Avvertenze: Non sto difendendo a priori Werewolf. Me ne frega più mezza di Werewolf...
Inoltre tutto questo discorso è valido solo ed esclusivamente per Apocalisse, Wyld West e Dark Age ^^
1) I Werewolf SONO grossi, immensi, cicciosi. E i Vampiri ne hanno GIUSTAMENTE paura. Perché dico ciò nonostante le prove matematiche del contrario? Perché il fluff lo afferma a chiare lettere, e nel vecchio WoD l'importante è il fluff. Se il gioco non funziona così è solo l'ennesimo caso di manuale che non fa quello che promette. ;-)
2) Zanna, Werewolf, come Vampiri, "ha un sacco di temi", che sarebbe a dire non ne ha nessuno, ci si trova uno per una cosa, uno per l'altra e si finisce inevitabilmente a picchiare Banes e basta, uccidendo il divertimento di tutti. Tutto nella norma.
Rispetto a Vampiri, ha, però, credo, un paio di temi un po' più forti (o un po' meno deboli), che emergono dall massa. Uno di questi è: "Una popolazione tribale lotta per sopravvivere in un mondo post-tecnologico, cercando di mantenere viva una visione del mondo che non è più compatibile con quello che il mondo è diventato".*
Se ti focalizzi su questo, vedi come Polaris puà starci davvero tanto ^^
Vedi quell'hack (anche se votare Bush è una scelta terribile anche per un Dancer...)
* [rant]Se poi Wyrm, Weaver, bane e cose simili agissero un po' come i Demoni in Cani questo aspetto, magari, poteva essere giocato meglio... ma nooooooo... dovevano metterci un cattivo con un grosso cartello sopra con scritto "Sono Stronzo, Esisto Fisicamente, La TUA visione del mondo è quella giusta"... [/rant]