Gente Che Gioca > Gioco Concreto
Trollbabe ed Exalted:si può ?
Dairon:
Ed eliminare/ridisegnare la mappa, invece?
Ezio:
Passata la mezzanotte ripropongo il post che mi ero auto-cestinato (scusa Luca, ma non avevo visto che avevi ufficializzato lo slow down urlato da Davide ^^)
--- Citazione da: Dairon - 2012-04-13 22:16:39 ---Ed eliminare/ridisegnare la mappa, invece?
--- Termina citazione ---
Non giocheresti ad Exalted ^^
Il bello di Exalted è il setting larger than life, gli spiriti, gli elementali, la gerarchia celeste e il Risveglio dei Solari.
Togli il Confine, togli l'Isola Scarlatta, la Legione e i Terrestri... e ottieni il setting base di Trollbabe.
Anche giocando "Exalted in un altro continente" rimane il problema che ho espresso prima: il setting deve essere costruito intorno alla trollbabe e non ci dovrebbero essere aspettative: non ti devi aspettare che i Terrestri ti caccino, non ti devi aspettare Fate "malvage" e non ti devi aspettare armi magiche.
Tutte queste cose devono essere inserite se servono alla trollbabe, non a priori perché "voglio giocare questo setting".
Patrick:
--- Citazione da: Ezio - 2012-04-13 21:24:32 ---Basta, credo, mettersi d'accordo prima sui confini e che questi confini esistano, pena lo scardinare il Sistema rendendo inutile il reroll "incantesimo ricordato/potere nascosto" e il Conflitto Magia.
Questo, tra l'altro, rende accessibile la Stregoneria senza tutti quei noiosi charme e spese assurde, il che non può che essere un bene.
Ezio, questo problema secondo me è molto semplice, basta prendere quello che c'è scritto nel manuale:
- conflitto combattimento serve per ferire qualcuno, è immediato, è d'azione. Ma puoi, appunto, solo ferire/uccidere
- conflitto magia serve per fare tutta una serie di cose: raccogliere informazioni, trovare cibo, trasporti, evocare alleati, trasformare qualcuno... Però richiede tempo e calma (oltre, solitamente, a non essere ben visto dalle varie popolazioni)
- conflitto sociale serve per influire sull'atteggiamento di una persona (anche se la si pesta per farla calmare)
Io (che, specifico, NON conosco exalted se non per sentito dire), prenderei solo spunto da exalted per "colorare" diversamente trollbabe: i personaggi sono solari, in un mondo in cui la magia è diffusa e quasi all'ordine del giorno, ma la stregoneria (più difficile e potente) ancora non è ben vista.
Il resto di decide giocando.
Avrebbe senso? Ripeto, di Exalted so abbastanza poco, ma quello che a me è sempre stato detto che "è fico" sono i personaggi (che, correggetemi se sbaglio, sono tipo delle semidivinità), e il wuxia spinto, con evoluzioni, acrobazie, "magie" ed effetti speciali a nastro.
Antonio Caciolli:
--- Citazione da: Patrick - 2012-04-14 11:53:24 ---(che, specifico, NON conosco exalted se non per sentito dire), prenderei solo spunto da exalted per "colorare" diversamente trollbabe: i personaggi sono solari, in un mondo in cui la magia è diffusa e quasi all'ordine del giorno, ma la stregoneria (più difficile e potente) ancora non è ben vista.
Il resto di decide giocando.
this
Ezio:
Assolutamente ragazzi.
Come ho detto l'importante è che ci siano dei confini e che questi siano definiti chiaramente per tutti. Ci DEVE essere qualcosa di "straordinario" che puoi fare col reroll e il Conflitto Magia DEVE esistere con i suoi requisiti di calma.
--- Citazione da: Ezio - 2012-04-13 21:24:32 ---I Conflitti in effetti possono sembrare validi, alla fine. Si concede una serie di "effetti speciali" minori nei Conflitti di Combattimento e si relega la Strgoneria e il resto ai Conflitti Magia e ai reroll.
Potrei per esempio descrivere Giada Armoniosa che svanisce alla vista o le sue frecce che volano scintillanti d'Essenza, ma devo smarcare il reroll per far creare frecce d'Essenza dal nulla e andare in Conflitto Magia per evocare l'aiuto di un Elementale del Legno.
Basta, credo, mettersi d'accordo prima sui confini e che questi confini esistano, pena lo scardinare il Sistema rendendo inutile il reroll "incantesimo ricordato/potere nascosto" e il Conflitto Magia.
Questo, tra l'altro, rende accessibile la Stregoneria senza tutti quei noiosi charme e spese assurde, il che non può che essere un bene.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa