Gente Che Gioca > Gioco Concreto

Proporre un gioco ad un ammazzatore!!!

<< < (2/5) > >>

Alessandro Piroddi (Hasimir):
Posso suggerire Anima Prime.
E' praticamente il gdr di Final Fantasy ... è facile e leggero, ma con una divertente dose di crunch, ed il sistema di dadi è molto giocoso.
Sembra veramente di accumulare punti "carica" per poter sparare la Limit Breaker.

Contiene un setting di base, steamfantasy alla maniera di FF appunto, è appena accennato ma perfettamente sufficiente per iniziare a giocare.
Credo sia la soluzione migliore per fare da ponte fra i GdR Tradizionali ed i NW.
Leggendolo mi sono fomentato un casino...e lo provo questa domenica.

Cioè... ti ci puoi fare i GUYVER ! ...ci stanno le ULTIMA WEAPON ! ...ci stanno i fottuti GUARDIAN FORCE !  :D


[EDIT]
Agon pure è molto bello, ma ha alcuni dettagli forse troppo in là per chi ancora non è riuscito a fare un certo saltino evolutivo rispetto ai Tradizionali.
Però è fiQissimo ... è MOLTO competitivo, ha una struttura relativamente tradizionale ... quello ke non lo ha fatto piacere al mio gruppo (ma solo a parole, senza provarlo!) è l'idea che il PG non muore se sconfitto, e però ha una scadenza imposta dal Fato.
Io lo trovo bellissimo, ma loro non erano convinti ed hanno votato per Anima Prime, che puoi giocare anche con l'opzione che fa morire i PG se vengono sconfitti.

Per parificare gli scontri fisici e sociali ... le opzioni sono tante ... magari anche il mio PsychoSys ;)
( cliccare la firma per scaricare ^_^ )

Renato Ramonda:
Fatemi fare il naysayer per una volta: per l'iperviolenza adrenalinica consiglio qualche bel First Person Shooter, su pc o su console.

Per quanto il regolamento sia orientato al combattimento, o abbia descrizioni truculente dei colpi critici... sono sempre tiri di dado che procurano danni immaginari a persone immaginarie. Davvero dopo 4 combattimenti non ti passa la novita'? Davvero trovate divertente raccontarsi sangue, colpi e ferite?

O cercate l'impatto emotivo della violenza? Perche' personalmente i regolamenti con (teoricamente) tanto combattimento, sangue e violenza (WHFRP, per dirne uno) non mi hanno mai impressionato. Anzi, aiutano a distanziarsi.

Che vuol dire "gioco violento"?

Alessandro Piroddi (Hasimir):
io avevo capito che non era un "gusto per la violenza" ... quando una mera constatazione che PICCHIARE è qualcosa di molto regolamentato, che quindi puoi conoscere e controllare, mentre PARLARE è ferreamente associato alla manipolazione out-game del Meister, e per cui qualcosa di incostante, inconoscibile e faticoso.
Soprattutto contando che io posso PARLARTI quanto vuoi, ma nel momento in cui si tira l'iniziativa io che parlo sono carne morta, mentre chi è capace di picchiare "vince" e di fatto ottiene qualsiasi risultato di gioco.

Ammazzatore = giocatore abituato all'idea che con la violenza si risolve tutto, prima, e meglio ... e Tradizionalmente non vedo come dargli torto :P

Davide Losito - ( Khana ):

--- Citazione ---[cite]Postato da: Antonio[/cite]non si capisce perché nel sociale si può risolvere tutto senza tiri e nel fisico invece si usano tutti i tiri del manaule.
--- Termina citazione ---

Perché evidentemente il gruppo sta SBAGLIANDO a giocare.


--- Citazione ---[cite]Postato da: renatoram[/cite]Fatemi fare il naysayer per una volta: per l'iperviolenza adrenalinica consiglio qualche bel First Person Shooter, su pc o su console.
--- Termina citazione ---

In realtà concordo con questa posizione di Renato e in effetti in prima istanza di stavo per consigliare un buon server PvP di World of Warcraft :D

Renato Ramonda:
Ah, ok, in quel senso... tutti i tradizionali, praticamente :)

Sono sempre rimasto scioccato a sentire lo stereotipo del "bardo inutile/morituro" di DnD 2/3.

Un personaggio "animale sociale" in molti dei giochi che pratico/leggo/conosco/considero ultimamente sarebbe spesso tanto efficace, se non piu' potente, di un brute. :)

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa