Chiacchieriamo > Generale
Guerre di religione informatiche, da questa parte
lapo:
--- Citazione ---[cite]Autore: khana[/cite]Secondo me si farebbe molto prima a lasciare perdere lo "scontro di religioni", questi thread mi ricordano gli ultimi anni 90 e i primi diverbi Linux/Windows... alla fine io ho scelto Mac ^^
--- Termina citazione ---
--- Citazione ---[cite]Autore: renatoram[/cite]ecco, la differenza e' che a me non piace nemmeno il Mac. Fedora rules! :-P
--- Citazione ---[cite]Autore: renatoram[/cite]Macromedia/Adobe ducet... :P :D (nel senso che non esiste Flash per Linux [no, quello che installi è il Player di Flash...] e Cross Office non ce la fa a rendere il sistema produttivo).
Perché chiudere un discorso così interessante e costruttivo come una guerra di religione soltanto perché è OT?
Proseguiamola qua… quanto a me, mi farò difensore dei demoni :P
Propongo, come prima mossa, di ESCALARE IL CONFLITTO da "quale sistema operativo è meglio" a "quale licenza ce l'ha più duro", cosa che viene di solito fatta appena si finiscono le frasi fatte sul primo argomento, eheheh ;-)
La mia preferita è la ISC, per il semplice fatto che fa quello che voglio ed è così semplice che non serve un avvocato per capirla.
PS: il post l'ho aperto con intenzione ilare, non fatevi la guerra sul serio ^_^
Renato Ramonda:
Ha! Resistero' alla tentazione.
Rimarro' Galadriel.
E andro' ad ovest.
Rafu:
There's a feeling I get when I look to the west...
lapo:
--- Citazione ---[cite]Autore: renatoram[/cite]Resistero' alla tentazione.
Non c'è bisogno, tanto non sono uno zealot e la GPLv2 non mi scandalizza, l'ho utilizzata io stesso per anni.
Certo, la GPLv3 è tutto un'altro paio di maniche… lì c'è di che scaldare gli animi. :-P
Comunque considero le guerre di religione un enorme perdita di tempo e mi rallegro incredibilmente quando vedo che c'è gente che anziché farsi le pulci a vicenda sulla licenza o su altri dettagli, si rimbocca le maniche e sviluppa e rilascia software che fa da ponte tra le due religioni e senza preoccuparsi di litigare.
La diversità è cosa buona e giusta, crea un ecosistema più vario e aumenta le sue probabilità di sopravvivenza… la natura insegna. =)
Fabrizio:
--- Citazione ---Non c'è bisogno, tanto non sono uno zealot e la GPLv2 non mi scandalizza, l'ho utilizzata io stesso per anni.
Certo, la GPLv3 è tutto un'altro paio di maniche… lì c'è di che scaldare gli animi. :-P
Che differenza c'è tra le due?
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa