AP parte 2
----
Com'è come non è la scena si conclude con Daniel che se ne va e io rimango ancora con Lisa. Qui ho odiato con tutto il cuore Daniel (NB e non Luca che ha giocato benissimo imho!) io l’ho chiamato, ho rotto un bel pezzo di Viktor per preparare la fiction per farmi uscire dal DS con una bella e giusta scazzottata, e questo arriva e se ne va? Ero abbastanza nel panico. Per un attimo ho pensato di distaccarmi, lasciare il PG ai fatti suoi e salvarmi dal resto della tortura. Poi però mi sono ricordato che nonostante tutto quello che avevo fatto (e che stavano facendo gli altri, non che Serina e Daniel si fossero comportati tanto meglio di Viktor nel loro DS) nessuno stava mollando. Come direbbe il saggio Ezio “I will not abandon you”. Stavamo (stiamo!) giocando così, tirarsi indietro sarebbe stato una mossa da vera m***a sul piano sociale, e quello non si aggiusta, allora ho ingoiato il rospo e ho continuato.
Per la cronaca queste sono considerazioni a posteriori, sul momento ho solo sentito lo stimolo ad andare avanti, una certezza che non c’erano rischi veri ma solo forti e bellissime emozioni date da un gioco. Però se ci ripenso adesso non posso minimizzare l’effetto di tutti gli articoli che ho letto e soprattutto l’esperienza delle giocate magnifiche che ho avuto con questi amici.
E Viktor rimane di nuovo da solo con Lisa, deve ributtare altri kili di menzogne sulle menzogne di prima. Ma ce la fa, riesce a tenerla li (ora lei è la sua fame primaria!) e fanno l’amore di nuovo. A questo punto sono al quinto avanzamento, la scena prima Luca aveva sbloccato i season advance e inizio a leggiucchiarmi gli altri libretti per vedere se c’è un modo indolore di uscire dal DS, e per farci uscire anche Serina che continua a far terra bruciata attorno a se. Per primi ho pensato al Fae e al Infernal, si non è che i loro DS siano molto meglio, ma almeno erano diversi, forse giocando un po' sulla fiction del cambiamento, chiedendo aiuto (brrr!) al Dark Power o al regno delle Fate potevo uscirne.
Mentre ci penso su arriva Serina, proprio mentre io e Lisa stiamo facendo l’amore. Lei mi ricambia il favore di due sessioni fa e si mette appoggiata al muro e ci guarda lasciarci finire. Però è un po' diverso, quella volta lei se ne è accorta subito e ha continuato per volontà sua, qui Viktor e Lisa sono talmente presi l’uno nell’altra (decidiamo io e Manu) che non ci fanno proprio caso. Finito di amoreggiare Serina ci apostrofa in qualche maniera tipo “come siete dolci” e Vikotr salta su. La prima reazione è stata pararsi di fronte alla sua necessità, che al momento era Lisa. Inizia una piccola discussione, su di chi sia la colpa di cosa. Viktor dice a Serina che lo ha abbandonato quando lui aveva bisogno, Serina risponde che lui pensa solo a se stesso.
Qui io sono ad un bivio. Voglio far finire il mio DS per smetterla di far male agli altri e voglio allo stesso tempo far finire quello di Serina, perchè so che anche Claudia ci sta male. Sono talmente indeciso che faccio la scelta più stupida e cerco un modo per fermare entrambi contemporaneamente. Leggo libretti per l’advance, sondo la fiction, ovviamente non è così facile. Serina fa per andarsene minacciando che ci avrebbe pensato lei ad Adam. Viktor non ci ha più visto, Adam (suo padre) è l’unico che finora sembra al di fuori dei danni provocati dalla sua fame, non può permettere a Serina di far dei danni a lui, la prende prima che lei esca e la attacca al muro. Serina parla a Viktor e gli fa intendere che anche lei ha dei “bisogni” da sfamare. Viktor intuisce e risponde “fai di me quello che ti serve” (circa). Serina prova a morderlo ma non funziona, lui è già morto e il suo sangue è immangiabile. Viktor per resistere quegli attimi aveva fatto un Hold Steady ma oramai l’effetto è finito. Prende Serina e la sbatte sul materasso, lui fra le sue cosce, sopra di lei e in pieno controllo.
Qui mi sono reso conto (io Paolo) che un’idea mi stava balenando in mente da un po': se Viktor avesse violentato Serina poteva essere una condizione buona per far finire il DS del vampiro, e stiracchiando un po' le regole (mi diceva il diavoletto sulla spalla) il rimanere li con Serina invece che correre dietro alla sua fame poteva essere una condizione valida per far finire il DS del ghoul. Io dentro di me lo sapevo che se anche fosse stata vera la prima la seconda no di sicuro. Però volevo crederci, volevo fare finire tutto, volevo solo andamene a letto con un Viktor “normale” a raccogliere i suoi cocci.
In realtà ero avvinghiato alla seggiola come un polpo e non avrei dormito, vista la tensione delle scene. Ci penso, cerco di far girare la fiction, interpreto il mio DS e allo stesso tempo remo come un disperato per portare la fiction dove voglio. Poi arriva il momento in cui Viktor potrebbe prendere il sopravvento su Serina. Viktor dice a Serina a denti stretti “è qui con me che vuoi stare, ammettilo!” e gli da uno schiaffo e l’MC mi chiede cosa voglio.
E’ un Lash out? Uno shut someone down? Un turn someone on? Vado per il Lash out, voglio farle paura delle conseguenze, sto ancora preparando la fiction, se voglio farla uscire dal DS devo dimostrare di essere qualcuno più forte di lei. Lei mi respinge con le ginocchia (altro Lash out) e sceglie come conseguenza di prendersi un danno free. Le arriva un altro schiaffo.
A questo punto era perfetto, Viktor salta su di lei e le strappa i vestiti, avevo un +1 a Volatile, +1 forward per una mossa precedente e almeno una stringa da spendere, il successo era quasi assicurato. Però non ce la faccio. Sono io a dire di no. Fino a quel punto non posso arrivarci, ne per una cattiva ne per una buona causa. Non so se ai miei compagni di gioco questo dispiacerà. Al momento potevo solo pensare a me come giocatore e quello che non volevo dover sopportare e soprattutto a Viktor, e alle conseguenze che non volevo fargli subire. Viktor rimane impalato
(Ho sudato davvero freddo, nessun gioco fin’ora mi aveva mai portato così in la, nemmeno quando in AW il mio angelo ha approfittato di una prostituta su un tavolo di fronte alla bambina che lavorava come sua assistente, e che in seguito avrebbe amato. Solo nella mia mente c’era un NO secco che non ho potuto ignorare. Punto.)
Manuela fa entrare in quel momento Sebastian. Nessuno di noi due è felice di vederlo, Viktor vorrebbe attaccarlo ma fallisco il tiro e mi becco la condizione “simile a lui”. Effettivamente siamo entrambi dipendenti in qualche modo da Serina e ci sentiamo abbandonati da lei, ad entrambi hanno cavato il cuore ed è chiaramente una pessima giornata per entrambi. Viktor rimane impalato una seconda volta e asolta quello che Sebastian ha da dire. Lui e Serina si chiariscono un po', e lei ne esce sconfitta (e finalmente fuori dal DS!!).
Quando Sebastian se ne va Viktor raccoglie i suoi e vestiti e senza guardare Serina le chiede “vuoi seguirlo” ma non è proprio una domanda, è più una affermazione. Io mi sento a pezzi, se lei se ne va è l’ultima possibilità per me di uscire dal DS. Lei risponde di no. “allora vuoi rimanere?” e lei risponde di si.
Così ci troviamo con Viktor seduto a terra, spalle al muro, che lascia il materasso impolverato a Serina. Lei gli si avvicina e fa per abbracciarlo da dietro.
Un attimo di pausa in cui chiedo conferma dei miei dubbi: per seguire il suo DS Viktor avrebbe dovuto andarse e fare altro chaos, o cercare una delle due ragazze (Sage o Lisa). Claudia non può tentare di Hypnotic su di lui perchè io ho ancora una stringa. Decidiamo di giocarcela così. Viktor si mette a piangere e lo dice chiaramente “ho bisogno di andare, DEVO fare altri danni” e io spendo l’ultima stringa per offrire un PX a Claudia se impedisce a Viktor di andarsene. Sono senza stringhe. Serina guarda Viktor negli occhi e fa Hypnotic “resta qui” è l’ordine. Lui si immobilizza e lei lo lega. La scena finisce con lei che lo abbraccia sul materasso polveroso e Viktor che esce dal suo DS.
Post Scriptum Lungo
Ho fatto davvero fatica a scrivere questo AP, soprattutto la seconda parte.
Voglio ringraziare Luca e Mattia che nonostante fossero distrutti hanno tenuto botta più che potevano per non lasciarci da soli, finchè noi non gli abbiamo detto che potevano andare.
Voglio ringraziare Manuela e Claudia che mi hanno aiutato a finire queste scene e togliermi un bel groppone dalla schiena.
Vi voglio bene. ^_^