Gente Che Gioca > Gioco Concreto
[CnV] "Giustificare" il fallout
Davide Losito - ( Khana ):
--- Citazione ---[cite]Postato da: Mauro[/cite]Un'opzione non da manuale di cui si è parlato suThe Forgeè una morte ideologica: il PG decide di smettere di essere un Cane, e il Conflitto per "guarirlo" è quello per fargli cambiare idea.
--- Termina citazione ---
Questo è geniale. Morte non fisica.
Luca:
--- Citazione ---[cite]Postato da: khana[/cite]
--- Citazione ---[cite]Postato da: Mauro[/cite][p]Un'opzione non da manuale di cui si è parlato suThe Forgeè una morte ideologica: il PG decide di smettere di essere un Cane, e il Conflitto per "guarirlo" è quello per fargli cambiare idea
Veramente bella !MI pare un fantastico modo per rendere interessante il concetto di morte di un pg
Ezio:
Stupendo.
Cani è sempre più sorprendente.
Marco Costantini:
--- Citazione ---[cite]Postato da: khana[/cite]Un'opzione non da manuale di cui si è parlato suThe Forgeè una morte ideologica: il PG decide di smettere di essere un Cane, e il Conflitto per "guarirlo" è quello per fargli cambiare idea.
Avevamo pensato anche a questo, ma la maggior parte dei giocatori è un pochino più...come dire...concreta e meno incline a cose del genere.
Io per esempio avevo proposto che il colpo fosse stato esploso dallo Stregone, un istante prima di morire o comunque come ultimo estremo gesto di sfida. La cosa però non è andata a genio al resto del gruppo, che ha preferito descrivere il danno (ed il colpo di pistola) come accidentale.
Gabriele Pellegrini:
--- Citazione ---[cite]Postato da: Marco Costantini[/cite][p]Mi pare se ne sia parlato altre volte, ma non riesco a trovare vecchie discussioni a riguardo.[/p][p]Ieri giochiamo a Cani e la situazione è questa:
siamo in Conflitto con una posse di indemoniati, stregone compreso. Un membro della posse, nel suo rilancio, usa Furia per fare d6 in non-fisico. Non ricordo bene come fosse il Rilancio, ma l'accusare del giocatore è stato dire "hai ragione".
Il Caso vuole che i dadi di fallout diano come risultato 12 e che il giocatore, nonostante i suoi 5 dadi in Corpo, non riesca a vedere con 3 dadi.[/p]
Ahm... questa cosa mi mette un dubbio.
Ma Furia siete sicuri che sia un potere per posseduti che si può applicare a situazioni non fisiche?
Quello che dice il manuale a pag 114 secondo me non è un esempio ma una specificazione
--- Citazione ---
I pugni danneggiano come armi (non da fuoco), le armi on da fuoco danneggiano come le pistole. Il massimo è sempre d10.
Sinceramente trovo strano applicare Furia a un fallout non fisico.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa