Gente Che Gioca > Gioco Concreto

Trollbabe ed Exalted:si può ?

<< < (11/15) > >>

Wady:
Wady...scelgo te!!

mmm qui vengono dette una marea di cose che potrebbero essere travisate ( e molte su cui non sono d'accordo) quindi la cosa migliore sarebbe parlarne ad Este. Anzi...perchè non ci giochiamo? Mi offro come master per una partitina se volete! (max 3 giocatori)

(solo una cosa volevo dire....le avventure che ho fatto giocare a Trollxalted in realtà le avevo pensate per....ta dan! TrollBabe! C'ho solo cambiato il color, e sono venute fuori meravigliosamente bene!)

Ezio:
Si, mi sembra un ottima idea.

Intanto chiudo questo thread. Scusami, Luca, so che sei il thread opener, e se non ti sta bene contattami in privato.
Però la mancanza di actual play o, meglio, la difficoltà nel ragionare sull'actual play a causa del rumore, di questo thread ha già scaldato diversi animi, e sta scaldando pure il mio, quindi credo che sia meglio così.
Però lasciatemi dire che è un peccato non essere riusciti a fare l'analisi di una partita in questo modo.

Ezio:
Ok, d'accordo con Luca ho fatto un po' di pulizia al thread.

Lo riapro, però non vorrei rivedere quello che ho visto.

Limitatevi a parlare di esperienze concrete o a fare domande su quelle esperienze, per favore. Non partiamo per la tangente dei "principi": questo è un thread di analisi.

Wady, fermo restando che a Este ne parliamo di sicuro e se possibile giochiamo... come è stata la tua posizione nei confronti di quanto sapevi della "mappa" di Exalted? Quanto l'hai sfruttata, quanto te ne sei sentito influenzato?

Wady:
dunque...la mappa nella mia mente era bella piena. La conosco praticamente a memoria, sopratutto l'est, vedi  te. Nelle partite che abbiamo fatto però ho semplicemente creato una storia "alla TrollBabe" con il color Exalted, e l'ho fatta giocare, in luoghi lontani dai punti salienti dell'ambientazione, probabilmente più per verificare come funzionava l'adattamento che per una paura di modificare il setting (diamine, il setting è fatto per essere modificato!)

Se avessero poi messo il dito su qualche posto "importante" da ambientazione, ben venga! Mi sarebbe piaciuto se fossero andati a Spine a sentire le intenzioni di Maschera degli Inverni!

L'unico grande problema secondo me sono le motivazioni. I Solari sono spinti dalla loro motivazione, e i ricordi della scheggia solare sono vividi in loro. Il tradimento dei Terrestri, la gloria del Sole Invitto e le altre menate da Solari...Quindi credo che alla fine dopo un paio di partite si sarebbero mossi con degli obiettivi precisi, e allora non saprei come avrei reagito. Anzi, forse avrei addirittura gradito di più che si muovessero con degli obiettivi, e probabilmente avrei cercato di inserire le poste in questi obiettivi personali a lungo termine...forse...

Ezio:

--- Citazione da: Wady - 2012-04-17 00:30:03 ---
Se avessero poi messo il dito su qualche posto "importante" da ambientazione, ben venga! Mi sarebbe piaciuto se fossero andati a Spine a sentire le intenzioni di Maschera degli Inverni!
--- Termina citazione ---

Eh, questo è appunto quello che temo :-/
Sapevi già cosa c'era a Spine e giocando, per esempio, con uno come me che lo sa altrettanto bene io avrei puntato il dito a Spine PROPRIO per vedere la Maschera degli Inverni e magari mangiarmi uno Juggernaut.
Questo è molto diverso da: punto il dito su un punto della mappa che mi "ispira" e vedo cosa ne esce del gioco canonico, e si ricollega al secondo punto:

--- Citazione da: Wady - 2012-04-17 00:30:03 ---L'unico grande problema secondo me sono le motivazioni. I Solari sono spinti dalla loro motivazione, e i ricordi della scheggia solare sono vividi in loro. Il tradimento dei Terrestri, la gloria del Sole Invitto e le altre menate da Solari...Quindi credo che alla fine dopo un paio di partite si sarebbero mossi con degli obiettivi precisi, e allora non saprei come avrei reagito. Anzi, forse avrei addirittura gradito di più che si muovessero con degli obiettivi, e probabilmente avrei cercato di inserire le poste in questi obiettivi personali a lungo termine...forse...

--- Termina citazione ---

Già.
Ci avevo pensato anch'io. È la stessa ragione per cui Trollbabe NON funzionerebbe coi Jedi: c'è un codice morale e un organizzazione che ti dice cosa fare e giocheresti per ossequiarlo o contrastarlo... sarebbe comunque una parte importante della tua storia e la sposterebbe dalla totale indipendenza della Trollbabe.

Allo stesso modo sapere a priori le motivazioni del proprio personaggio mi fa un po' strano.
Gran parte dell'enorme piacere che ho ricavato dalla mia TB è stato proprio il vederle costruirsi motivazioni e obiettivi avventura dopo avventura, facendoli uscire direttamente dalla fiction creata e non da quella preesistente.

È un cambiamento grosso nel sistema e credo ci sarebbe da playtestarlo per vedere cosa ne esce... ;-)

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa