Chiacchieriamo > Generale

Guerre di religione informatiche, da questa parte

<< < (25/103) > >>

Fabrizio:

--- Citazione ---[cite]Autore: MikeT[/cite][p]Installare 'sta distro sta diventando un patema allucinante. Non avendo windows, non posso rendere bootabile le chiavette! AAAAARGH![/p][p]-MikeT[/p]
--- Termina citazione ---

Controlla le opzioni del bios all'avvio del portatile, tra i dispositivi bootabili dovrebbe comparire anche l'usb

Renato Ramonda:
Credo che il suo problema sia rendere avviabile il media USB... non mi e' del tutto chiaro pero', perche' io le chiavette avviabili (fedora live) le ho sempre create da linux.

Davide Losito - ( Khana ):

--- Citazione ---[cite]Autore: Mauro[/cite]Basandomi sul mio computer fisso, a parità di caratteristiche avrei speso 824 Euro in piú; grosso modo, sarebbe costato il triplo.
--- Termina citazione ---

Hm... a parità di numeri di frequenze massime e quantità di Giga vari forse sì.
Non penso tu ti sia soffermato a controllare le caratteristiche degli schermi di Apple, che sono (da 10 anni) in DVI e hanno qualità di refresh e misure di dot pitch che neanche Sony si permette.
Questo si traduce in una definizione altissima dei colori e delle forme e un notevole vantaggio in termini di affaticamento degli occhi.

Poi se vuoi ti parlo anche delle classi di qualità dell'hardware e di come vengono messi sul mercato processori, ram e hard-disk :)
Sony e Apple usano qualità A, quelli che vengono venduti come pezzi sfusi e usati dagli "assemblatori" sono qualità C.
Il fatto è che nessuno, nel 2009, con dischi da 300 Giga si mette a controllare la quantità dei settori danneggiati durante il processo di costruzione...

Comprare le FIAT costa meno...
Solo che nell'arco di vita di una Mercedes, compri dalle 2 alle 3 FIAT. :)

Mauro:

--- Citazione ---[cite]Autore: khana[/cite]Non penso tu ti sia soffermato a controllare le caratteristiche degli schermi di Apple, che sono (da 10 anni) in DVI e hanno qualità di refresh e misure di dot pitch che neanche Sony si permette
--- Termina citazione ---

Non ti so dire: ho girato tutti i dati del computer (schermo compreso) a un mio amico che usa Mac, lui mi ha indirizzato sul Mac piú simile e io ho guardato il prezzo.


--- Citazione ---[cite]Autore: khana[/cite]Poi se vuoi ti parlo anche delle classi di qualità dell'hardware e di come vengono messi sul mercato processori, ram e hard-disk :)
Sony e Apple usano qualità A, quelli che vengono venduti come pezzi sfusi e usati dagli "assemblatori" sono qualità C
--- Termina citazione ---

A me era stato detto che qualitativamente ormai i componenti sono su livelli paragonabili; non so se si riferisse al caso del negozio specifico, ma a memoria direi di no.

Renato Ramonda:
Khana i monitor Apple usano pannelli Samsung, esattamente come i Dell. :)

...e gli hard disk della apple NON hanno garanzia sulla durata, esattamente come tutti gli altri. Sono passati i tempi (10 anni fa) in cui gli hard disk di marca ti davano la garanzia "money back" di 1-2-3 perfino 5 anni. Oggigiorno nemmeno gli hard disk SAS dei server hanno la garanzia di durata.

L'hardware degli Apple e' "buono", come quello di qualunque laptop che costi piu' di 700 euro. E vorrei anche sperare: alcuni di quei laptop costano DUEMILA euro! :)

E quando si rompe... buona fortuna: prendi mezza giornata di permesso e vai a cercare uno dei rari applestore per lasciarglielo e aspetti che torni, senza uno straccio di SLA, sperando che ti risolvano il problema. Esattamente come un Acer. Personalmente preferisco di gran lunga non avere il distintivo di "fico del quartiere" (unica caratteristica degli apple ormai*) e, spendendo meno, avere 2-3 anni di assistenza on-site. Magari NBD... basta avere una partita iva d'altronde.

* No, ok, non e' vero. Hanno anche delle scelte di architettura molto discutibili, porte video limitate e non standard, poche USB, eccetera. :)
Oh, ma sono bellini! Se ti piace l'alluminio pettinato...

Si vede che alcuni dei miei colleghi hanno laptop Apple? :)

A proposito, se a qualcuno interessa un MacBook Pro nero (quello che non fanno piu') ho un amico che sta tentando di venderlo.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa