Gente Che Gioca > Gioco Concreto
[AW] Estetica implicata dal manuale, domande & osservazioni
Dairon:
Secondo me è concreto. L'assenza "suggerita" di una storia che si raccontino nel forte la notte (ogni notte) può concretamente rendere il mondo di gioco poco reale, temo. Un po' come sentirei irreale Waterworld bis (che suppongo si possa giocare di per sè, anzi, è fichissimo come "paesaggio").
E' un problema, come detto inzialmente, sorto dietro rilettura del manuale, relativo a chiedersi "cosa si può fare" e "come si possono descrivere le cose". Naturalmente se c'è un dubbio è meglio risolverlo prima che dopo.
Comunque che le leggende sembrino attinenti alla realtà della possibile apocalisse non è ovviamente un problema. Per me possono anche raccontarsi che sono arrivati gli angeli con la spada di fuoco mentre fuori c'è il classico inverno nucleare.
Simone Micucci:
Luca...davvero...tu oggi conosci come mitiche le cose di duecento anni fa?
Ahh, il mitico 1800. Li si che ci si divertiva alla grande.
Perché in giro sento più persone che mitizzano gli anni 60-70-80 piuttosto che persone che mitizzano il 1800??
A parte questo...secondo me ti stai incartando. Se nelle tue apocalissi ci sono 40 persone su 200 che sono abbastanza vecchie da ricordare qualcosa va bene. Costruiscici sopra. Per curiosità: cos'era il maelstrom in questa tua apocalisse?
PS: approposito di Angeli con le Spade di fuoco. In una mia apocalisse era implicato Dio e il fatto che il paradiso fosse stato chiuso. ^^
Serenello:
--- Citazione da: Dairon - 2012-05-08 17:14:30 ---(ok, vita breve, ma una persona su 100 li raggiungerà i sessantacinque?)
--- Termina citazione ---
sono pignolo, portate pazienza.
citando wikipedia
--- Citazione ---se si considera che nel 1880 in Italia la speranza di vita alla nascita era di 35,4 anni, divenuti 42,8 nel 1900, 54,9 nel 1930 e 65,5 nel 1959.
--- Termina citazione ---
http://it.wikipedia.org/wiki/Demografia_d'Italia
Dairon:
Io non ne sento che mitizzano i decenni passati, nel senso primo della parola (non inventano miti su di essi). Solo che ne sono nostalgici. Precisamente e a buona ragione come nel MDA.
In generale, in una società informatizzata, scientifica e oserei dire depoliticizzata, esiste sempre meno il racconto storico come esempio, figurati come leggenda. (anche una roba tipo 300 non è vista dai suoi estimatori come una leggenda; anche a chi piace quel messaggio non dà per scontato che gli Ateniesi fossero rimasti a girarsi i pollici).
Non capisco molto la domanda. Chiaro che no, ma nessuno lo fa. Comunque c'è n'è di gente nostalgica per molti periodi che non ha vissuto, recenti o meno.
Non capisco l'intervento di Serenello, comunque.
Mattia Bulgarelli:
--- Citazione da: Dairon - 2012-05-08 19:09:51 ---Secondo me è concreto. L'assenza "suggerita" di una storia che si raccontino nel forte la notte (ogni notte) può concretamente rendere il mondo di gioco poco reale, temo. Un po' come sentirei irreale Waterworld bis (che suppongo si possa giocare di per sè, anzi, è fichissimo come "paesaggio").
E' un problema, come detto inzialmente, sorto dietro rilettura del manuale, relativo a chiedersi "cosa si può fare" e "come si possono descrivere le cose". Naturalmente se c'è un dubbio è meglio risolverlo prima che dopo.
--- Termina citazione ---
Va bene, allora il thread "vero" diventa "a qualcuno è capitato che questo fosse un problema?".
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa