Gente Che Gioca > Gioco Concreto

Proporre un gioco ad un ammazzatore!!!

<< < (5/5)

Marco Costantini:
Posso chiedervi di non andare OT?
C'è un'altra discussione aperta dove si sta giusto discutendo di dadi, caratteristiche e interpretazione.
E, per inciso, sono con Hasimir.

Tornando IT
Come vi dicevo io non conosco l'ammazzatore; ne ho solo sentito raccontare. La mia disamina da psicologo da quattro soldi non è tanto che "il master non sia bravo", quanto che il giocatore in questione stia cercando una certa esperienza di gioco senza trovarla. E l'esperienza non è "ammazzare ammazzare amazzare".


--- Citazione ---[cite]Postato da: Hasimir[/cite][p]io avevo capito che non era un "gusto per la violenza" ... quando una mera constatazione che PICCHIARE è qualcosa di molto regolamentato, che quindi puoi conoscere e controllare, mentre PARLARE è ferreamente associato alla manipolazione out-game del Meister, e per cui qualcosa di incostante, inconoscibile e faticoso.
Soprattutto contando che io posso PARLARTI quanto vuoi, ma nel momento in cui si tira l'iniziativa io che parlo sono carne morta, mentre chi è capace di picchiare "vince" e di fatto ottiene qualsiasi risultato di gioco.[/p][p]Ammazzatore = giocatore abituato all'idea che con la violenza si risolve tutto, prima, e meglio ... e Tradizionalmente non vedo come dargli torto :P[/p]
--- Termina citazione ---


Credo che questo potrebbe essere il possibile problema ed è un'analisi sicuramente interessante.
Per ora mi tengo i vostri consigli e proverò magari ad indagare di più.

Matteo Stendardi Turini:
Sì, aggiungo i miuei due centesimi: se al giocatore in questione piacciono molto le scene di violenza, indipendentemente dal riscontro meccanico, penso che il Solar System potrebbe benissimo prestarsi ad una qualunque ambientazione punk/underground da cavalieri della notte su harley, orecchini, borchie, catene; o anche ad uno scenario in stile Natural born killers/Arancia meccanica.

Se invece gli piace piacchiare supportato dal regolamento - ossia ama pianificarsi il combattimento per massacrare gli avverssarii -, uscendo da quelli già proposti, mi pare che Rune Slayer potrebbe essere adatto (Anche se, ammetto ,l'ho letto solo rapidamente e con superficialità); comunque, mi sembra piuttosto tradizionale, ma meno frustrante di d&d in combattimento. Ah, è pure gratuito Rune Slayer

LucaRicci:

--- Citazione ---[cite]Postato da: Marco Costantini[/cite]lui avrà un pg iperviolento che risolve tutto con la forza.
--- Termina citazione ---

Qualche gioco violento sul piano delle emozioni? Giochiamo di legge del contrappasso.

Non penso che assecondare questo desiderio possa funzionare...sopratutto perchè, da quanto si può dedurre, non sono i combattimenti, ma la violenza in sè...confermi Marco?

Marco Costantini:

--- Citazione ---[cite]Postato da: wolfbanez[/cite]confermi Marco?
--- Termina citazione ---


Non posso confermare, non conoscendo direttamente la persona in questione. Però, come dicevo, mi colpiva molto l'analisi fatta da Hasimir secondo cui potrebbe voler agire di violenza perchè "fondamentalmente" è l'unica parte dettagliata delle meccaniche.
Forse è la sfida che gli interessa e quindi sarebbe magari il caso di proporgli un gamista che non riguardi solo il combattimento.

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa