Chiacchieriamo > Generale

Guerre di religione informatiche, da questa parte

<< < (5/103) > >>

Renato Ramonda:
Linus penso sia soprattutto vittima della famosa sindrome della "mancanza del filtro" :-D
Tra l'altro usa Gnome da anni che io sappia.

Renato Salzano:
@renatoram
Non più.
E' passato a KDE da tempo, se ben ricordo.

Comunque basicalmente la scelta di con quale licenza rilasciare deve solo essere un fatto di quale sia più adeguata alle esigenze che uno ha.
Personalmente pur usando linux/open source dove posso, come lavoro mi occupo di un applicativo web in .NET (e usandolo posso solo dire una cosa: fa schifo. Realmente. Come dicono gli inglesi: it sucks. Hard.) commerciale e closed.

PS: per la cronaca - il mio desktop è XFCE4.6 o FluxBox, a seconda di come mi gira.

giullina:
Se non erro, Linus ha mollato KDE dalla 4 per tornare a Gnome, causando grandi flame wars.

lapo:
Ma poi, se anche decidesse di usare EvilWM (che poi, è carinissimo)... perché dovrebbe fregare niente a nessuno?
Forse è interessante sapere che marca di cereali mangia la mattina a colazione? Alla fine... son scelte sue personali, son cavoli suoi =)
(e questo vale sia per lui, che dovrebbe tenerseli per sé, che per gli altri, che dovrebberi evitare di farci su le guerre)

Matteo Suppo:
[Warning: Ironic] Ci sono inquietanti similitudini tra la scena informatica e quella dei giochi di ruolo.

La wizards of the coast è microsoft: occupa una enorme fetta di mercato, tutti la conoscono, rilascia giochi che non funzionano se non dopo un service pack, e a volte neanche (d&d 3.x).

La white wolf è la apple: produce cose molto belle da vedere, che ti fan dire "che figata". Sotto sotto non funzionano, ma chi è appassionato non lo ammetterà mai e sarà sempre convinto della superiorità del suo prodotto.

Infine i new-wave sono linux: ci sono tantissime distribuzioni, i suoi utenti sono fanatici convinti della validità delle loro teorie, ma poi alla fine non se li calcola nessuno e perlopiù nessuno li conosce.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa