Gente Che Gioca > Gioco Concreto

Chiacchiere post-sessione

<< < (2/9) > >>

Zachiel:
Sarebbe stata più divertente se fosse stato un suo amico real-life a scriverla...

Tempo anche per me di parlare di cosa si discute dopo-sessione, e di cosa piacerebbe si discutesse a me.
In generale si parla di prove musicali (tre del gruppo di D&D fanno parte della banda cittadina -e- di un gruppo di menestrelli da rievocazione medioevale) e di quando devono trovarsi e di cosa ha fatto l'altra associazione di separatisti... >.>

A me, piacerebbe che si stabilisse quando si gioca la volta dopo, senza dover fare un nuovo giro di telefonate per saperlo.

Poi ogni tanto quando le acque sono calme riesco pure a domandare se è piaciuta la trama. Si sa, noi si gioca Story Before.
E poi in genere si conclude sulla soglia della porta di casa a parlare di quella volta che il berserker furioso ha ammazzato il chierico, e di come si sarebbe salvato se il ladro avesse ritardato l'azione invece di ammazzare lui il bersaglio del barbaro, e di come se il chierico avesse insistito per livellare con la morte del mostro sarebbe morto lo stesso perché ha tirato troppo alto sul dado vita e finiva ancora cosciente alla seconda asciata e quindi si beccava la terza.
Non sapete quante volte ho ascoltato quella storia.

Niccolò:
...livellate in tempo reale? :D

Giulia Cursi:
Ho apprezzato davvero tanto le discussioni dopo le giocare di MH, in parte perché duravano ore, ma anche perché si discuteva anche di quello che si era provato.

Roberto:
le persone con cui gioco, per quanto mi siano simpatiche, sono comunque degli estranei per me. Questo pesa tantissimo sulla prima sessione. Quindi, per lo meno in hangout, le chiacchiere (prima e dopo) per me sono una necessità di gioco. Non posso avere con le persone con cui gioco, un rapporto che comincia ad inizio sessione e termina a fine sessione.
Senza almeno un livello base di confidenza, fondato su interessi comuni, divergenze di opinioni, banali discussioni sul tempo ed (eventualmente) battute memorabili mi troverei profondamnte a disagio a fingere di essere un elfo di quarto livello in mezzo ad estranei che fanno altrettanto.

Giulia Cursi:
Condivido Roberto, serve molto creare un bel rapporto rilassato, specialmente se poi ti capita di giocare ancora con quelle persone.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa