Chiacchieriamo > Generale

Guerre di religione informatiche, da questa parte

<< < (18/103) > >>

TartaRosso:
Mike da Linuxista (in questo momento oltranzista):
Se tu avessi scritto che facevi sesso con animali sarei rimasto molto meno sconvolto!!!! :)

Ciò che vuoi fare è perverso e immorale! :)

Altro che Nutella!!!

Sto pensando di chiedere di bannarti dal sito :P

Renato Ramonda:
Bah, almeno e' uno unix, anche se un po' giocattoloso e con delle scelte di userland quantomeno discutibili (e un sistema di networking che sta su con lo sputo, apparentemente. Parlo per esperienza: diversi colleghi hanno macchine Apple).

...sempre meglio che windows! :-P

TartaRosso:
Ma più cha altro la mia è una presa di posizione ideologica :) non tecnica .

Verso la Apple ho atteggiamenti che oscillano da "vabbè  comunque producono concorrenza nel mercato" a "non sopporto quel loro atteggiamento nel venderti un marchio e non un prodotto" .

Quello che ho visto è che a volte i loro prodotti sono anche di buona fattura ma comunque insistono insopportabilmente (almeno per me) su:
"ehi compra questo oggetto perchè è figo. Fregatene di cosa fà veramente" :)

Michael Tangherlini:
A mia parziale discolpa (di cosa, poi, devo ancora capirlo :P ), posso dire che:
a) questa macchina gira attualmente con una distro su chiavetta da 128 Mb (brigosa da gestire, ma fondamentale);
b) MacOSX lo installero' solo su un'altra chiavetta;
c) appena arrivero' a casa brasero' il disco interno e ci montero' in modo fisso una distro che ho gia' addocchiato ma che da qui non posso scaricare (1 Gb di roba e' troppo per la linea di questa nave).

Per quanto riguarda il discorso Apple, come ho gia' detto in famiglia usiamo Apple da ormai piu' di vent'anni. Io personalmente non mi sono mai lamentato di nulla, se non del costo eccessivo dei prodotti (cacchio, il piu' scrauso dei MacBook e' un 13" e costa 600 euro piu' di un netbook un filo piu' piccolo!). Va bene il design, vanno bene i materiali superfichi, va bene l'alimentazione dei portatili che sta su con il magnete cosi' se un pirla (io) ci inciampa e la stacca non ti disintegra il computer, va bene un sistema operativo che fa il suo dovere senza troppi patemi (il mio iMac sta dando segni di cedimento solo ora dopo averlo usato come un bue da traino, e ha gia' i suoi annetti sul groppone...), ma i prezzi sono veramente spropositati, soprattutto considerando altre macchine che a pari (quando non maggiori, ma non ditelo a nessuno) prestazioni costano infinitamente meno.
Non so nulla effettivamente riguardo la qualita' di prodotti come iPhone et similia: mio padre ne ha uno, ma io non credo userei mai un iPhone o altri simili (non mi servono, fanno troppa roba); il mio iPod seconda (o terza? non mi ricordo) generazione sta cedendo ora dopo circa 6 anni di prestato onorato servizio come lettore di file di testo, HD esterno e lettore musicale, quindi di quello mi dichiaro ben piu' che soddisfatto... non so, non sono cosi' techie da saperle tutte al riguardo.
A me piacciono le sboronate. Come OSX su chiavetta, appunto. :P

-MikeT

P.S.
E comunque, si': e' perverso e immorale cio' che voglio fare. Ma cosa vi aspettate da uno che ha scritto un gioco in cui per vincere devi diventare obeso e far fuori i tuoi amici?

Francesco Berni:

--- Citazione ---[cite]Autore: TartaRosso[/cite][p]Mike da Linuxista (in questo momento oltranzista):
Se tu avessi scritto che facevi sesso con animali sarei rimasto molto meno sconvolto!!!! :)[/p][p]Ciò che vuoi fare è perverso e immorale! :)[/p][p]Altro che Nutella!!![/p][p]Sto pensando di chiedere di bannarti dal sito :P[/p]
--- Termina citazione ---
quoto in toto! Anche il messaggio dopo.
anche io sopporto poco la spocchiosita di apple. Basti vedere che a scuola da me, l'indirizzo di grafica un paio di anni fa ha preso 14 mila euro di sette computer mentre noi poveri informatici andavano su un terminal server mezzo morto che gli serviva solo un banco di RAM, ma no i soldi vanno ai MAC!
E se dico a certa gente che i mac hanno la compatibilità di una chela di granchio, mi sento rispondere:
"ma tutto quello che ho installato funziona!"
"cos'hai installato?"
"photoshop cs3"
"......" discorso avuto per davvero che non mi se ne voglia, ma da informatico ste cose me stanno su.

poi c'è il discorso ideologico del tartarosso perché devo pagare 2000 euro di una macchina che potrei pagare la metà se non meno?

edit:bè c'è di peggio devo dire, un mio amico oltre tutto, ha messo anche l'hd di un ipod all'interno.(ed ha trasformato lo schermo in un touch screen, ma sono particolari), la cosa rimane comunque ben più perversa degli obesi assassini(senza offesa per il tuo gioco che non ho ancora letto), qui si tratta di stuprare una macchina innocente!

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa