Gente Che Gioca > Gioco Concreto
[AW] Estetica implicata dal manuale, domande & osservazioni
Dairon:
Titolone, eh? :o In realtà credo sia molto, molto semplice. Dubbi sugli ambiti "visualizzati" dal manuale, e su come si possa interpretarli.
Comincio con uno facile facile. Che mi rappresenta l'abbigliamento "fetish" come opzione per alcuni PG? (fetish, non "biker SM"). Cioè... qualunque cosa indossata è potenzialmente un feticcio (in fondo l'abbigliamento umano è nato per ragioni estetiche se non direttamente erotiche, ma vabbè). Ok che poi lo si dettaglia, ma lo devo proprio prendere per un "qualcosa che mi attizza a me"?
50 anni dall'apocalisse. Non è pochino? Sia per la gente per dimenticare così totalmente (ok, vita breve, ma una persona su 100 li raggiungerà i sessantacinque?), sia perché le cose vadano quasi tutte in rovina. In cinquant'anni di per sé passeresti per le periferie e troveresti case (pur senza tetto), strade riconoscibili, cantine con un sacco di roba (ok, magari la ps3 non funziona, ma insomma la pompa a mano come no), grattacieli probabilmente vivibili se sopporti gli spifferi. Non so, non mi pare quanto suggerito dal manuale.
Sarò un sud europeo e per me 200 anni sono istintivamente "pochi" per far cadere una civiltà, eh. O forse la mia proporzione di storia è più piena di costruzioni in pietra che di esplosivi.
Legato al punto sopra: è quindi secondo voi visualizzabile un'apocalisse con meno distruzione e tanto abbandono? Un po' alla The Stand. O è troppo soft?
Ricordiamoci sempre che deve sembrare reale. Magari i miei personaggi non ci arriveranno mai, ma non potrei fare Waterworld "inventandomi" nuove masse d'acqua che coprissero le terre emerse fino ai 7000 slm.
Per ora basta, sentitevi liberi di aggiungerne altre.
Manfredi Arca:
50 sembrano pochino!
50 fa è successo il fattaccio!
Una notte di 50 fa al Sole sono girati i cosiddetti e nel giro di 1 anno ghiacciai si sono sciolti completamente (waterworld)
Un giorno di 50anni fa, uno scienziato ha inventato la macchina del tempo ed è tornato indietro nel tempo, ma ha calpestato una farfalla. E nel giro di pochi giorni le perturbazioni temporali hanno reso l'attuale vegetazione simile a quella del paleozioco. (apocalisse giungla)
Un giorno 50 anni fa, BOOM cataclisma nucleare. Kenshiro!
Mattia Bulgarelli:
Luca... secondo me ti stai incasinando la vita per niente.
Diamo un paio di rasoiate di Occam e riduciamo la questione al nocciolo.
C'è scritto "fetish" ma per me puoi benissimo leggerlo come "biker SM". L'importante qui credo sia arrivare al "pelle nera, di taglio evidentemente sessualmente provocatorio", non è necessario andare "sul personale" per il giocatore.
50 anni dall'apocalisse, poco o tanto? Mah, l'importante è che ci sia qualcuno che ha fatto in tempo a vivere tutta la sua vita senza avere visto l'età dell'oro.
A parte ciò, la pompa a mano magari non funziona più dopo 10 anni, non 50, se nessuno fa manutenzione ai fossi (e te lo dico da abitante di un paesino sperduto della Bassa Padana ^^; ).
Un'apocalisse con poca distruzione e molto degrado è quella che sto facendo con il mio "gruppo storico". Da qualche parte in Rete avevo trovato le foto di quell'isola in Giappone abbandonata da più o meno 50 anni. Sembra un luogo bombardato, ed è solo degrado e abbandono.
"Reality is unrealistic", indeed... O_o
(Fanmail a Manfredi che scrive "Kenshiro" e non "Ken Shiro" come metà della popolazione, facendo scattare il crossover con una nota serie di pallavolo XD )
Dairon:
Deve essere legato al "falla sembrare reale". Lo leggo come un "reale a me", forse sbaglio.
Di queste, solo la terza "ci sta" e "ci sta coi tempi". Certo, a parte oceani andati non si sa bene dove e la mossa Giubbotti Infiniti, ma ok, lasciamo i dettagli. ;)
E no, il maelstrom e (fino a un certo punto) un tizio che facesse saltare le teste in aria al tocco mi stanno bene. Uh.
Bene che si suppone i 50 anni e la distruzione siano indicativi, comunque. A dire il vero mi domandavo se si possa evitare la banale "pelle nera" e che diavolo ne so, avere la conciatrice vestita da miko, giusto per capire (non che mi piaccia come idea, ma per capirci).
Lavinia:
Luca, se vuoi ti porto a fare un giro per la campagna reggiana. Qui è pieno di casolari (costruiti solidamente, per durare) che dopo 20 anni di abbandono sono ridotti a quattro mura poco integre. Gli agenti atmosferici influiscono davvero tanto sulla salute di un'abitazione, solo che normalmente non ce ne accorgiamo perché vivendoci dentro ripariamo i problemi sul nascere. Una casa in cui nessuno ridipinge i muri e combatte le infiltrazioni di umido, in cui nessuno ripara i tetti per evitare ci piova dentro o le finestre per tenere fuori le correnti d'aria, o uccide i topi che fanno il nido nei muri... per quanto sia solida, nel giro di relativamente poco tempo cede.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa