Autore Topic: The Avengers - dopo la visione (no spoiler please)  (Letto 14677 volte)

vanphanel

  • Membro
  • Luca Cecchinelli
    • Mostra profilo
signori,ho visto ieri l'anteprima nazionale gratuita(benedetto il cinema che l'ha proiettata...).Beh,sarò di parte,ma il film E' UNA FIGATA!!!!!!!!!
Non c'è un personaggioo centrale,ma vengono seguiti i molti protagonisti,tutti (o quasi) ben sfaccettati.Al limite,viene dato poco spazio a thor(secondo me..ma io sono un fan di thor...),ma per il resto direi che è un godibilissimo film.E dopo i titoli di coda.....eh eheheheh...
Solo,ecco,Il cubo cosmico,al centro della vicenda,viene chiamato tesseract.
Vi dico solo che me lo rivedrò la settimana prossima,in 2d,ovvio...
Ah,secondo me il 3d non vale la spesa,ma io non sono un amante del 3d...
e infine.....Grande iron man(ma si sapeva) e soprattutto grandi Banner\Hulk!!!!!!!!!strepitosi,tanto l'attore che il personaggio in sè...
Non sono io ad essere chiuso qui dentro con voi..siete VOI ad essere chiusi qui dentro con me

Dairon

  • Membro
  • Al secolo Luca Correnti
    • Mostra profilo
    • Ass. Cavalcalupi
Re:The Avengers - dopo la visione (no spoiler please)
« Risposta #1 il: 2012-04-26 00:53:01 »
A me invece è sembrato a malapena sufficiente.

Notare che no, non sono un gran fan dei superoi, ma sticazzi se ce ne sono, di cose di superoi, che mi sono piaciute, anche come film.

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Re:The Avengers - dopo la visione (no spoiler please)
« Risposta #2 il: 2012-04-26 01:17:40 »
Film figata.
Basta, non c'è altro da aggiungere e non accetto repliche.
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Lavinia

  • Visitatore
Re:The Avengers - dopo la visione (no spoiler please)
« Risposta #3 il: 2012-04-26 01:18:53 »
A me è piaciuto per diversi motivi.
Ok, la storia non sarà nulla di rivoluzionario, ma viene gestita bene nei modi e tempi. Effetti speciali al solito molto buoni. Alcune trovate davvero ottime (tipo cosa viene usato per unire quel gruppo di bimbi litigiosi e creare gli Avengers... non ve lo spoilererò), e soprattutto... la gestione dei personaggi.

Voglio dire, non è facile riuscire a far avere delle scene significative in cui si capisce tanto di come Thor sia cambiato dal suo film senza farlo impallidire davanti a Tony Stark. O a fare sì che il personaggio che tiene testa a quest'ultimo in scena sia Banner/Hulk. La gestione del cast corale è ottima, e ad ogni personaggio viene aggiunto qualcosa, approfondimento per quelli che consociamo meno, mentre Iron Man, Capitan America e Thor crescono e cambiano. È facile farsi distrarre dalle lucine e dalle battute, ma nel mentre c'è roba seria in corso e c'è da starci all'occhio.

Zachiel

  • Visitatore
Re:The Avengers - dopo la visione (no spoiler please)
« Risposta #4 il: 2012-04-26 01:32:29 »
Da profano del mondo Marvel e da cineasta ben poco attivo chiedo: Black Widow è stata "presentata" in un altro dei film Marvel recenti? Se sì, quale?

Edit: due secondi di ricerca su wikipedia hanno risposto ad ogni mio dubbio.
« Ultima modifica: 2012-04-26 01:34:08 da Zachiel »

Giulia Cursi

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Nenhiril
    • Mostra profilo
Re:The Avengers - dopo la visione (no spoiler please)
« Risposta #5 il: 2012-04-26 08:44:56 »
Ho visto il film ieri... figata! ;D
Account G+ - Account Facebook - Fanmail: 16 - Brava Utente™ - "Te lo fascilito io." cit.

Michael Tangherlini

  • Membro
  • Michael Tangherlini
    • Mostra profilo
    • Phage without a host
Re:The Avengers - dopo la visione (no spoiler please)
« Risposta #6 il: 2012-04-26 09:25:53 »
Ero partito con i peggiori presupposti, dato tutto l'hype che si era creato, ma mi sono divertito un botto, ieri sera. Fenomenale, veramente.


-MikeT
My body is a cage / My mind holds the key (Peter Gabriel - My body is a cage)

Re:The Avengers - dopo la visione (no spoiler please)
« Risposta #7 il: 2012-04-26 13:14:18 »
Credo che andrò a cercarlo in 2D
 
Con Thor  son convinto di aver buttato via 6 euro
Alberto M.   - Ventura"il problema è che io ci tengo a che il mio personaggio resti vivo, ma lui non ci tiene tanto" (by Jasca)

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
Re:The Avengers - dopo la visione (no spoiler please)
« Risposta #8 il: 2012-04-26 13:50:27 »
Io l'ho visto in 2D e non sono pentito. Sono convinto che certe cose in 3D siano bellissime, ma alla lunga le scene d'azione mi fanno venire il mal di testa, e l'ultima ora del film non scherza, da questo punto di vista.
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Giulia Cursi

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Nenhiril
    • Mostra profilo
Re:The Avengers - dopo la visione (no spoiler please)
« Risposta #9 il: 2012-04-26 13:59:49 »
A me hanno detto che addirittura i colori nella versione 3D sono peggiori, meno intensi. Comunque io l'ho visto in 2K e mi è piaciuto un sacco.
Account G+ - Account Facebook - Fanmail: 16 - Brava Utente™ - "Te lo fascilito io." cit.

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Re:The Avengers - dopo la visione (no spoiler please)
« Risposta #10 il: 2012-04-26 14:06:09 »
Il 2K è una nuova tecnologia di cui non abbiamo ancora sentito parlare, Giulia?
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Michael Tangherlini

  • Membro
  • Michael Tangherlini
    • Mostra profilo
    • Phage without a host
Re:The Avengers - dopo la visione (no spoiler please)
« Risposta #11 il: 2012-04-26 16:30:11 »
Io l'ho visto in 3D. Bello, non ci sono abituato. Alcune scene erano meritevoli di questo sviluppo, altre erano visibilmente forzate per poterla sfruttare, e quindi abbastanza innaturali (per non dire stupide). La mezz'ora finale era da mal di testa.


-MikeT
My body is a cage / My mind holds the key (Peter Gabriel - My body is a cage)

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Re:The Avengers - dopo la visione (no spoiler please)
« Risposta #12 il: 2012-04-26 16:32:37 »
Ho diviso il thread originale. Questo è il nuovo thread per parlare del film con quelli che l'hanno già visto. SENZA SPOILER.

Prevedo di fare poi un altro thread CON SPOILER quando l'avrò visto, preferisco tenere separati i due tipi di discussione.
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Re:The Avengers - dopo la visione (no spoiler please)
« Risposta #13 il: 2012-04-26 17:27:51 »
Io l'ho visto in 3D, perché c'era solo quello.
Sinceramente... non l'ho trovato necessario, l'unico punto dove si vede davvero è nei titoli di coda... :/


Per il resto è un ottimo film, decisamente intenso e senza momenti di noia o di pause.
Notevole il pathos di una certa scena con tutto il team riunito sulla nave.
Chiusa in maniera magistrale da Whedon.


E', dopo il Cavaliere Oscuro (con Joker... tanto per capirsi), probabilmente il miglior film supereroistico mai prodotto.
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

Marco Costantini

  • Membro
  • Era una notte buia e tempestosa
    • Mostra profilo
Re:The Avengers - dopo la visione (no spoiler please)
« Risposta #14 il: 2012-04-27 00:36:16 »
Sono appena tornato dal cinema...e sono adrenalinizzato a mille!!! :)
Ottimo film, davvero fatto bene. La regia e la gestione corale di così tante "personalità ingombranti" nello spazio di un film è magistrale.
E non lo dico solo io, che da lettore di fumetti potrei essere parziale: ho portato la mia bella a vederlo. Lei, assolutamente digiuna di fumetti, s'è divertita davvero tanto.

Unica cosa "storta" che ho pensato ad un certo punto: troppa comicità in momenti che poteva essere importanti. E' vero, sicuramente doveva esserci qualcosa a stemperare l'azione, però era matematico: momento topico=momento comico.
Escalo a Fisico: ti abbraccio.

Tags: