Gente Che Gioca > Gioco Concreto

Proporre un gioco ad un ammazzatore!!!

<< < (5/5)

Marco Costantini:
Posso chiedervi di non andare OT?
C'è un'altra discussione aperta dove si sta giusto discutendo di dadi, caratteristiche e interpretazione.
E, per inciso, sono con Hasimir.

Tornando IT
Come vi dicevo io non conosco l'ammazzatore; ne ho solo sentito raccontare. La mia disamina da psicologo da quattro soldi non è tanto che "il master non sia bravo", quanto che il giocatore in questione stia cercando una certa esperienza di gioco senza trovarla. E l'esperienza non è "ammazzare ammazzare amazzare".

--- Citazione ---[cite]Postato da: Hasimir[/cite][p]io avevo capito che non era un "gusto per la violenza" ... quando una mera constatazione che PICCHIARE è qualcosa di molto regolamentato, che quindi puoi conoscere e controllare, mentre PARLARE è ferreamente associato alla manipolazione out-game del Meister, e per cui qualcosa di incostante, inconoscibile e faticoso.
Soprattutto contando che io posso PARLARTI quanto vuoi, ma nel momento in cui si tira l'iniziativa io che parlo sono carne morta, mentre chi è capace di picchiare "vince" e di fatto ottiene qualsiasi risultato di gioco.[/p][p]Ammazzatore = giocatore abituato all'idea che con la violenza si risolve tutto, prima, e meglio ... e Tradizionalmente non vedo come dargli torto :P[/p]
--- Termina citazione ---

Credo che questo potrebbe essere il possibile problema ed è un'analisi sicuramente interessante.
Per ora mi tengo i vostri consigli e proverò magari ad indagare di più.

Matteo Stendardi Turini:
Sì, aggiungo i miuei due centesimi: se al giocatore in questione piacciono molto le scene di violenza, indipendentemente dal riscontro meccanico, penso che il Solar System potrebbe benissimo prestarsi ad una qualunque ambientazione punk/underground da cavalieri della notte su harley, orecchini, borchie, catene; o anche ad uno scenario in stile Natural born killers/Arancia meccanica.

Se invece gli piace piacchiare supportato dal regolamento - ossia ama pianificarsi il combattimento per massacrare gli avverssarii -, uscendo da quelli già proposti, mi pare che Rune Slayer potrebbe essere adatto (Anche se, ammetto ,l'ho letto solo rapidamente e con superficialità); comunque, mi sembra piuttosto tradizionale, ma meno frustrante di d&d in combattimento. Ah, è pure gratuito Rune Slayer

LucaRicci:

--- Citazione ---[cite]Postato da: Marco Costantini[/cite]lui avrà un pg iperviolento che risolve tutto con la forza.

Qualche gioco violento sul piano delle emozioni? Giochiamo di legge del contrappasso.

Non penso che assecondare questo desiderio possa funzionare...sopratutto perchè, da quanto si può dedurre, non sono i combattimenti, ma la violenza in sè...confermi Marco?

Marco Costantini:

--- Citazione ---[cite]Postato da: wolfbanez[/cite]confermi Marco?

Non posso confermare, non conoscendo direttamente la persona in questione. Però, come dicevo, mi colpiva molto l'analisi fatta da Hasimir secondo cui potrebbe voler agire di violenza perchè "fondamentalmente" è l'unica parte dettagliata delle meccaniche.
Forse è la sfida che gli interessa e quindi sarebbe magari il caso di proporgli un gamista che non riguardi solo il combattimento.

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa