inCONtriamoci > Internoscon 2012
Il thread dei consigli
Lavinia:
Quella dolce è più spessa e "cicciotta", tendente al crema (per i profani, più gialla) e di consistenza leggermente più morbida u.u
Matteo Stendardi Turini:
Propongo di cambiare il titolo del thread in: "Il thread dei consigli".
Altrimenti, cestinate questo mio post, perché sarebbe ot.
Io sono stato bene, ho approfittato abbondantemente dei vassoi di verdura (delle cose che ho visto c'erano cetrioli, ravanelli, pomodori, peperoni e carote, quindi io sono rimasto molto soddisfatto; capisco comunque chi avrebbe preferito più carne e farinacei).
L'unica necessità di cui mi sono reso conto la Con abbia effettivamente bisogno, probabilmente sia per le dimensioni, sia per il fatto di essere sparpagliata su più sale, è di una persona in più a fare il turno in segreteria.
Venerdì pomeriggio letteralmente il buffet non sarebbe partito se diverse persone non avessero dato un aiuto al segretario, e poi se qualcuno non fosse rimasto a riempire di nuovo mentre il segretario girava per controllare che tutto fosse a posto e a scattare foto, oppure andare a prendere cose al bar. Ad occhio, lo stesso discorso vale, seppur in maniera meno evidente, per gli altri slot - ma sicuramente in quello del venerdì pomeriggio e in quello della domenica pomeriggio.
Ezio:
E le vaschette del solito formaggio erano piene di uno scuaquerone da 12 euro al chilo alla COOP, fuori dalla romagna. Mi spiace che tu non l'abbia apprezzato, ma... era un formaggio fottutamente tipico e buono. È un po' come andare a Napoli e lamentarti della pizza perché a te piace bassa...
Also: c'erano sul posto almeno altri 3 formaggi: un caprino al peperoncino fortissimo, un vaccino al pepe dolce e delicato e... no, quell'altro non sono riuscito ad identificarlo. Forse era un toma, ma avevo esagerato con quello al peperoncino e avevo le papille interrotte.
Also: niente ti impediva, se proprio volevi altro, di staccarti una scheggia di parmigiano dal banco dei segretari e pasteggiare con quello.
E di code, onestamente, non ne ho MAI viste. Entravo, prendevo un piatto, lo riempivo, mangiavo. Se tutti avessero voluto sedersi, comunque, ci sarebbero stati problemi, è vero. Dato che però di problemi non ce ne sono stati pare che la maggior parte della gente non si ponesse il problema. Anche perché dopo una giornata a sedere per giocare sgranchirsi fa piacere.
Per la carne e il rispetto delle "minoranze alimentari": tu cosa proponi?
Come potresti impegnarti in prima persona per migliorare questo aspetto?
In pratica: what Mario said.
Impegno personale ci vuole, gente.
--- Citazione da: Matteo Turini - 2012-05-21 22:05:30 ---Propongo di cambiare il titolo del thread in: "Il thread dei consigli".
--- Termina citazione ---
Ottima idea.
Siate costruttivi, per favore. Non lamentatevi, ma date consigli per migliorare e impegnatevi in prima persona per farlo.
Davide Losito - ( Khana ):
--- Citazione da: Mr. Mario - 2012-05-21 21:19:23 ---Chi si vuole fare avanti l'anno prossimo e magari contattare possibili sponsor che noi non abbiamo raggiunto, o emulare l'ottimo Davide?
--- Termina citazione ---
La porchetta arriva da un allevatore diretto di maiali, quindi se ci si organizza per tempo credo che l'anno prossimo si possa pensare di vedere quali e quante alternative può offrirci.
Il problema principale è che la porchetta si prepara in 1 giorno (e poi te la consegnano con 3 ore di ritardo perché i problemi di comunicazione esistono anche tra allevamento e forno...), mentre il resto no; per una buona pancetta servono mesi. Però il maiale è buono anche alla griglia, giusto per capirsi...
Eventualmente posso fare una ricerca tra gli sponsor di Novaludica, ossia la Coldiretti, e vedere cosa altro si può portare.
Ezio:
Wow, sarebbe magnificherrimo...
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa