Autore Topic: [Monsterhearts][AP] Golconda  (Letto 49418 volte)

Serenello

• Membro
  • aka Paolo Bosi
    • Mostra profilo
Re:[Monsterhearts][AP] Golconda
« Risposta #90 il: 2012-06-28 17:12:47 »
@ Luca: no tranquillo, il gioco non si rompe per così poco. Non dimenticare mai che ogni volta che fai una mossa si ottieni qualcosa in fiction (buono o meno dipende dal tiro di dado) ma la parte importante sono le consguenze e come si evolve poi la fiction DOPO quel tiro.

Io per esempio nella campagna-lampo a casa Duval con mio ghost Vilson sono andato incontro alla selkie di Mattia abbracciandola e ho fatto un TSO sugli altri due PG (Omar-Manu l'infernale e Pandora-Lavinia l'hollow) proprio per causare gelosia.

« Risposta #91 il: 2012-06-28 17:14:54 »
Impressione mia: qui mi è sembrato che Daniel si stoppasse un secondo, combattutto fra il suo dovere di chosen e l'amore di fratello. Aveva appena scoperto (quella stessa mattina, poche scene prima) che lui e Lisa potevano avere un rapporto normale nonostante la storiaccia dei superpoteri. Mi è sembrato che lui volesse prendere Viktor e spezzargli la schiena, ma di fronte alla richiesta della sorella abbia preferito salvaguardare quel poco di vita normale che aveva, andando contro ai suoi principi e al suo destino. Magari Luca può confermare/smentire queste impressioni.

Sì, hai visto giusto al 100% !  ;D
Anch'io ieri avevo notato sulla tua scheda la mossa che se muori ritorni dopo qualche ora... però non me la sono sentita di ucciderti davanti a Lisa, anche se sapevo che prima o poi saresti tornato in piedi.
Certo, se avessi immaginato quello che avrebbe fatto più tardi Serina, avrei preferito fare io la figura del killer per un giorno pur di risparmiare a Lisa quell'umiliazione...  :'(

Fanmail per l'AP. Non vedo l'ora di leggere le altre parti!  ;D

PS = per la faccia che ho fatto alla tua descrizione del rimetterti a posto le ossa rotte, non preoccuparti: stavo facendo un po' di pantomima (era una descrizione troppo azzeccata per non farla! Continua pure così!).  :)

Lavinia

• Visitatore
« Risposta #92 il: 2012-06-28 17:17:05 »
Luca, due cose:
-Per farlo, fallo: si passa sempre dalla fiction. Ok, magari sei figosissimo, ma comunque dovrai descrivere come entrando in classe il sole si riflette sui tuoi capelli, come l'ombra che si crea evidenzi lo zigomo e la mascella, l'innocenza del tuo sguardo che ti rende vulnerabile... Non basta dire "sono figo". Anche se involontariamente, qualcosa di seducente c'è nel tuo pg, cosa?

-Nessun tiro in Monsterhearts è libero da conseguenze. Ok, faccio un tiro per eccitare un altro pg così, per spregio. Oops, ho ottenuto 7-9 e anche con spesa di stringhe e taggamento di condizioni non riesco ad arrivare a 10. Lui sceglie l'opzione "ti si concede". E mò?

Iperfanmail coi fiocchetti per Serenello, attenderò il resto ^_^ (Team Viktor!)

Mattia Bulgarelli

• Facilitatore Globale
  • Membro
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
« Risposta #93 il: 2012-06-28 17:33:51 »
@Paolo: ma sai cos'è che mi ha più impressionato della scena Daniel-Lisa-Viktor?

Il fatto che Lisa fosse nuda per gran parte del tempo. Sul serio. Era dannatamente esposta, umiliata, vulnerabile... fisicamente e moralmente.

Ora, non ho mai fatto mistero del fatto che la violenza delle donne mi fa MOLTA impressione, anche nei film e in altri media (mi sembrava di averlo già detto qui su GcG parlando di altro), se poi c'è una componente "fisica" o sessuale... mi dà una certa angoscia. Oh, niente d'insopportabile, eh, il mio cervello lo sa che "è solo una storia". Giusto quel minimo di disagio per i contenuti, ma non da chiamare un Veil, tranquilli.

@Luca: avevo scritto un papirone lunghissimo, ma la Rete l'ha mangiato... -_-

Riassumo che non ho voglia di riscrivere tutto:

* 1 PX a scena è NORMALE, altro che "sbilanciare il gioco". ^_^

* Sulla fiction: what they said. Fare Turn Someone On uno alla volta (Turn SomeONE On)su tutta la classe? Senza avere interruzioni date da successi parziali o da fallimenti? Quali sono le probabilità? e se anche, lo sai che genereresti una quantità di dettagli su cui l'MC può incasinare la vita al tuo PG da qui all'eternità, ora che TUTTI sbavano per te per motivi diversi? ^_-

Mi sembrano abbastanza "limitazioni esterne" da impedirne un abuso... O meglio, le Mosse di MH sono un po' tutte un abuso sugli altri: lo eccito, lo manipolo, lo picchio, lo zittisco... O_o
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

« Risposta #94 il: 2012-06-28 17:38:15 »
Luca, il discorso è semplice: nessun gioco t'impedisce di mandare a puttane la partita, se il giocatore decide di mandare a puttane la partita.
Il punto è esattamente quello che dici: "abbiamo sempre usato la mossa con parsimonia, quando la sentivamo appropriata alla fiction". Monsterhearts si basa sul motore dell'apocalisse, se con un sistema simile non segui la fiction il gioco si rompe.
Del resto, è insito nella mossa: qualcosa che io potrei considerare non eccitante, per il tuo personaggio potrebbe esserlo. Se dovesse essere volontario per entrambi, significherebbe imporre nella fiction che ciò che è eccitante per il tuo PG è solo ciò che è eccitante per gli altri PG.
Se invece imponi che sia involontario per entrambi, allora i PG non potrebbero cercare attivamente d'eccitare gli altri.

E nota che l'input del Turn Someone On può arrivare dall'MC: in un paio di scene, Claudia mi ha esplicitamente chiesto se volevo usarlo.

Forse c'è stato un piccolo fraintendimento: quando dico "entrambi" intendo "sia il giocatore che il suo PG", non "entrambi i PG coinvolti". Non vorrei sbagliarmi, ma mi pare di averlo scritto giusto... (un attimo che controllo... sì, era scritto giusto).  :)

Per quanto riguarda il "nessun gioco t'impedisce di mandare a puttane la partita, se il giocatore decide di mandare a puttane la partita" sono ovviamente d'accordo, ma comunque continuo a vedere una grossa differenza tra il Turn Someone On e le altre (prendi ad esempio il Lash Out Phusically o lo Shut Someone Down). La differenza è questa: se faccio LOP o SSD, il PG deve volerlo e ne deve accettare le conseguenze (e questo lo rende "impegnativo" per il giocatore). Con un TSO involontario, invece, il PG può evitare di prendersi la responsabilità delle conseguenze (può sempre dire, com'è capitato a me ieri sera: "ma perchè reagisci così? Hai interpretato male, io avevo in mente qualcos'altro! Sei cattivo!"), e questo è aggravato dal fatto che con il TSO puoi imporre ad un altro PG cosa LO ECCITA.
Insomma: grosso impatto sull'altro PG, ma rischio zero perchè tanto il tuo PG "non voleva". E' questo che mi sembra sleale.

« Risposta #95 il: 2012-06-28 17:45:26 »
Il fatto che Lisa fosse nuda per gran parte del tempo. Sul serio. Era dannatamente esposta, umiliata, vulnerabile... fisicamente e moralmente.

Guarda, ti giuro, Mattia.
Se ci ripenso anche io sto male.
E' stata proprio nausabonda come scena.
E lo dico anche come donna.

E' stata una scena forte, ma giusta per tirare dentro in pieno la mostruosità del PG.
MH è un gioco VERAMENTE molto cattivo.
Non è uno scherzo.
@_@
Co-Creatrice di DILEMMA. Amante del GWEP. Non mettetemi in difficoltà con ambientazioni storiche. Il mio amore per Kagematsu/KaGaymatsu tocca le stelle.

Giulia Cursi

• Facilitatore Globale
  • Membro
  • Nenhiril
    • Mostra profilo
« Risposta #96 il: 2012-06-28 17:46:00 »
Luca guardala dal lato reale, siete dei ragazzini, tu vai a stringere la mano a un altro e quello sente una reazione istintiva al contatto. Troppe volte ho avuto queste reazioni che alla fine non erano niente di che, ma che comunque c'erano.

Sei adolescente non sai cosa ti eccita, e non sai cosa eccita gli altri. Non sei un adulto di AW che "seduci"...
E a volte questo eccitare può metterti in situazioni che non volevi, o farti finire in altre piacevoli.
Account G+ - Account Facebook - Fanmail: 16 - Brava Utente™ - "Te lo fascilito io." cit.

Mattia Bulgarelli

• Facilitatore Globale
  • Membro
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
« Risposta #97 il: 2012-06-28 17:48:06 »
Insomma: grosso impatto sull'altro PG, ma rischio zero perchè tanto il tuo PG "non voleva". E' questo che mi sembra sleale.
Tra giocatori il gioco è leale: ci guardiamo in faccia e lo sappiamo benissimo che il giocatore fa apposta.
Poi sta a te far reagire il tuo PG come ti pare appropriato e interessante.

Ti pare che Mark ne sia uscito senza conseguenze? Davvero ho fatto mosse "a rischio zero"? ?_?

La prima volta ha spinto Daniel tra le gamb braccia di Serina (e a Mark Serina piace!), la seconda ha preso in faccia una reazione di "non mi toccare" dal suo migliore amico e, in un certo senso, maestro (di lotta contro il male).

Luca, chettedevoddì... prova anche tu. E vediamo che succede. ^_^
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Lavinia

• Visitatore
« Risposta #98 il: 2012-06-28 17:50:51 »
Con un TSO involontario, invece, il PG può evitare di prendersi la responsabilità delle conseguenze (può sempre dire, com'è capitato a me ieri sera: "ma perchè reagisci così? Hai interpretato male, io avevo in mente qualcos'altro! Sei cattivo!"), e questo è aggravato dal fatto che con il TSO puoi imporre ad un altro PG cosa LO ECCITA.
Personalmente, non vedo il problema: è un gioco bastardo, incentrato su adolescenti coi superpoteri. La slealtà (in gioco, fra giocatori sai perfettamente cosa e perché fanno gli altri) è da mettere in conto ^_^ e, come ho detto, non è a rischio zero: se al Turn on di Mark Daniel avesse deciso di pestarlo a sangue perché gli faceva schifo quello che provava? Se invece avesse risposto, ma fosse stato poi il pg Mark a non apprezzare e a non capire cosa ha fatto per eccitare Daniel? La mossa serve a incasinare le vite dei pg, pari pari alle altre ^_^

« Risposta #99 il: 2012-06-28 17:51:40 »
Luca, hai letto il thread che ti ho linkato?
I nitpicker danneggiano anche te. Digli di smettere.

Mauro

• Membro
    • Mostra profilo
« Risposta #100 il: 2012-06-28 18:04:48 »
Forse c'è stato un piccolo fraintendimento: quando dico "entrambi" intendo "sia il giocatore che il suo PG", non "entrambi i PG coinvolti"
Avevo capito: ma se il TSO parte solo quando PG e giocatore stanno attivamente cercando di farlo, allora escludi che qualcosa non volto a eccitare possa invece eccitare: "Posso provare a eccitarti solo volontariamente" implica "Non posso eccitarti con qualcosa d'involontario".
Se imponi che debba essere involontario per giocatore e PG, stai dicendo che il PG non può provare volontariamente a eccitarne un altro.

Sul rischio, concordo con Mattia: il fatto che il PG dica "Non è colpa mia" non significa che gli altri lo accettino. E che sia una mossa diversa dalle altre è esplicito, da manuale.

Serenello

• Membro
  • aka Paolo Bosi
    • Mostra profilo
« Risposta #101 il: 2012-06-28 19:51:39 »
AP parte 2

----

Com'è come non è la scena si conclude con Daniel che se ne va e io rimango ancora con Lisa. Qui ho odiato con tutto il cuore Daniel (NB e non Luca che ha giocato benissimo imho!) io l’ho chiamato, ho rotto un bel pezzo di Viktor per preparare la fiction per farmi uscire dal DS con una bella e giusta scazzottata, e questo arriva e se ne va? Ero abbastanza nel panico. Per un attimo ho pensato di distaccarmi, lasciare il PG ai fatti suoi e salvarmi dal resto della tortura. Poi però mi sono ricordato che nonostante tutto quello che avevo fatto (e che stavano facendo gli altri, non che Serina e Daniel si fossero comportati tanto meglio di Viktor nel loro DS) nessuno stava mollando. Come direbbe il saggio Ezio “I will not abandon you”. Stavamo (stiamo!) giocando così, tirarsi indietro sarebbe stato una mossa da vera m***a sul piano sociale, e quello non si aggiusta, allora ho ingoiato il rospo e ho continuato.

Per la cronaca queste sono considerazioni a posteriori, sul momento ho solo sentito lo stimolo ad andare avanti, una certezza che non c’erano rischi veri ma solo forti e bellissime emozioni date da un gioco. Però se ci ripenso adesso non posso minimizzare l’effetto di tutti gli articoli che ho letto e soprattutto l’esperienza delle giocate magnifiche che ho avuto con questi amici.

E Viktor rimane di nuovo da solo con Lisa, deve ributtare altri kili di menzogne sulle menzogne di prima. Ma ce la fa, riesce a tenerla li (ora lei è la sua fame primaria!) e fanno l’amore di nuovo. A questo punto sono al quinto avanzamento, la scena prima Luca aveva sbloccato i season advance e inizio a leggiucchiarmi gli altri libretti per vedere se c’è un modo indolore di uscire dal DS, e per farci uscire anche Serina che continua a far terra bruciata attorno a se. Per primi ho pensato al Fae e al Infernal, si non è che i loro DS siano molto meglio, ma almeno erano diversi, forse giocando un po' sulla fiction del cambiamento, chiedendo aiuto (brrr!) al Dark Power o al regno delle Fate potevo uscirne.

Mentre ci penso su arriva Serina, proprio mentre io e Lisa stiamo facendo l’amore. Lei mi ricambia il favore di due sessioni fa e si mette appoggiata al muro e ci guarda lasciarci finire. Però è un po' diverso, quella volta lei se ne è accorta subito e ha continuato per volontà sua, qui Viktor e Lisa sono talmente presi l’uno nell’altra (decidiamo io e Manu) che non ci fanno proprio caso. Finito di amoreggiare Serina ci apostrofa in qualche maniera tipo “come siete dolci” e Vikotr salta su. La prima reazione è stata pararsi di fronte alla sua necessità, che al momento era Lisa. Inizia una piccola discussione, su di chi sia la colpa di cosa. Viktor dice a Serina che lo ha abbandonato quando lui aveva bisogno, Serina risponde che lui pensa solo a se stesso.

Qui io sono ad un bivio. Voglio far finire il mio DS per smetterla di far male agli altri e voglio allo stesso tempo far finire quello di Serina, perchè so che anche Claudia ci sta male. Sono talmente indeciso che faccio la scelta più stupida e cerco un modo per fermare entrambi contemporaneamente. Leggo libretti per l’advance, sondo la fiction, ovviamente non è così facile. Serina fa per andarsene minacciando che ci avrebbe pensato lei ad Adam. Viktor non ci ha più visto, Adam (suo padre) è l’unico che finora sembra al di fuori dei danni provocati dalla sua fame, non può permettere a Serina di far dei danni a lui, la prende prima che lei esca e la attacca al muro. Serina parla a Viktor e gli fa intendere che anche lei ha dei “bisogni” da sfamare. Viktor intuisce e risponde “fai di me quello che ti serve” (circa). Serina prova a morderlo ma non funziona, lui è già morto e il suo sangue è immangiabile. Viktor per resistere quegli attimi aveva fatto un Hold Steady ma oramai l’effetto è finito. Prende Serina e la sbatte sul materasso, lui fra le sue cosce, sopra di lei e in pieno controllo.

Qui mi sono reso conto (io Paolo) che un’idea mi stava balenando in mente da un po': se Viktor avesse violentato Serina poteva essere una condizione buona per far finire il DS del vampiro, e stiracchiando un po' le regole (mi diceva il diavoletto sulla spalla) il rimanere li con Serina invece che correre dietro alla sua fame poteva essere una condizione valida per far finire il DS del ghoul. Io dentro di me lo sapevo che se anche fosse stata vera la prima la seconda no di sicuro. Però volevo crederci, volevo fare finire tutto, volevo solo andamene a letto con un Viktor “normale” a raccogliere i suoi cocci.

In realtà ero avvinghiato alla seggiola come un polpo e non avrei dormito, vista la tensione delle scene. Ci penso, cerco di far girare la fiction, interpreto il mio DS e allo stesso tempo remo come un disperato per portare la fiction dove voglio. Poi arriva il momento in cui Viktor potrebbe prendere il sopravvento su Serina. Viktor dice a Serina a denti stretti “è qui con me che vuoi stare, ammettilo!” e gli da uno schiaffo e l’MC mi chiede cosa voglio.
E’ un Lash out? Uno shut someone down? Un turn someone on? Vado per il Lash out, voglio farle paura delle conseguenze, sto ancora preparando la fiction, se voglio farla uscire dal DS devo dimostrare di essere qualcuno più forte di lei. Lei mi respinge con le ginocchia (altro Lash out) e sceglie come conseguenza di prendersi un danno free. Le arriva un altro schiaffo.

A questo punto era perfetto, Viktor salta su di lei e le strappa i vestiti, avevo un +1 a Volatile, +1 forward per una mossa precedente e almeno una stringa da spendere, il successo era quasi assicurato. Però non ce la faccio. Sono io a dire di no. Fino a quel punto non posso arrivarci, ne per una cattiva ne per una buona causa. Non so se ai miei compagni di gioco questo dispiacerà. Al momento potevo solo pensare a me come giocatore e quello che non volevo dover sopportare e soprattutto a Viktor, e alle conseguenze che non volevo fargli subire. Viktor rimane impalato

(Ho sudato davvero freddo, nessun gioco fin’ora mi aveva mai portato così in la, nemmeno quando in AW il mio angelo ha approfittato di una prostituta su un tavolo di fronte alla bambina che lavorava come sua assistente, e che in seguito avrebbe amato. Solo nella mia mente c’era un NO secco che non ho potuto ignorare. Punto.)

Manuela fa entrare in quel momento Sebastian. Nessuno di noi due è felice di vederlo, Viktor vorrebbe attaccarlo ma fallisco il tiro e mi becco la condizione “simile a lui”. Effettivamente siamo entrambi dipendenti in qualche modo da Serina e ci sentiamo abbandonati da lei, ad entrambi hanno cavato il cuore ed è chiaramente una pessima giornata per entrambi. Viktor rimane impalato una seconda volta e asolta quello che Sebastian ha da dire. Lui e Serina si chiariscono un po', e lei ne esce sconfitta (e finalmente fuori dal DS!!).

Quando Sebastian se ne va Viktor raccoglie i suoi e vestiti e senza guardare Serina le chiede “vuoi seguirlo” ma non è proprio una domanda, è più una affermazione. Io mi sento a pezzi, se lei se ne va è l’ultima possibilità per me di uscire dal DS. Lei risponde di no. “allora vuoi rimanere?” e lei risponde di si.

Così ci troviamo con Viktor seduto a terra, spalle al muro, che lascia il materasso impolverato a Serina. Lei gli si avvicina e fa per abbracciarlo da dietro.

Un attimo di pausa in cui chiedo conferma dei miei dubbi: per seguire il suo DS Viktor avrebbe dovuto andarse e fare altro chaos, o cercare una delle due ragazze (Sage o Lisa). Claudia non può tentare di Hypnotic su di lui perchè io ho ancora una stringa. Decidiamo di giocarcela così. Viktor si mette a piangere e lo dice chiaramente “ho bisogno di andare, DEVO fare altri danni” e io spendo l’ultima stringa per offrire un PX a Claudia se impedisce a Viktor di andarsene. Sono senza stringhe. Serina guarda Viktor negli occhi e fa Hypnotic “resta qui” è l’ordine. Lui si immobilizza e lei lo lega. La scena finisce con lei che lo abbraccia sul materasso polveroso e Viktor che esce dal suo DS.

Post Scriptum Lungo

Ho fatto davvero fatica a scrivere questo AP, soprattutto la seconda parte.
Voglio ringraziare Luca e Mattia che nonostante fossero distrutti hanno tenuto botta più che potevano per non lasciarci da soli, finchè noi non gli abbiamo detto che potevano andare.
Voglio ringraziare Manuela e Claudia che mi hanno aiutato a finire queste scene e togliermi un bel groppone dalla schiena.
Vi voglio bene. ^_^

« Risposta #102 il: 2012-06-28 20:56:40 »
Vai, Serenello, sei tutti noi!!!  ;D

Non posso fare a meno di notare come gli archi narrativi di Daniel e Viktor stiano seguendo traiettorie opposte: Viktor è partito pessimo ma si sta riscattando, mentre Daniel è partito sull'Olimpo ma sta sprofondando sempre di più!

Altra curiosità: i nostri PG trascorrono la maggior parte del tempo separati, e quando sono in scena insieme 3 volte su 4 fanno a botte!  :o

Ezio

• Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
« Risposta #103 il: 2012-06-28 22:23:57 »
Forse c'è stato un piccolo fraintendimento: quando dico "entrambi" intendo "sia il giocatore che il suo PG", non "entrambi i PG coinvolti". Non vorrei sbagliarmi, ma mi pare di averlo scritto giusto... (un attimo che controllo... sì, era scritto giusto).  :)

Luca, ti cito dal manuale:

When you use this move, you have the opportunity to step outside of your character role, and speak like an author would. Describe your character’s pouty lips, how  the sweat rolls off their strong brow, and how they look silhouetted against the pale moon. Unlike other basic moves, this one can be triggered without a specific action being taken. If the player describes how arousing the scene is, without their PC actually doing anything other than standing around and looking sexy, the move can still be triggered.

In pratica si, quando usi Turn On hai la possibilità di fare un passo "laterale" e uscire per un momento dal personaggio. Non conta cosa vuole lui conta cosa vuoi tu, cosa vuoi ottenere tu.

Pensa a Brittany la Queen che si sta facendo la doccia e Arthur che la spia. Se fossi l'MC chiederei al giocatore di Brittany di tirare per Eccitare Arthur perché quanto sta succedendo nella fiction rientra in quella mossa e se l'hai fatto l'hai fatto.
Ovviamente è anche importante dire quello che l'onestà prevede, quindi dovrei informarlo del fatto e accettare che il giocatore di Brittany mi dicesse che non intende farlo e che "casualmente" si riveste proprio in quel momento.

È esattamente la stessa cosa di quando, in classe, Brittany morde una matita e fa la pensierosa e il suo giocatore mi dice che sta eccitando Arthur.

In entrambi i casi c'è una decisione esplicita del giocatore.

Turn on è una mossa che esplicita il ruolo che ha il giocatore nel manipolare la fiction. Non è mai tirata "per caso", ma sempre per una decisione cosciente del giocatore anche se a questo non corrisponde una decisione cosciente del personaggio fittizio.
« Ultima modifica: 2012-06-28 22:26:17 da Ezio »
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

« Risposta #104 il: 2012-06-29 10:56:40 »

Serina fa per andarsene minacciando che ci avrebbe pensato lei ad Adam. Viktor non ci ha più visto, Adam (suo padre) è l’unico che finora sembra al di fuori dei danni provocati dalla sua fame, non può permettere a Serina di far dei danni a lui, la prende prima che lei esca e la attacca al muro.

Per la cronaca: in quel momento tu stavi cercando di mandarmi via in ogni modo per perseguire la tua fame. Io invece volevo assolutamente restare perché eri la mia ultima speranza di uscire dal DS: Daniel se ne era andato per i cazzi suoi, Mark voleva solo uccidere gli abomini, probabilmente la cazzata più grossa la ho fatta a sfanculare Sebastian al ristorante e andarmene, ma a Serina le è proprio uscita dal cuore -___-

Sapevo che, se me ne fossi andata in quelle condizioni, lo step successivo sarebbe stato ammazzare qualcuno.
E’ una cosa che Serina non ha mai fatto. Lo ha visto fare a Sebastian ma lei, personalmente, non lo ha fatto mai. Ne io ne lei, mi rendo conto, volevamo oltrepassare quella linea, quindi, quando hai nominato Adam, ho colto al volo, e tentato di mostrarti quali sarebbero state le conseguenze e insieme darti un buon motivo per non lasciarmi andare.

Voglio ringraziare Luca e Mattia che nonostante fossero distrutti hanno tenuto botta più che potevano per non lasciarci da soli, finchè noi non gli abbiamo detto che potevano andare.

Voglio ringraziare Manuela e Claudia che mi hanno aiutato a finire queste scene e togliermi un bel groppone dalla schiena.
 Vi voglio bene. ^_^

E’ vero, queste giocate forti ti fanno venire voglia di abbracciare e coccolare tutti i compagni di gioco. Appena vi vedo live vi spalpugno tutti :*

Osservazioni sparse:
- ma perché quando gioco a MH i miei personaggi si innamorano sempre dei drogati? Cosa dice questo di me? °__°
- la prossima volta che gioco voglio fare il Mortale, così gli tocca agli altri di venire a salvare me >.<
I nitpicker danneggiano anche te. Digli di smettere.

Tags: