Chiacchieriamo > Generale

Guerre di religione informatiche, da questa parte

<< < (20/103) > >>

Mauro:

--- Citazione ---[cite]Autore: MikeT[/cite]Da quel pochissimo che ho visto, avendo anche lavorato per breve tempo in catene di articoli informatici e di elettronica, la fattura di un Mac e' molto diversa da quella di un PC
--- Termina citazione ---

A livello di componentistica, a me era stato detto che sono fondamentalmente uguali: cambierebbe qualcosetta (tipo la tensione di alimentazione), ma non a livello di prestazioni.

Niccolò:

--- Citazione ---Mah, io vi dico solo che due ragazze hanno comprato il macbook e poi mi han chiesto di installarci sopra windows...

eh, un mio amico ha comprato cani nella vigna, poi però ci gioca a parpuzio... so?

(comunque, siccome il macosx è oramai a tutti gli effetti un sistema operativo che usa 2 tasti del mouse, l'unica spiegazione che resta è che la apple ha comprato dai suoi manufattori alcuni miliardi di tasti singoli e prima di usare i tasti doppi nei suoi laptop deve finirli...)

Niccolò:

--- Citazione ---Effettivamente, da quel che ho potuto vedere, in alcuni aspetti i mac sono eccellenti. Però gli elevati prezzi che hanno a volte sembrano più giustificati dal disorso della "fighitudine" piuttosto che dall'effettivo valore.

Non ho mai avuto un ipod ma ho spesso letto su 9internet che molti lettori sul mercato (anche di marche blasonate) sono equivalenti al prodotto apple ma costano meno.

Stesso discorso per l' IPhone.

è tutto vero. o meglio: i prodotti apple sono effettivamente di alta qualità costruttiva e di buon design. semplicemente, non lo sono COSI' TANTO da giustificare tali differenze di prezzo (law of diminishing returns: con un pc paghi 100 e ottieni 100. con un mac ottieni 120, ma paghi 150)

Matteo Suppo:
So... ora hanno un notebook pagato 2000 euro che funziona come qualsiasi altro, solo che ha un tasto solo del touchpad e si illumina la tastiera xD

E lo consigliano a tutti, ovviamente.

Niccolò:
sono anche robusti, affidabili, si svalutano lentamente, hanno schermi di dalta qualità, un touchpad multitouch e una scheda madre coi controcoglioni, le batterie durano molto, il "bios" è migliore, e supportano il multiboot, se è per questo. io non li comprerei perchè le differenze non giustificano abbastanza il prezzo, non perchè non sono migliori.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa