Gente Che Gioca > Gioco Concreto

Trollbabe ed Exalted:si può ?

<< < (12/15) > >>

vanphanel:

--- Citazione da: Wady - 2012-04-17 00:30:03 ---L'unico grande problema secondo me sono le motivazioni. I Solari sono spinti dalla loro motivazione, e i ricordi della scheggia solare sono vividi in loro. Il tradimento dei Terrestri, la gloria del Sole Invitto e le altre menate da Solari...Quindi credo che alla fine dopo un paio di partite si sarebbero mossi con degli obiettivi precisi, e allora non saprei come avrei reagito. Anzi, forse avrei addirittura gradito di più che si muovessero con degli obiettivi, e probabilmente avrei cercato di inserire le poste in questi obiettivi personali a lungo termine...forse...

--- Termina citazione ---
Uhm...devo dire che su questo punto sono un pò dubbioso\curioso anche io...non per paura di stravolgimenti del setting,per carità,o per lontananza dal gioco originale,in quanto si parla comunque di un hack,quanto perchè,mentre l'avventura isolata rende molto bene , sulla lunga distanza ci sarebbe da definire l'entrata in gioco di motivazioni,schegge eccetera,tutte informazioni,effettivamente,preesistenti al personaggio.
Va detto però anche che i solari non hanno uno standard di comportamento,quindi potrebbero tranquillamente fregarsene di tutto,ma al giocatore medio di exalted quelle tematiche interessano,le vuole vedere in gioco.
Insomma,la singola avventura ,siamo d'accordo,è di facile resa,ma la "saga"?

P.s. ovviamente ringrazio Ezio per la riapertura di questo thread,a cui,forse si era capito,sono abbastanza interessato.

Moreno Roncucci:
Una cosa sul setting: ci sono altri Solari, oltre a quelli giocati dai giocatori?  (In Trollbabe non esistono trollbabe PNG)

Iacopo Benigni:


Sono qualche centinaio (200 o 400?) anime che si reincarnano legandosi a mortali mentre compiono atti eroici. Alcune sono corrotte altre inprigionate. Il gioco della WW inizia in un epoca dove dopo molto tempo che non comparivano solari questi iniziano a reincarnarsi. L'ambientazione prevede universi multipli con miliardi di abitanti ciascuno. Nel ambientazione canonica una dozzina di PNG solari durante una campagna che dura 10/15 sessioni ci si aspetta (va?) che compaiono come alleati o come antagonisti, ma è un ostacolo facilmente aggirabile: basta appunto stabilire che i PG sono gli unci che sono riusciti a reincarnarsi e gli altri sono tutti corrotti o irrimediabimente imprigionati.


Comunque si un hack per Exalted deve prendere in considerazione molti fattori e cambiare molte cose a Trollbabe, ma sono anche io dell'idea che sia più facile ispirarsi a Exalted che non a altri giochi classici.

Nota ironica: la prima edizione di Exalted è stata pubblicata nel 2001 pochi mesi prima dell'uscita di Trollbabe. :P

Patrick:
e fare invece un vero e proprio hack ispirato ad exalted? Mappa vuota come in TB, i personaggi sono qualcosa di simile ai solari, ma con tutte le caratteristiche delle trollbabe (quali?), c'è la stregoneria (che è lenta e magari non è ben vista, ma è potente), eccetera?
Un po' come Magical Burst è ispirato a Mahou Shojo Madoka Magica, o moonfolk a Claymore?

(ora torno a lurkare il topic, perchè non ho AP sul tema ç__ç)

Davide Losito - ( Khana ):

--- Citazione da: Moreno Roncucci - 2012-04-17 04:39:54 ---Una cosa sul setting: ci sono altri Solari, oltre a quelli giocati dai giocatori?  (In Trollbabe non esistono trollbabe PNG)

--- Termina citazione ---


Nella specifica partita che abbiamo fatto noi, eravamo gli unici.


Se dovessimo scrivere un hack del genere, è chiaro che sia l'unicità, sia l'imponderabilità della natura (in questo caso "imponderabilità dei motivi del risveglio") devono rimanere.
E anche un certo grado di alienità.
Insomma, evitare gli errori di Harper con il suo hack...

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa