Gente Che Gioca > Gioco Concreto
Trollbabe ed Exalted:si può ?
vanphanel:
--- Citazione --- Davide Losito - ( Khana ) Eccezione: Exalted.
Exalted (Sol Invictus) e Trollbabe, per esperienza diretta, hanno un Color decisamente simile.
--- Termina citazione ---
Davide ha fatto questa affermazione che mi ha incuriosito...puoi esplicitare,per favore?L'hai provato?come?L'avventura come è stata?Cosa avete cambiato del gioco originale?Grazie..
Antonio Caciolli:
avventura figa. I solari sono piu' fighi di tutti, ma guardati male da tutti. La loro magia e' lenta.
Nessuna meccanica sulle colonne di luce e/o i marchi e poco senso di "mi devo nascondere dai sangue di drago"
per il resto ci siamo divertiti molto
devo dire che tranne il color (del tipo "mi si accende il simbolo sulla fronte") se i pg fossero state delle trollbabe saebbe cambiato proprio poco
vanphanel:
domanda mia:sarebbe attuabile,ad esempio,con altri eccelsi?o è una cosa che si restringe solo ai tre "principali"(solari,abissali,infernali)?quindi,delle meccaniche non avete cambiato niente....grazie..
Ezio:
Due dubbi: come avete gestito gli ambiti del conflitto?
E il viaggio?
La mappa di Trollbabe è volutamente "priva di significato". Quando un giocatore arriva in un posto non sa cosa aspettarsi, è privo di preconcetti e si forma un'idea del luogo giocando.
La mappa di Exalted è nota: se punto il dito su Nexus so già che mi devo aspettare un mercato brulicante, ho già un'idea delle culture piratesche del Polo dell'Acqua e so già che a Il Grembo c'è una statua gigantesca.
Come ha influito questo sul gioco?
Antonio Caciolli:
--- Citazione da: Ezio - 2012-04-13 11:34:01 ---Due dubbi: come avete gestito gli ambiti del conflitto?
in che senso? per quanto mi ricordo non abbiamo cambiato nulla del regolamento tranne il color e il fatto che non erano solo donne
--- Citazione ---E il viaggio?
La mappa di Trollbabe è volutamente "priva di significato". Quando un giocatore arriva in un posto non sa cosa aspettarsi, è privo di preconcetti e si forma un'idea del luogo giocando.
La mappa di Exalted è nota: se punto il dito su Nexus so già che mi devo aspettare un mercato brulicante, ho già un'idea delle culture piratesche del Polo dell'Acqua e so già che a Il Grembo c'è una statua gigantesca.
Come ha influito questo sul gioco?
abbiamo fatto solo un'avventura poi come spesso succede non siamo andati avanti ... le informazioni del setting di exalted sono state minime pero'. e' vero che la mappa e' molto dettagiata ma tipo abbiamo detto "io vado a nord dove ci sono le tribu' dei ghiacci
non mi pare che nessuno sia andato in citta' conosciute (forse lo avevamo scelto). Ovviamente si deve essere pronti per buttare alle ortiche i manuali di exalted e considerarli solo come spunto (se punti il dito nell'isola sai che i solari vengono quasi cacciati a vista e che ci saranno piu' sangue di drago e magari un po' di cose piu' stile giappo feudale)
per me e' stato ottimo perche' ho sempre giocatoa exalted senza sapere un piffero del setting ma solo conoscendo le meccaniche e le cose minime che incontravamo ... poi e' ovvio che se ci vuoi inserire metaplot allora tutto salta
pero' exalted mi e' molto piu' vicino come color mentre le atmosfere alla trollbabe mi evocano molto meno quindi in questo ha aiutato
poi va detto che magari se fosse arrivato un gruppo di exalted avrebbe detto che non sembrava per nulla exalted ... boh dipende da quanto uno considera indiscpensabile l'attinenza al metaplot
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa