Gente Che Gioca > Gioco Concreto
[AW] Estetica implicata dal manuale, domande & osservazioni
Ezio:
Si, il thread va splittato e modificato, anche perché siamo nel vuoto pneumatico, manca totalmente l'esperienza di gioco e si parla di cosa si immagina possa essere un gioco.
Splittate e iniziate a parlare concretamente, dei problemi che AVETE AVUTO in gioco, piuttosto di quelli che IMMAGINATE POSSANO ESSERCI.
Questo thread, se continua così, verrà chiuso.
Grazie della collaborazione.
Fabio Succi Cimentini:
Ho provato in questo thread a fare una risposta a Dairon sia da questo topic, dato che ci vedo un 'problema' comune. Qua.
Dairon:
--- Citazione da: Mattia Bulgarelli - 2012-05-09 09:40:25 ---
--- Citazione da: Dairon - 2012-05-08 19:53:29 ---A me interesserebbe sapere di più se qualcuno ha fatto raccontare alla gente dei miti condivisi sull'Apocalisse, e con che risultati.
--- Termina citazione ---
(ti va se splitto il thread da questo tuo post? Che subject metto? "[IMdA]: cosa dice la gente del "prima"?" )
In ogni caso, nell'ultima Apocalisse (in corso) i miei PnG semplicemente dicono "ad un certo punto sono arrivati Loro, gli Angeli di Metallo, e hanno iniziato ad uccidere gente. E prima il cielo era azzurro!"
--- Termina citazione ---
Uhm. Credo sia più utile aggiungere una domanda qui:
L'assenza di una "storia" condivisa che sembrerebbe esserci nel MDA vi ha creato problemi a renderlo reale? Oppure magari pensate che la "storia" può esserci anche con il mistero dei 50 anni fa?
Una cosa così. Tu mi pare abbia già risposto.
Mattia Bulgarelli:
Bene. Abbiamo riportato il thread sul Gioco Concreto, più sulle esperienze (richieste ed offerte) e meno sul "dover essere". ^_^
Giulia Cursi:
Nell'apocalisse che ho MCizzato (solo per 2 giocate ma pazienza) c'era una chiara motivazione sul perché piovesse sempre ma la terra fosse arida, sul perché nella pioggia vi fosse una malattia mortale se non curata... ecc...
Però non mi sono preoccupata che i png si chiedessero cosa fosse successo prima, o come fosse davvero il mondo, se i pg si disinteressano totalmente di questo non ha senso che lo inserisco.
In un'altra campagna Ombra la mia Conciatrice viveva a Marvel City, nome dato da un cartellone, e lungo la città c'erano diversi poster o immagini giganti di donne bellissime in strani costumi succinti e di uomini muscolosi in tute aderenti. Ma qualcuno forse sapeva che erano immagini di personaggi dei fumetti? Boh! Nessuno se lo è chiesto, Ombra aveva i suoi clienti da gestire, Jesus l'Operatore vedeva andare a puttane i suoi affari quasi sempre, Cobra il Pilota ogni tanto litigava con Ariete l'Arsenale...
Il fatto che tu non conosca la storia ti rende ignorante ma non irreale, tra carenza di cibo, conflitti tra comunità, malattie, ecc... direi che di materiale per rendere reale il tuo mondo ce nè.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa