Gente Che Gioca > Gioco Concreto

Trollbabe ed Exalted:si può ?

<< < (10/15) > >>

Hoghemaru:

--- Citazione da: Niccolò - 2012-04-15 12:16:39 ---ci sono un sacco di fan di exalted che non sono fissati con il canon, per fortuna.

--- Termina citazione ---
infatti una delle cose che non mi è piaciuta della seconda edizione è l'eccessiva definizione dell'ambientazione...
la prima edizione aveva un'ambientazione appena tratteggiata, lasciando molto spazio alla possibilità di personalizzarlo.
anche la seconda edizione da molto spazio di personalizzazione, ma nettamente meno della prima

Ezio:
Vi ripeto che il mio "problema" (non è un problema... sto solo cercando di fare un analisi e chiarirmi un aspetto della vostra esperienza) non è il metaplot o il canon.

Do PER SCONTATO che il metaplot sia stato buttato alle ortiche e il discorso della "mappa vuota" di Davide mi sembra sensato. Quello che adesso vorrei capire è come l'ha vissuta Wady, come è riuscito a filtrare tutte le sue aspettative pregresse su Exalted (anche inconsce) in un gioco che ti chiede di non avere aspettative pregresse.

Niccolò:
ma davvero trollbabe non chiede aspettative pregresse?
cioè, mi stai decendo che in trollbabe non c'è nulla da rispettare, nessun "color", nessuna "regola del mondo"?

o ne ha solo di meno rispetto a quelle che ti immagini appesantiscano una partita di exalted?

una volta che ti rendi conto che è un continuum e non un on/off, poi dipende dalle aspettative del singolo o del gruppo, dal loro amore e conoscenza del setting, dal modo in cui il sistema incanala o ostacola le loro aspettative (o ne genera di impreviste, gradite o sgradite che siano)

(HINT: hai notato quanta gente è entrata subito nello spirito del forum arrivando da exalted italia? credi che sia solo merito mio?)

Ezio:
Cazzo, Domon, lo ripeto da due pagine.

Appunto per QUELLO sto cercando di parlare e mi interesserebbe vedere dove e come si è posto Wady.

Davide Losito - ( Khana ):
Io posso dirti quello che mi ricordo.

Tieni presente che non mi ricordo assolutamente i termini tecnici di Exalted.

Ero un Solare di quelli del crepuscolo, con una fantastica livrea bianca e azzurra, e due sciabole tipo cavalleria (ossia sottili e con la coccia avvolgente).
Me ne vagavo tranquillo nei pressi di un fiume, quando mi imbattei in un villaggio di pescatori, da cui era stata rapita la figlia del capo.
Investigando ho scoperto che la figlia del capo era stata rapita dallo spirito del fiume.
Lo inseguii per poi scoprire che il suddetto capo villaggio aveva fatto strane cose magiche con gli spiriti del fiume per aumentare la portata della pesca.
Quindi il mio compito era trovare un rimedio alla cosa.
Mi pare di ricordare che ne sono uscito:
1. morto
2. con uno spirito del fiume imprigionato in uno zaffiro della mia collana
3. ma con la promessa che gli spiriti non avrebbero più attaccato il villaggio.

Altro non ricordo :)

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa