Gente Che Gioca > Gioco Concreto

Proporre un gioco ad un ammazzatore!!!

(1/5) > >>

Marco Costantini:
Il busillis è questo:
uno dei ragazzi con cui gioco a Cani fa a sua volta da master (o ha avuto sovente a che fare) con quello che dalle sue descrizioni mi pare il tipico ammazzatore. Il succo degli esempio è questo: a qualsiasi gioco si decida di giocare, lui avrà un pg iperviolento che risolve tutto con la forza.
La mia idea da Freud dei poveri è che il giocatore in questione stia cercando un gioco che non trova, con la conseguenza che lui è frustrato e chi gioca con lui (ma con aspettative diverse) pure.
Ora, premesso che io non conosco direttamente la persona in questione, potreste voi consigliarmi un gioco da proporgli?

Davide Losito - ( Khana ):
Non concordo con l'analisi della frustrazione e vorrei sapere se il gioco che gli vuoi consigliare è mirato a fargli risolvere tutto con la forza (ossia assecondare il suo stile) o se invece vuoi/volete "bloccarlo".
In termini prettamente "ludici", la scelta di bloccarlo potrebbe portarlo a smettere di giocare con voi, quindi magari fai prima a parlargli e a capire cosa vuole da un GdR, confrontando le sue esigenze con quelle di chi gioca intorno a lui.

Se invece lo vuoi assecondare, prova Agon.

il mietitore:
quoto, anche io da alcuni giorni sto cercando un gioco iperviolento inteso come gore allo stato puro.

Niccolò:
io gli farei provare cani. cani regge anche al personaggio ultraviolento, in teoria. a meno che il giocatore stesso non sia completamente inflessibile!

Antonio Caciolli:

--- Citazione ---[cite]Postato da: khana[/cite][p]Se invece lo vuoi assecondare, prova Agon.[/p]
--- Termina citazione ---

perché?????? non conosco Agon ma nn mi pareva troppo iperviolento!?!

io ho notato che alcuni giocatori vedono come molto più efficacie il combattimento fisico di quelo sociale. come detto in altri thread è facile che nei tradizionali la parte sociale si faccia sempre senza tiri e quindi con una dinamica che dipende solo dalle relazioni tra giocatori. ergo il fisico è sempre più efficiente ... con il fisico sai come fare. non devi ingraziarti il GM per ottenere quello che vuoi. non si capisce perché nel sociale si può risolvere tutto senza tiri e nel fisico invece si usano tutti i tiri del manaule.

ora se il caso è questo: abitudine ad un gioco in cui il fisico ha sempre un effetto e il sociale non risolve mai nulla, basta mettere in ballo un regolamento tipo AiPS che invece mostri meccaniche totalmente diverse

altrimenti boh!!!!! non conosco giochi troppo violenti

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa