Gente Che Gioca > Gioco Concreto
Trollbabe ed Exalted:si può ?
Moreno Roncucci:
--- Citazione da: Niccolò - 2012-04-14 15:07:51 ---SBAGLIATO. siccome sono giochi incoerenti, ogni persona che ci ha trovato del bello ci ha trovato un bello diverso. alcuni di questi belli sono sicuramente compatibili con trollbabe. invece di combattere l'affermazione "puoi fare exalted con trollbabe", sarebbe meglio chiedersi "quali exalted si possono fare produttivamente/funzionalmente con trollbabe"?
--- Termina citazione ---
Domon-san parla con la voce della saggezza. 8)
Come ho già detto, non conosco Exalted (già le illustrazioni di copertina mi hanno sempre respinto tipo campo di forza) ma chiedo: e giocare CON UN ALTRA MAPPA?
Cioè, prendere tutta la situazione di partenza di Exalted, il colore, spunti... ma giocarlo in un mondo con geografia diversa dove la città tal dei tali o il regno tal'altro non c'è (anche il GM può prenderla come spunto per crearne un altra simile in un punto qualsiasi della mappa). Cioè crearsi il PROPRIO (di gruppo) mondo di Exalted, esattamente come ogni gruppo che gioca Trollbabe crea un mondo diverso.
Dairon:
Bisogna spiegare una cosa a chi non avesse troppo presente...
--- Citazione ---già le illustrazioni di copertina mi hanno sempre respinto tipo campo di forza
Ehehe.
Ehehehhehe.
http://static.tvtropes.org/pmwiki/pub/images/ExaltedContemptibleCover.jpg (messo come link che non si sa mai)
Le espressioni dei tizi sono impagabili.
Niccolò:
--- Citazione ---Come ho già detto, non conosco Exalted (già le illustrazioni di copertina mi hanno sempre respinto tipo campo di forza)
pensa che originariamente lo stile doveva ricordare roba alla conan e tanith lee... il mangoso è stato messo "di forza" per la vendibilità (e infatti il gioco in realtà non ha quasi nulla di mangoso, è molto più vicino all'epica -occidentale e orientale- o ai film wuxia)
Antonio Caciolli:
--- Citazione da: vanphanel - 2012-04-14 20:53:23 ---Ok,grazie a tutti.Mi sarebbe piaciuto almeno sapere come avevano definito gli ambiti Davide,Antonio e Riccardo,ma capisco che,essendo passato tanto tempo,la cosa è un pò difficoltosa.
in che senso?
Ezio:
Wady era l'esperto di Exalted al tavolo, vero?
Mi piacerebbe proprio sapere come l'ha vissuta lui. Ad Este c'è, vero?
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa