Gente Che Gioca > Gioco Concreto

Spiegare i GdR al Nipote

<< < (5/11) > >>

franz:

--- Citazione ---Oh, Glenda mi ha fatto venire in mente una cosa! Non molto tempo fa, fra gli Actual Play su The Forge, c'era l'esperienza (stra-positiva!) di una maestra d'asilo che aveva proposto uno hack di In a Wicked Age alla sua classe. Non scherzo.
--- Termina citazione ---

Wow! Sarebbe fantastico se postassi il link :)

--- Citazione ---AiPS lo escludo a priori, anche se a malincuore. Ogni "modulo" durerebbe 5 giorni, e contandone uno per il pitching non sono abbastanza per una serie completa, inoltre non è un gioco in cui sia semplice gestire le assenze o i nuovi arrivi che potrebbero verificarsi

Penso che sarebbe comunque divertente giocare solo l'episodio pilota, o magari fare più sessioni in cui tutti hanno sempre presenza in scena 2: ovviamente il gioco perderebbe molto, però l'estrema immediatezza del sistema potrebbe essere quello che serve a dei ragazzi di 13 anni! imho ovviamente ;)

Glenda:
Aetio sì, sono un'insegnante e giocatrice...ma giocatrice molto arraffona e poco sensibile alla teoria (infatti quando leggo i vostri topic e sento nominare giochi e sistemi, spesso non capisco).
Chiedi pure, qui o in privato...se posso essere utile sono contenta

Claudia Cangini:

--- Citazione ---[cite]Autore: AetioPS:[/cite] AiPS lo escludo a priori, anche se a malincuore. Ogni "modulo" durerebbe 5 giorni, e contandone uno per il pitching non sono abbastanza per una serie completa, inoltre non è un gioco in cui sia semplice gestire le assenze o i nuovi arrivi che potrebbero verificarsi.

Visto quanto sopra, non so quanto possa esserti utile il mio intervento, comunque ci provo lo stesso.
La mia esperienza con i giocatori più giovani in assoluto è stata con un tavolo che spaziava, penso, dagli 8 agli 11 o giù di lì (alla Ludoteca dei Cacciatori di Teste). Abbiamo giocato AiPS ed è venuta fuori una roba tipo Naruto meets The Griffin (°__°;;).

Mantenerli "sul pezzo" abbastanza a lungo da completare il pitch non è stato semplice, ma, giocando, la loro familiarità con ritmi e clichè da serie animate è stata utilissima. Ci stavano dentro, insomma.

Purtroppo erano tutti maschi e quella sera faceva molto cool scherzare sempre e comunque e prendersi per il culo a vicenda, quindi ne è uscita una serie parecchio comico/demenziale.
Alla fine però hanno fatto quella che mi sembra la cosa più importante (a parte uno che aveva la reattività di un mitile...) sono stati creativi, si sono fatti da soli il loro intrattenimento. Superficiale e già visto quanto si vuole, ma fatto con le testoline loro.

Prova eventualmente a valutare se può valere la pena di provare un hack di AiPS in versione "film per la TV" o "serie in 2 episodi". Se un hack del genere ti interessa possiamo anche ragionare insieme su come strutturarlo.

Ezio:
Aperto il topic per Glenda. Pubblico, così Korin non brontola XD

Claudia, sarebbe meraviglioso, ma aspettiamo un attimo. Inutile mettersi a lavorare per qualcosa di ancora così incerto ^^

Mattia Bulgarelli:

--- Citazione ---[cite]Autore: Aetio[/cite][p]Apertoil topic per Glenda. Pubblico, così Korin non brontola XD[/p][p]Claudia, sarebbe meraviglioso, ma aspettiamo un attimo. Inutile mettersi a lavorare per qualcosa di ancora così incerto ^^[/p]

Grazie. :P

Io però insisto che già a livello scuole medie gli puoi far provare CnV, con una Città fatta apposta: niente cose troppo truculente o morbose, ma un bel problemino spinoso a livello sociale: qualcuno parla male di un altro, e la faccenda degenera...
Figurati se un 12enne non lo attiri con l'idea di "e adesso comandi tu". ^_-

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa