi che glie ne importi a loro di come si comportano i tuoi amici?
E non provartici ad attaccare con discorsi sul fatto se io sia tuo amico o no, scommetto che non gli interessa nulla neppure di quello.


;D

Giulia Cursi:
In realtà a me succedeva sempre quello che capita a Mattia... XD

Comunque Moreno anche a me piace parlare della partita dopo, è un ottimo momento di condivisione perché le emozioni sono ancora fresche.
Il tutto diventa fondamentale se fai una demo, su videoritrovo ad esempio spesso ho la possibilità di parlare per un po' con i partecipanti per chiarire dubbi o conoscere le loro reazioni. ;D

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa