Archivio > General
Il GdR a scuola
Ezio:
Quali suggerimenti? Cosa hai dovuto imbeccare? A cosa sono arrivati da soli?
Glenda:
beh...che avendo una donna che ipnotizza cantando rubare in un museo non era così difficile glil'ho dovuto suggerire...era così ovvio che poi loro si sono fatti grasse risate. Meravigliosa invece la scena del combattimento: siccome un bimbo aveva fatto un successone nel conflitto, ed ha anche vinto la narrazione, ha descritto una scena da vero film di azione, raccontanto come riusciva a deviare il colpo di una freccia che andava a colpire l'altro avversario (erano due golem contro di lui)...Si è esaltato un monte per come gli era venuta bene la descrizione!
Ernesto Pavan:
A me sembra che i problemi siano di due tipi:
a) il sistema. "Convinci la GM che il tuo personaggio potrebbe possedere un'abilità utile" mi sembra pericolosamente vicino a Parpuzio; perché non usare AiPS com'è, dove i Vantaggi sono uno o due e funzionano tutti allo stesso modo?
b) la situazione dei giocatori: tanti e a confronto con la maestra, una figura autoritaria (nel senso psicologico del termine) con cui bisogna fare i conti anche al di fuori dell'esperienza ludica. Ci sono descrizione che io non farei mai di fronte a chi, in altra sede, può mettermi un brutto voto sul registro. :-P E' naturale che alcuni siano esitanti.
Per fare osservazioni più mirate dovremmo conoscere esattamente lo svolgimento dei fatti, però... Un bell'Actual Play? :-)
Alberto Rapalino:
--- Citazione ---[cite]Autore: Glenda[/cite][p]Per lacune di logica invece intendo il non comprendere i rapporti di causa effetto, il saltare passaggi fondamentali nel raccontare, dando per scontato che, se sono nella tua testa, tutti li conoscano anche se non li hai detti...[/p]
--- Termina citazione ---
Non è che, semplicemente, si fanno trascinare dall'immedesimazione, tralasciando i passaggi di cui parli?
Ezio:
Ehm... Scacciare non-morti?
No, perché altrimenti con tutto 'sto necorposting ci troviamo nei lich fino al collo :-P
Avete visto la data di apertura del topic? ;-)
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa