inCONtriamoci > Internoscon 2012

Il thread dei consigli

<< < (2/11) > >>

Ernesto Pavan:

--- Citazione da: Ezio - 2012-05-21 20:11:48 ---Scusa, Klaus, ma a che buffet hai partecipato? O.o

La carne era un'ottima porchetta trevigiana, per inciso, ma i formaggi erano di ALMENO 6 tipi diversi (Bagoss, Parmigiano, formaggio di fossa, pecorino al peperoncino, vaccino al pepe e quello che forse era un toma e forse no e uno squacquerone delizioso) e da venerdì a domenica si sono trascinate delle eccellenze gastronomiche che hanno fatto leccare i denti persino al sottoscritto.
--- Termina citazione ---

A pranzo il sabato e la domenica? Ma dove? O_o Io ho visto dozzine di vaschette dello stesso formaggio e amen. Non parlo delle cose portate da ciascuno, eh! Quelle erano tutte ottime. ^_^

--- Citazione ---"Un po' di verdure" erano vassoi traboccanti di vegetali.

Però di tipi ce n'erano pochi anche lì, se non sbaglio. Ricordo sedano, pomodori, ravanelli e... che altro? Carote? E poi, la verdura non è cibo, al massimo un elemento decorativo.
P.S. Dimenticavo di chiedere cos'erano quei cosini dolci con della roba verde dentro, che meglio non so descrivere, ma erano buoni.

--- Citazione ---La lotta per accaparrarsi il cibo che descrivi io non l'ho proprio vista: c'era talmente tanto cibo che domenica lo si è distribuito in giro a chi se ne andava. Io sono tornato con una borsa di roba. Domenica a pranzo sono arrivato ultimo al Mirastelle e non mi è mancato proprio nulla.

Il problema non era la quantità, ma l'accessibilità del cibo. Banalmente, se non ci sono i metri quadri per far stare tutti attorno al tavolo, si formano le code, e se la gente non riesce a decidersi, le code si allungano.

--- Citazione ---Se ti scoccia mangiare in piedi... posso capirlo, ma al Mirastelle le pareti erano costellate di sedie impilate: bastava prenderne una. In alternativa si poteva semplicemente aspettare in una sala del comune: tutto quello che avanzava (e avanzava tanto) veniva portato su dopo pranzo e si poteva approfittarne per mangiare al tavolo (io domenica ho cenato così).

Anche io ho mangiato seduto... e un po' stretto, perché di tavolo "libero" per sedersi ce n'era mezzo (il resto era occupato da bottiglie d'acqua, tovaglio di carta, piatti e non ricordo cos'altro). Qualcun altro è riuscito a sedersi, ma se avessero voluto farlo tutti (o anche solo più di tre-quattro persone alla volta), non avrebbero potuto.

--- Citazione --- Ah dimenticavo: perché, sabato, se ti annoiavi sei rimasto? O.o[/size]Cosa ti obbligava, scusa?

La cortesia e il fatto che non avrei saputo cosa fare altrimenti. Senza contare il fatto che, alzandomi, avrei disturbato.

--- Citazione da: Mattia Bulgarelli --- ALSO: i segretari sono stati ESPLICITAMENTE sgravati dal compito di "fare i camerieri" per i tavoli per alleggerirgli la fatica e la gestione. Non ricordo se questa cosa fosse stata detta in pubblico, né dove, come e quando.

Ecco, questo mi era sfuggito. Grazie. ^_^

Lavinia:
Side note: Klaus, di piadina c'erano due tipi: dolce e normale (neutra/leggermente sul salato), quindi se dici che era troppo dolce mi sa che hai fallito il tiro di percezione per vedere quella normale... :P

Mr. Mario:
Faccio io un appello ai carnivori: quest'anno non siamo riusciti, nonostante diversi tentativi, ad avere come sponsor un salumificio o una gastronomia che ci procurasse della carne pratica da consumare (la porchetta dal mio punto di vista era fantastica e credo di averne approfittato a ripetizione, ma capisco il desiderio di varietà).

Chi si vuole fare avanti l'anno prossimo e magari contattare possibili sponsor che noi non abbiamo raggiunto, o emulare l'ottimo Davide?

Ernesto Pavan:

--- Citazione da: Lavinia - 2012-05-21 21:00:46 ---Side note: Klaus, di piadina c'erano due tipi: dolce e normale (neutra/leggermente sul salato), quindi se dici che era troppo dolce mi sa che hai fallito il tiro di percezione per vedere quella normale... :P

Ah sì? O_o A me sembrava tutta uguale o_O

il mietitore:
a vederle erano uguali. A sapore, eh, una era dolce, l'altra no XD

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa