Chiacchieriamo > Generale
Guerre di religione informatiche, da questa parte
Massimiliano Lambertini:
--- Citazione ---Java fa schifo sempre ed ovunque. Se anche funziona ti siede la macchina.
--- Termina citazione ---
Beh, che dire... concordo al 98%. Quel 2% si chiama Eclipse, che è un pietrone di Stonehenge, ma ha delle cose piuttosto carine. (leggasi millemila plugins) ed è uno dei pochi applicativi Java con un'interfaccia gradevole. :-) . Poi, lato web: io non ci ho MAI lavorato, ma un mio collega mi parla con orrore dei suoi due anni a fare roba con Struts...
Insisto: se si vuole la GUI multipiattaforma di aspetto nativo e carino la cosa migliore, se si vuole la multipiattaforma è il C++ con le QT. Sviluppo, debug di primo livello e test dove si vuole, debug "serio" (scovare i memory leak) su linux... dove Valgrind regna sovrano :-)
Matteo Suppo:
Tsk, real programmers use butterflies.
http://xkcd.com/378/
Antonio Caciolli:
--- Citazione ---[cite]Autore: renatoram[/cite]Il motto"Java: write once, run everywhere"e' una delle cose piu' sbeffeggiate in assoluto.
domanda: ma un programma che metto in una chiavetta e mi gira dappetutto solo inserendo la chiavetta lo faccio solo con java?!?
secondo me non è cosa da poco
lapo:
--- Citazione ---[cite]Autore: renatoram[/cite]Java fa schifo sempre ed ovunque. Se anche funziona ti siede la macchina.
Va beh, se ne sei così convinto… cavoli tuoi, a me che interessa? ;-)
Sarà che lavoriamo in ambiti diversi ma non ho mai riscontrato nessuno dei problemi di cui parli; e ho usato Java per lavoro o per diletto praticamente ogni giorno degli ultimi 10 anni e passa.
Se quegli stupidi programmi ti costringono a usare JVM Microsoft, beh, l'hai detto tu stesso che non stai usando Java, quindi non tenerne conto come paragone; è una VM arcaica e faceva cagare anche quando era nuova.
--- Citazione ---[cite]Autore: Antonio[/cite]domanda: ma un programma che metto in una chiavetta e mi gira dappetutto solo inserendo la chiavetta lo faccio solo con java?!?
secondo me non è cosa da poco
Dipende dal tuo dappertutto… nel senso più generale del termine questo non è possibile in NESSUN linguaggio (.NET ha delle librerie gigantesche e se non sono già installate diventi vecchio, Java non è presente su tutti in PC, i compilati binari funzionano soltanto sulla piattaforma per cui li hai compilati).
Ma comunque direi che sì, se puoi chiedere alla tua utenza di avere un Java recente, hai buona probabilità di produrre qualcosa di funzionante su vari OS senza perderci troppe ore di sonno.
Mauro:
--- Citazione ---[cite]Autore: lapo[/cite]Ad esempio in un desktopper meuna feature essenziale oggi come oggi è ZFS: non posso dormire sonni tranquilli senza che i miei dati siano verificati in fase di lettura
Tradotto? :P
--- Citazione ---[cite]Autore: renatoram[/cite]Java fa schifo sempre ed ovunque. Se anche funziona ti siede la macchina
Ma OpenOffice gira su Java? Se sí, fa schifo e siede la macchina anche lí?
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa